News, Dati, Eventi finanziari mayday mayday (1 Viewer)

gioppino

Forumer storico
e no caro..

benvenuto...

ha una bassissima esposizione finanziaria e non ha debiti.. capito... non ha debiti!

ed è stanco di parlare con politici inutili e banche ladrone!

manco dal sindaco a dare motivazione s'è presentato...

chiude!

basta!

e ha fatto bene...

altro che natuzzi che sta ancora li a farsi prendere per il cùlo dai sindacati!

ciao sono concittadino e conoscente di Romano Minozzi

Romano è uno dei pochi industriali presenti a Sassuolo nel comprensorio ceramico, gli altri sono come si dice qui in maniera dispregiativa " dei contadini arricchiti "

nel ns. comprensorio la situazione è terribile, cassa integrazione a livelli mai visti con prospettive se possibili peggiori per il 2009

lui che è un industriale ha capito che la crisi è molto profonda e soprattutto LUNGA

possiede diverse aziende, e ovviamente ha chiuso quelle dove la concorrenza estera, Cina, Turchia ecc. non lo mettono in condizione di saltarci fuori, ma soprattutto, visto che è un industriale e non un filantropo, ha chiuso quelle con impianti già spremuti e prima di iniziare a rimetterci soldi, al contrario dei suoi colleghi disposti a perdere milioni di euro al giorno per chissà quanto...

in più, prima di chiudere ha fatto due chiacchere con i sindacati, e se aveva anche qualche scrupolo loro sono riusciti a farglielo passare...

sarò cinico ma avrei fatto lo stesso....
 

blackstar

Member
La puntata l' ho vista ieri sera...
C'era una vena di terrorismo volta a dire sempre le solite litanie sul governo
che non fa abbastanza ecc...

Certo la realta' Vedendo quella gente del Nord-Est Ritratta Letteralmente con
Tute da lavoro e mani indurite e sporche mentre lavoravano insieme ai loro
'pochi' operai in quel che rimaneva dei loro capannoni ipotecati...
Fa venire i brividi.

Ma al di la di dire sempre le stesse cose su come si dovrebbe diversificare e investire
sulla ricerca ...



Ba' se uno fabbrica sedie, ceramiche ecc... la ricerca c' entra fino a un certo punto
E poi c'era gente che aveva appena rinnovato la linea di produzione.

Forse, Forse sarebbe Meglio notare come e' cambiata la prospettiva di certi sevizi
giornalistici.

Non Era questa gente la stessa che e' stata negli scorsi anni additata come
egoisti, evasori, e ritratta ai tavoli, nei locali e a volte persino come sfruttatori
delle braccia importate ?

La situazione e' sicuramente seria, ma se si e' a questo punto un po' di colpa la
vogliamo dare anche a quella informazione cosi' poco veritiera e pronta a cambiare
prospettiva con tale disinvoltura ?

La realta' Del Duro lavoro di chi faceva da se' la vedono solo ora ?


questa gente è stata depredata e umiliata per 20 anni, però col supporto del popolo che ha votato per 30 anni solo spieatamente per i suoi interesse

http://www.investireoggi.it/forum/italia-distrutta-dal-sistema-vt38292.html

:ciao:
 
Ultima modifica:

bradipogs

Nuovo forumer
e no caro..

benvenuto...

ha una bassissima esposizione finanziaria e non ha debiti.. capito... non ha debiti!

(...)

Grazie del benvenuto ;)

Guarda che sono d'accordo con te... chiude perchè vuole chiudere NON per la crisi ed è un SUO SACROSANTO DIRITTO !!

Visto che è sul mercato chi vuole si compri l'azienda...

Solo che il servizio era inerente la crisi.. ed il messaggio che volevano passare era questo...

;)
 

inth€m

zunino 6 grande!
Grazie del benvenuto ;)

Guarda che sono d'accordo con te... chiude perchè vuole chiudere NON per la crisi ed è un SUO SACROSANTO DIRITTO !!

Visto che è sul mercato chi vuole si compri l'azienda...

Solo che il servizio era inerente la crisi.. ed il messaggio che volevano passare era questo...

;)


:)
 

verdiacero

Nuovo forumer
ciao sono concittadino e conoscente di Romano Minozzi

Romano è uno dei pochi industriali presenti a Sassuolo nel comprensorio ceramico, gli altri sono come si dice qui in maniera dispregiativa " dei contadini arricchiti "

nel ns. comprensorio la situazione è terribile, cassa integrazione a livelli mai visti con prospettive se possibili peggiori per il 2009

lui che è un industriale ha capito che la crisi è molto profonda e soprattutto LUNGA

possiede diverse aziende, e ovviamente ha chiuso quelle dove la concorrenza estera, Cina, Turchia ecc. non lo mettono in condizione di saltarci fuori, ma soprattutto, visto che è un industriale e non un filantropo, ha chiuso quelle con impianti già spremuti e prima di iniziare a rimetterci soldi, al contrario dei suoi colleghi disposti a perdere milioni di euro al giorno per chissà quanto...

in più, prima di chiudere ha fatto due chiacchere con i sindacati, e se aveva anche qualche scrupolo loro sono riusciti a farglielo passare...

sarò cinico ma avrei fatto lo stesso....


