Mai saputo di soldi ai politici""Nessun patto con (1 Viewer)

San La mò apostolo

Nuovo forumer
Berlusconi"

L'ex governatore della Banca d'Italia, Antonio Fazio, smentisce di essere mai stato al corrente di versamenti a politici per creare una lobby in suo favore. "E' sufficiente leggere i verbali dell'interrogatorio per rendersi conto che ho detto esattamente il contrario" dice. Negato anche qualsiasi accordo con il premier che "è chiaramente contraddetto dalle posizioni assunte dalla banca d'Italia in tema di conti pubblici".

In una dichiarazione comunicata dal suo legale Franco Coppi, Antonio Fazio afferma precisamente: "Con riferimento a notizie di stampa secondo le quali avrei ammesso nell'interrogatorio davanti al PM di Milano di essere al corrente di versamenti di denaro fatti nel mio interesse dal signor Fiorani all'onorevole Brancher e a politici della Lega, è sufficiente leggere il verbale dell'interrogatorio - foglio 229 ss. - per difendersi conto che ho detto esattamente il contrario".

"Smentisco altresì qualsiasi accordo o patto - continua la dichiarazione - con il Presidente del Consiglio, i cui termini sono palesemente non credibili e chiaramente contraddetti dalle posizioni costantemente assunte dalla Banca d'Italia in tema di conti pubblici".
 

Users who are viewing this thread

Alto