Fondi_comuni Manco più in chiesa si sta tranquilli..... (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Mi è stato segnalato che ieri mattina, al termine della Messa in una chiesa del padovano, il prete ha passato la parola ad un rappresentante di Banca Popolare Etica, il quale ha iniziato ad esporre i prodotti ed i fondi comuni della sua banca, invitando anche ad un incontro presso la canonica per approfondimenti.

Aspettiamoci un accordo tra Monsignor Navarro ed Ennio Doris: ogni parrocchia sarà dotata di un Consulente Globale.

[Come dite? Niente faccine sorridenti? Qui c'è da piangere....]
 

Morice

Forumer storico
g.d'orta ha scritto:
Mi è stato segnalato che ieri mattina, al termine della Messa in una chiesa del padovano, il prete ha passato la parola ad un rappresentante di Banca Popolare Etica, il quale ha iniziato ad esporre i prodotti ed i fondi comuni della sua banca, invitando anche ad un incontro presso la canonica per approfondimenti.

Aspettiamoci un accordo tra Monsignor Navarro ed Ennio Doris: ogni parrocchia sarà dotata di un Consulente Globale.

[Come dite? Niente faccine sorridenti? Qui c'è da piangere....]


Vorrei raccontarne io una di bella sui fondi comuni e mangerie tra banche/chiesa/stato/magistratura......, Ma è meglio che stia zitto, altrimenti a qualcuno viene voglia di girare col mitra !!!!
 

f4f

翠鸟科
g.d'orta ha scritto:
Mi è stato segnalato che ieri mattina, al termine della Messa in una chiesa del padovano, il prete ha passato la parola ad un rappresentante di Banca Popolare Etica, il quale ha iniziato ad esporre i prodotti ed i fondi comuni della sua banca, invitando anche ad un incontro presso la canonica per approfondimenti.

Aspettiamoci un accordo tra Monsignor Navarro ed Ennio Doris: ogni parrocchia sarà dotata di un Consulente Globale.

[Come dite? Niente faccine sorridenti? Qui c'è da piangere....]

il silenzio è l'unico commento civile a queste azioni
 

Run the Park

Forumer storico
Alì El Buzur ha scritto:
Che maleducazione presentarsi in chiesa per vendere i fondi comuni; quel promotore è un vero Buzur.

Una bella faccia tosta! Ma non credo che ci si sia infilato notte tempo: qualcuno l'avrà pur fatto entrare...
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Run the Park ha scritto:
qualcuno l'avrà pur fatto entrare...


Credo che il vendere prodotti "etici" abbia favorito parecchio. Chissà se si tratta di un caso isolato oppure no. E' un peccato anche per la stessa Banca Etica, che non fa una bella figura.
 

Morice

Forumer storico
g.d'orta ha scritto:
Morice ha scritto:
Vorrei raccontarne io una di bella sui fondi comuni e mangerie tra banche/chiesa/stato/magistratura


Racconta pure....a noi piacciono queste cose.


Sono in causa con una grossa banca , trattasi di un fondo( beffa) la banca non mi ha fatto sottoscrivere nulla, ma in un certo modo erano soldi a garanzia che io come imprenditore avevo dato in gestione in cambio di un' accordo col direttore su un finanziamento, diciamo più agevolato per la mia ditta...... bhè ......inutile dire che ne sono venute fuori di tutti i colori, il direttore che era un amico ha fatto anche dei prelevamenti dal mio conto personale e investimenti mai sottoscritti, sono spariti documenti schiaccianti sia dalla banca, ma quel che è più grave sono spariti da........... e qui finisce la storia ..... visto che è subentrato anche il penale...ovviamente io ho tutta la documentazione che inchioda l'istituto, inoltre una serie di registrazioni fatte da me e da un investigatore privato.....la cosa ha dell'incredibile credetemi!! Non abbiamo NESSUNA TUTELA, E QUEL CHE è PIù GRAVE CHI DEVE GIUDICARE....... !!!
 

hig

Nuovo forumer
g.d'orta ha scritto:
Run the Park ha scritto:
qualcuno l'avrà pur fatto entrare...


Credo che il vendere prodotti "etici" abbia favorito parecchio. Chissà se si tratta di un caso isolato oppure no. E' un peccato anche per la stessa Banca Etica, che non fa una bella figura.

Ti assicuro che è un canale molto sfruttato.Molte associazioni cattoliche e di volontariato sono socie e aprono i c.c.Speriamo che lo facciano con coscienza critica,cercando casomai di modificare "dal di dentro" le storture che possono verificarsi.
Per parte mia,ho segnalato e fatto segnalare "dal di fuori" ,incongruenze mica da poco,anche più gravi di queste,sia in banca etica che in Etica sgr.

Come tra le tue righe mi sembra di avere intuito,non è da buttare il neonato insieme ai panni sporchi,ma cercare di pulirlo per bene,cambiarlo di panni ed educarlo a non sporcarsi più.Si potra fare,chissà.Di certo non è facile.

cc
hig
 

Run the Park

Forumer storico
hig ha scritto:
non è da buttare il neonato insieme ai panni sporchi,ma cercare di pulirlo per bene,cambiarlo di panni ed educarlo a non sporcarsi più.Si potra fare,chissà.Di certo non è facile.

Non ho mica capito, quale sarebbe il neonato e quale l'acqua sporca?
 

Users who are viewing this thread

Alto