Medio e lungo secondo Elliott

Ciao Italicus:)

Leggendo la tua analisi relativa al 2016 credo ci sia, tra la tua di gann e quella mia mix fibo-ciclica-elliottiana rudimentale, un minimo comune denominatore nella aspettativa di un minimo da cui partire per un rialzo, sia che tale minimo fosse inferiore ai tuoi 17995(anche se credo tu ti riferisca al future) sia che fosse poco superiore a tal valore.
Quanto a me, la rottura ribassista dei 17555,77 invaliderebbe la conta in ABCDE
Vedo difformità nelle date ma non mi stupisce essendo basate su analisi differenti
Le mie sono legate all’incognita della fine dell’intermedio, il 14/12/15 o intorno al 21/1/16 ma è una cosa che in un mesetto si sbroglierà
La soluzione di questa incognita mi confermerebbe delle date e scarterebbe delle altre
Se il ciclo avesse troncato il 14 o dovesse troncare con un minimo inferiore ai 20506 nei prossimi 3, 4 giorni, i minimi sarebbero la settimana che va dal 7 al 13 aprile, l’altra verso il 10 agosto
Se il ciclo fosse canonico concludendosi verso il 21/1, le date di minimo shifterebbero in un intorno del 18/5, la successiva del 12/9, ma non mi sbilancio su quale sia quello assoluto in quanto mi piacerebbe vedere un minimo “con le palle”
Per il resto, come dici tu, in base agli eventi passeremo dal meccanico per le verifiche, sperando non passare dall'autodemolitore:D:up:

Ciao Tom, grazie per il confronto:up:
In effetti c'è qualche "discordia" sulle date, ma il percorso "grosso" è abbastanza comune

Penso che dopo la prima decade di gennaio, si dovrebbero avere maggiori conferme (o smentite:-o)

Grazie per ora, ci sarà comunque da riparlarne

Buon fine settimana:)

Ciao Tom, grazie per il confronto:up:
In effetti c'è qualche "discordia" sulle date, ma il percorso "grosso" è abbastanza comune

Penso che dopo la prima decade di gennaio, si dovrebbero avere maggiori conferme (o smentite:-o)

Grazie per ora, ci sarà comunque da riparlarne

Buon fine settimana:)
:up:
grazie anche a te per il confronto e buon we:)

.

Allegati

• S&P500 Index.png
    S&P500 Index.png
    66,9 KB · Visite: 275
l'evoluzione fino a questo punto del movimento ribassista ci permette di inserire, in concorrenza con le altre già graficate, l'ipotesi contenuta nel grafico
la chiusura dell'intermedio in corso darebbe smalto a tale ipotesi

Allegati

• FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    50,6 KB · Visite: 277
l'evoluzione fino a questo punto del movimento ribassista ci permette di inserire, in concorrenza con le altre già graficate, l'ipotesi contenuta nel grafico
la chiusura dell'intermedio in corso darebbe smalto a tale ipotesi

Di contro resta sempre in piedi anche questa

Allegati

• FMIB 22-12-15.png
    FMIB 22-12-15.png
    35,1 KB · Visite: 857
La permanenza all’interno dei valori 22875-20158 lascia ancora un bel po’ di ipotesi aperte.
Ricapitolando:
la nera vede in corso una iv e una v da fare per concludere onda 2/D, vedendola sul daily comincia a piacermi non molto, invalida sopra 21840 circa
la rossa vede onda C fatta e dunque vede rialzo di medio/lungo periodo, invalida sotto i 20506
la blu vede onda i e ii fatte (è anche probabile che la ii non sia finita ma vada a toccare i 21930, massimo i 22200), invalida a 22844
l’amaranto vede rialzo della c di B tra i 23000 e i 24000 prima di riscendere nuovamente verso i 20000/19000, invalida sotto i 20506
la celeste, onda 2 finita a 20506 e onda 3 partita dallo stesso valore, che rotto al ribasso diviene invalida anch’essa
valori dunque sotto i 20506, invaliderebbero la celeste, l’amaranto e la rossa, insomma si farebbe una bella pulizia sul grafico:D. La mancata rottura di questo valore entro una ventina di giorni, ma anche meno, mi porterebbe a credere che la correzione avvenga solo attraverso il consumo del tempo a scapito di una correzione dei prezzi profonda, in quanto l’unico minimo degno di rilievo che vedo è quello agostano
A parte dunque l’area dei minimi di dicembre, area di forte resistenza vedrei quella dei 21750, che se rotta(invalidando la nera) si andrebbe a quella successiva sui 22200 che si rivelerà determinante.
Inutile dire quale è la mia preferita
Buon anno a tutti:)

Allegati

• 301215 lungo.jpg
    301215 lungo.jpg
    114,1 KB · Visite: 275
La permanenza all’interno dei valori 22875-20158 lascia ancora un bel po’ di ipotesi aperte.
valori dunque sotto i 20506, invaliderebbero la celeste, l’amaranto e la rossa, insomma si farebbe una bella pulizia sul grafico:D. La mancata rottura di questo valore entro una ventina di giorni, ma anche meno, mi porterebbe a credere che la correzione avvenga solo attraverso il consumo del tempo a scapito di una correzione dei prezzi profonda, in quanto l’unico minimo degno di rilievo che vedo è quello agostano
buonasera
non c'è voluto molto..., molte strade portavano giù
è rimasta la blu e la "timida" nera
appena finita questa leg ribassista, perché non credo si arrivi tutto di un fiato verso gli obiettivi profondi della blu, mi aspetto onda ii di questa 3 di C o 2/D, dunque veloci movimenti rialzisti, magari con la partenza di un t+1, prima di riscoprire i lidi ribassisti graficati
la nera mi dice poco, ma è li

Allegati

• 061215 ftse lungo.jpg
    061215 ftse lungo.jpg
    92,5 KB · Visite: 235
Fmib

Buongiorno
di lungo seguo queste tre conte
ho notato che 19412 è il target teorico identico sia per terminare la B della conta rossa sia per la C della verde :eek: mentre se fossimo nella turchese abbiamo target ben più bassi perchè le linee tracciate sarebbero solo per la onda 3 a cui poi dopo seguiranno una 4 e un 5 :help:

Allegati

• 2.png
    2.png
    26,3 KB · Visite: 651
Ultima modifica:
Buongiorno
di lungo seguo queste tre conte
ho notato che 19412 è il target teorico identico sia per terminare la B della conta rossa sia per la C della verde :eek: mentre se fossimo nella turchese abbiamo target ben più bassi perchè le linee tracciate sarebbero solo per la onda 3 a cui poi dopo seguiranno una 4 e un 5 :help:
:up:

Ciao Ang:) zio buono:D
a valori di chiusura guardando il grafico lineare daily non c'è nessuna invasione
venendo alle conte, la verde(nera nel mio grafo) è un ipotesi secondaria, perché quella sua 1 come conteggio rimarrebbe in stand by
la b rossa , che io ho tolto per ora dal mio grafo, avrebbe canonicamente 2 limiti oltrepassati i quali comincerebbe a puzzare se non a divenire invalida a seconda di dove fai partire onda a, il primo a 19528, il secondo a 19089

buona domenica:)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto