Sicurezza informatica Matousec. Non più firewall ma internet security?

DottorGB

Ricordati: forte sempre!
News - www.matousec.com

Negli ultimi due test di gennaio e dicembre si confrontano le suite... internet security e non più i firewall puri....

Mi sbaglio? Dove trovare i test aggiornati dei soli firewall?

Mi serve un buon compromesso tra performance e minori risorse richieste? Cosa mi consigliate?

Ultima modifica:
Guarda sul mio router il firewall è di default disabilitato e va configurato...

avendo sempre avuto un firewall software... non l'ho mai configurato...

L'unica cosa è che solitamente guardavo in passato quel sito come riferimento...

e ora invece trovo che il confronto è fatto sulle suite... non potendo capire a mio parere nel punteggio quando sia preponderante il firewall, quanto l'antispy, quanto l'antivirus...

Francamente non uso le suite... quindi sto sito non mi è più utile in questo senso...

In passato ho avuto Comodo... ma non mi ha convinto pienamente... poi pc tolls firewall....

Ora volevo provarne un'altro... tra i più efficienti free...

Tu pensi che il firewall hardware sia da solo sufficiente...?

e nel caso secondo te puo' andar bene un' impostazione standard ovvero che consenta tutte le connessioni in uscita e blocchi tutto il traffico in entrata?

imho il firewall sw ha una minore importanza rispetto a tanti altri sw riguardanti la sicurezza e comunque ha bisogno di una certa competenza per decidere se negare o abilitare le richieste che fa

d'altra parte con gli attuali modem-router (anche per il semplice natting) sei coperto da intrusioni dall'esterno; il valore aggiunto di un firewall sw è quello di avvertirti nel caso in cui un malware che è riuscito a sfuggire alle maglie di un antivirus/antispyware cerca di mandare info vs l'esterno

Users who are viewing this thread

Back
Alto