patatina 77
Creatore di UGC
Che bello oggi piove. L'anno prossimo pianto riso invece del frumento. Quest'anno solo carrube
Sfidando il tempo, in un momento di pausa dalla pioggia e andando a inzaccherarci nel fango, ci siamo fatti un giro in Castello e l'abbiamo vista: la Signora Primavera.
Era vestita di giallo, bianco, viola e rosa.
Ho trovato interi "cuscini" di violette
Io adoro le violette, sono piccole, ordinarie, timidissime e, scure come sono, da lontano si notano appena. Ma hanno un profumo divino e intenso.
Fiori piccini e comunissimi con un profumo da inebriare i sensi.
E poi i narcisi, sia quelli tutti gialli, sia quelli color panna con il centro giallo. E i biancospini, i peri giapponesi... tutto in fiore. O meglio, in boccio. I fiori belli aperti erano ancora pochi.
Ho fatto qualche foto, anche se con il telefono e Ignatius potrebbe stare male
Ho fotografato anche la "panchina degli innamorati" che non si chiama davvero così, ma sono io che le ho dato questo nome, per via della sua posizione che la rende idonea ai baci di chi vuole stare un po' lontano dagli sguardi delle persone di passaggio.
Ho portato a casa qualche fiore e ne ho fatti in paio di vasetti. Le violette sono tanto piccole che stanno tutte un bicchierino minuscolo.
Queste erano proprio davanti alla Panchina degli Innamorati. Fortunati coloro che si possono baciare, in mezzo a quel profumo
I vasetti