Portafogli e Strategie (investimento) Meglio seguire l'onda o cercare di anticipare i tempi?

qualcuno che sta incominciando a scommettere al ribasso, secondo me c'è.

Sotto il grafico dell'ETF short su titoli obb. sov. in euro.

Vi invito ad osservare i volumi. fino a maggio risibili, poi dalla fine di questo mese come si sono incrementati.

Infatti.
Anche secondo me c'è in vista per il settembre / ottobre prox un' altro scivolone .. in effetti mi sembra strana la cosa che a fronte di dati non precisamente positivi, le borse salgono .... ricorda tanto il petrolio di tempo addietro: si pompa finchè sale poi giu' ... da tenere d'occhio anche i volumi dei vari strumenti short..
Imho ovvio.

Salve ;a dire il vero sale anche il TV. i cct ;le eni tv, anche le enel tv.

In effetti l'anomalia è il costante aumento di tutto il TV, anche corporate.
Di questo passo la convenienza a sceglierlo ora si sta enormemente affievolendo, a meno che non si alzi di molto il proprio profilo di rischio.
Ai prezzi di oggi, considerate le cedole misere, tanto vale aspettare di salire su questi titoli quando ci sarà una degna ripresa dei tassi, visto che allora il prezzo non potrà essere di molto maggiore.
In ogni caso ben vengano segnalazioni di occasioni sul TV.

L'andamento dell'etf short potrebbe (mera ipotesi) essere dovuto al fenomeno per cui a fronte di una notevole salita dei prezzi di tali titoli e considerate le note vicende macroeconomiche, le possibilità di discesa appaiono sempre più probabili.

Nell'ottica dell'incertezza non sono buoni anche titoli TV ma con floor decente (esempio BANCA IMI 15 IT0004441009 con floor 4,4%) ?

:ombrello:

Nell'ottica dell'incertezza non sono buoni anche titoli TV ma con floor decente (esempio BANCA IMI 15 IT0004441009 con floor 4,4%) ?

Grazie per l'ottima segnalazione, non conoscevo questo titolo!:up:
Come tasso fisso 4.4% mi sembra allineato agli altri bancari, ad esempio ha rendimento simile (circa 3.3% netto) a quello di un MPS 3.875% che scade lo stesso giorno.
Però in effetti presenta il vantaggio che se l'euribor dovesse, da qui al 2015, esplodere come lo scorso anno, sopra al 3.9% la cedola crescerebbe come euribor6mesi+0.50, anche se seguendo l'indice con maggiore ritardo rispetto ai classici titoli legati all'euribor, in quanto la cedola è annuale e non trimestrale

Come tasso fisso 4.4% mi sembra allineato agli altri bancari, ad esempio ha rendimento simile (circa 3.3% netto) a quello di un MPS 3.875% che scade lo stesso giorno.
Però in effetti presenta il vantaggio che se l'euribor dovesse, da qui al 2015, esplodere come lo scorso anno, sopra al 3.9% la cedola crescerebbe come euribor6mesi+0.50, anche se seguendo l'indice con maggiore ritardo rispetto ai classici titoli legati all'euribor, in quanto la cedola è annuale e non trimestrale

Un tasso variabile ineressante acquistable sul tlx è intesa san paolo ERIbor 3 mesi
+ 4% quota intorno a 106 è un subordinato amortising dal 2012.
Vedi se ti può interessanre isin IT0004457807 taglio minimo 50K

C'è anche la sorella minore con floor al 4% sempre IMI scadenza 2014.
In questo momento mi pare una buona scelta.

Le IMI con floor le seguo anch'io da un mesetto. Sono sopra la parità e non hanno intenzione di scendere.
Io aspetto.

Le ho prese oggi a circa 102. In effetti potrebbero scendere, scontando una risalita dei tassi, ma anche salire grazie al fatto di essere anzitutto legate all'euribor, che con i tassi sale. Staremo a vedere...:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto