Mela Val Venosta IGP e coccinelle

patatina 77

Creatore di UGC
Se guardate la tv in questi giorni è iniziata la campagna pubblicitaria di questo prodotto.

Stavo guardando la "Prova del cuoco" quando per l'appunto nel finale hanno fattola telepromozione e un dettaglio ha catturato la mia attenzione.

In un passaggio si dice: " ...vedi? sul logo c'è anche la coccinella, simbolo della lotta integrata.." (?)

Ma la coccinella non era il simbolo della coltivazione biologica ?

Ricordo che la lotta integrata è molto diversa dal biologico.

Agricoltura integrata - Wikipedia

Ci sono gli estremi per dichiararla pubblicità ingannevole?

Se guardate la tv in questi giorni è iniziata la campagna pubblicitaria di questo prodotto.

Stavo guardando la "Prova del cuoco" quando per l'appunto nel finale hanno fattola telepromozione e un dettaglio ha catturato la mia attenzione.

In un passaggio si dice: " ...vedi? sul logo c'è anche la coccinella, simbolo della lotta integrata.." (?)

Ma la coccinella non era il simbolo della coltivazione biologica ?

Ricordo che la lotta integrata è molto diversa dal biologico.

Agricoltura integrata - Wikipedia

Ci sono gli estremi per dichiararla pubblicità ingannevole?

E se dichiarassimo TUTTA la pubblicità ingannevole?
Automobili, merendine, cosmetici...

Io vidi, da bambino, delle rose non trattate (sul balcone) sommerse dagli afidi. Dov'erano, allora, le coccinelle?
Ricordo che levavo gli afidi vampiri con un bastoncino di legno, e sterminavo i loro fattori (le formiche) colle ciabatte.

Son sempre stato razzista, lo ammetto.

Nella 24ore ho una mela Fuji (non bio).
Credo di non poter aggiungere altro a questo thread.

In fin dei conti anche il "più bianco non si può" era una grande presa per il ....

Ps- Io le formiche le sterminavo con la lente simulando un attacco alieno coi laser. Ma ero piccolo e crudele.

In fin dei conti anche il "più bianco non si può" era una grande presa per il ....

Ps- Io le formiche le sterminavo con la lente simulando un attacco alieno coi laser. Ma ero piccolo e crudele.

Anch'io da piccolo ho usato la lente con le formiche.
Devo bannare preventivamente mostromarino da questo thread, sennò vien qui a protestare...

Povere formichine
Io da piccola giocavo tantissimo in giardino e facevo l'ospedale delle formiche, ogni volta che ne trovavo una mezza morta la prendevo e cercavo di curarla...
Ho sbagliato tutto nella vita: dovevo fare la veterinaria o l'inferimiera, o la dottoressa o partire verso luoghi in guerra e fare la crocerossina....
:mmmm:

Povere formichine
Io da piccola giocavo tantissimo in giardino e facevo l'ospedale delle formiche, ogni volta che ne trovavo una mezza morta la prendevo e cercavo di curarla...
Ho sbagliato tutto nella vita: dovevo fare la veterinaria o l'inferimiera, o la dottoressa o partire verso luoghi in guerra e fare la crocerossina....
:mmmm:

Ma le tue formiche erano le avide mungitrici degli avidi afidi che assassinavano le tue rose?

ricordo con gioia la mia giovinezza offerta alla Patria, difendendo i sacri confini...ed in libera uscita s'andava in mezzo ai campi di mele, a Laces o Naturno...eran tempi duri, e un pò di pane con una mela era una festa.
Oggi se non si hanno almeno 4 giga di ram, si è nessuno

ricordo con gioia la mia giovinezza offerta alla Patria, difendendo i sacri confini...ed in libera uscita s'andava in mezzo ai campi di mele, a Laces o Naturno...eran tempi duri, e un pò di pane con una mela era una festa.
Oggi se non si hanno almeno 4 giga di ram, si è nessuno

Com'è vero tutto ciò.

Ho un'iPod con 8 giga e son pochi. :(

Paolo Conte, da solo, fa quasi mezzo Giga.

Bluck, a proposito di mele, hai letto l'articolo di Time di qualche settimana fa che dice che nel 2045 gli umani non serviranno più ai computer?

Com'è vero tutto ciò.

Ho un'iPod con 8 giga e son pochi. :(

Paolo Conte, da solo, fa quasi mezzo Giga.

Bluck, a proposito di mele, hai letto l'articolo di Time di qualche settimana fa che dice che nel 2045 gli umani non serviranno più ai computer?

come potrebbe essermi sfuggito un siffatto pezzo di giornalismo

Users who are viewing this thread

Back
Alto