Non conosco Romano Minozzi, anche se sono del posto, non voglio esprimere giudizi sulla sua persona, ma se vogliamo discutere sul modo di come ha deciso di liquidare una sua azienda e sui risultati che sta ottenendo, mi sembra che non sia quel gran genio... pur riconoscendo che ognuno è libero di comportarsi come vuole, occorrerebbe valutare anche le conseguenze di ogni decisione.
... sempre che ci sia un briciolo di coscienza.
Altri industriali in zona hanno tenuto comportamenti ben diversi, in momenti difficili, anche se erano "contadini arricchiti!"
 

inth€m

zunino 6 grande!
http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-PresaDiretta^17^185760,00.html

per poterlo vedere bisogna installare microsoft silverlight
clikkate sulla puntata caccia agli zingari.. ma è la puntata di ieri sera sul disastro della disoccupazione italiana...

siamo alla deriva!

e il migliore è mister romano minozzi capo della iris, sede in luxemburg, 300 milioni di € di utili come da bilancio e bassissima esposizione finanziaria!
ha detto basta! chiude! lui.. figuriamoci gli altri...


vediamo fino a quando le banche decidono di far respirare un po' il sistema per poi affondarlo definitivamente!
 

inth€m

zunino 6 grande!
Non conosco Romano Minozzi, anche se sono del posto, non voglio esprimere giudizi sulla sua persona, ma se vogliamo discutere sul modo di come ha deciso di liquidare una sua azienda e sui risultati che sta ottenendo, mi sembra che non sia quel gran genio... pur riconoscendo che ognuno è libero di comportarsi come vuole, occorrerebbe valutare anche le conseguenze di ogni decisione.
... sempre che ci sia un briciolo di coscienza.
Altri industriali in zona hanno tenuto comportamenti ben diversi, in momenti difficili, anche se erano "contadini arricchiti!"


e creala tu una struttura societaria con sede in lussemburgo con 4 società..

tu non sai cosa dici ragazzo!

se creii holding hai tutta una struttura dietro che non fa errori.. e mi pare che solo su iride ci sono 50 milioni di € di utile solo l'anno scorso.. e fra tutte le società ci sono 300 milioni di utile..

quindi fa il favore ..non scrivere càzzate
 

verdiacero

Nuovo forumer
e creala tu una struttura societaria con sede in lussemburgo con 4 società..

tu non sai cosa dici ragazzo!

se creii holding hai tutta una struttura dietro che non fa errori.. e mi pare che solo su iride ci sono 50 milioni di € di utile solo l'anno scorso.. e fra tutte le società ci sono 300 milioni di utile..

quindi fa il favore ..non scrivere càzzate

Grazie per il ragazzo!
Non metto in dubbio le sue passate qualità manageriali, però credo annunciare la liquidazione a insaputa di tutti (compreso i sindacati) non ha prodotto altro che la perdita di clienti, e lo sputtanamento di un marchio conosciuto a livello mondiale.
Il fatto cha ultimamente abbia allontanato tanti collaboratori, e negli anni abbia estromesso anche le figlie dall'azienda, mi da l'impressione di un manager alla deriva (inteso come manager e come uomo)
Poi credo che alla base della produzione di beni sia prioritaria la figura dell'operaio, dell'impiegato, del dirigente, insomma la forza lavoro in ogni caso merita un minimo di rispetto.
... questa è la mia opinione, credo di aver diritto ad esprimerla!
 

inth€m

zunino 6 grande!
Grazie per il ragazzo!
Non metto in dubbio le sue passate qualità manageriali, però credo annunciare la liquidazione a insaputa di tutti (compreso i sindacati) non ha prodotto altro che la perdita di clienti, e lo sputtanamento di un marchio conosciuto a livello mondiale.
Il fatto cha ultimamente abbia allontanato tanti collaboratori, e negli anni abbia estromesso anche le figlie dall'azienda, mi da l'impressione di un manager alla deriva (inteso come manager e come uomo)
Poi credo che alla base della produzione di beni sia prioritaria la figura dell'operaio, dell'impiegato, del dirigente, insomma la forza lavoro in ogni caso merita un minimo di rispetto.
... questa è la mia opinione, credo di aver diritto ad esprimerla!

ha accettato la cassa integrazione proposta dal sindaco e dai sindacati..
 

ettore_61

?????????????????????
http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-PresaDiretta%5E17%5E185760,00.html

per poterlo vedere bisogna installare microsoft silverlight
clikkate sulla puntata caccia agli zingari.. ma è la puntata di ieri sera sul disastro della disoccupazione italiana...

siamo alla deriva!

e il migliore è mister romano minozzi capo della iris, sede in luxemburg, 300 milioni di € di utili come da bilancio e bassissima esposizione finanziaria!
ha detto basta! chiude! lui.. figuriamoci gli altri...

Ciao Inth....

.......ne facessero di piu' di sti programmi sarebbe meglio.

Non fanno altro che parlare di ste caxxo di banche ...... la realta' e' questa ......

Grazie Inth.....
 

Users who are viewing this thread

Alto