Magritte,un artista surrealista eppure molto concreto

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
mi sovviene la giornata passata a Brussels - Bruxelles (non voglio fare torto a nessuno), nel bel museo a lui dedicato, tre piani, un viaggio fantastico nella sua storia artistica poliedrica.
senza le opere più famose e viste, ma con le sue opere fondanti dei suoi vari periodi, senza dimenticare alcuni suoi video decisamente onirici e divertenti.
Aderì in prima istanza al Manifesto Surrealista di Andrè Breton, per poi staccarsene in seguito, vediamo se trovo qualche foto da me realizzata nella visita.

dunque... questa è la seconda parte della Pipa, la prima non la trovo, comunque era una pipa disegnata molto bene, con sotto la scritta: questa non è una pipa!
a significare che anche se rappresenntava benissimo una pipa esso era solo un quadro, non una pipa.
geniale
IMG_20180815_144032.jpg

insomma, ne ho altre ma non voglio tediarvi.
il belgio è stata una sorpresa per me, certo il tempo non è il massimo, ma Brussels, Gand e Bruges sono dei gioielli, sopratutto Ghent (Gand) secondo me.

mi piace molto Magritte, a gennaio al Lac ho avuto il piacere di una ottima mostra
c'erano anche i suoi appunti, tutta la teoria sulla immagine, di cui la 'pipa' è l'esempio più noto
bellissime anche le 'finestre'

Users who are viewing this thread

Back
Alto