Berlaymont
Forumer storico
Io sul messaggio di Gesu' avrei dei dubbi.Io penso semplicemente che sia esistito uno che, per i suoi tempi, stava tre metri sopra il cielo di tutti gli altri
La religione che ne è derivata l'ha ridotto ad un fenomeno da baraccone pur di proteggere l'impero economico che è stato schifosamente costruito attorno ad uno che era proprio all'opposto di ciò che dimostrano le chiese di oggi
E penso anche che se invece di raccontare la storia di pinocchio di uno spirito Santo, di uno che fa miracoli e risorge, avessero tramandato la pura realtà di un uomo che è stato sacrificato proprio x mantenere lo status quo di allora, probabilmente, oltre ad essere tutto più credibile, il mondo sarebbe un pochino meglio
Porgi l'altra guancia, gli ultimi saranno i primi ecc... ma questo non incentiva la poverta' e il vittimismo?
Se guardi, dove c'e' il cristianesimo cattolico c'e' piu' poverta' rispetto al resto del continente, vedi Europa del Sud e America del Sud, perche' la gente non e' incentivata a fare meglio, Dio li ama gia' cosi' in quanto ultimi.
E' un messaggio deresponsabilizzante.