Massimo & Walter: no ad elezioni anticipate, sì a larghe intese con PDL

estratto da libero:


Se vi domandate quale sia stata la risposta del dirigente del Pd, risponde la De Gregorio: "Mi ha risposto così – ha detto – : A noi questa volta nel Lazio ci conviene perdere. Perché, siccome la Polverini è la candidata di Fini e siccome è l'unica sua candidata della tornata, se vince, Fini si rafforza all'interno della sua posizione critica del centrodestra e, finalmente, si decide a mollare Berlusconi e a fare il terzo polo, insieme a Casini. E noi avremmo le mani libere per allearci con Fini e Casini e andare al governo. Senza ovviamente che gli elettori ci mollino, senza perdere troppo consenso. Perché non saremo noi a condurre questa operazione, noi perdendo oggi daremo solo il via, il resto lo farà la crisi economica".
 
La vicenda ha avuto un sequel.

I radicali hanno individuato in Beppe Fioroni l'altissimissimissimo diridente del PD.

Fioroni ha ringraziato per l'altissimissimissimo, ma ha smentito che si trattasse di lui (cosa peraltro scontata, visto che se Fioroni si rivolgesse ai militanti delle sezioni del PD di non volantinare per la Bonino, non se lo filerebbe nessuno).

Voci hanno indicato allora la Bindi, ma è intervenuta la De Gregorio che ha dichiarato alle agenzie che "non si era rivolta ad alcun dirigente dell'area cattolica del PD" (nella quale rientrano tanto Fioroni che la Bindi)

Resta dunque un fitto mistero sull'identità del dirigente al Massimo livello... :-o
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto