Azioni Italia MELIORBANCA: aumento di capitale 3/11 -1/12, occasione? (3 lettori)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Lunedì prossimo prende avvio l'aumento di capitale a pagamento di [LINK:2a0bc0f059]Meliorbanca[/LINK:2a0bc0f059].

Ogni 127 azioni saranno offerte 20 nuove azioni al prezzo di 4.00 ciascuna.

Tenuto conto dell'incidenza dello stacco dei diritti, il titolo è sotto quota 4.00, quindi necessita di un'azione di sostegno per invogliare alle adesioni.

Alle quotazioni attuali ( 4.06-4.08 ) i diritti di opzione si staccano a prezzo bassissimo, abbattendo notevolmente il rischio ad essi collegato.

Meliorbanca ha molti soci con quote del 2% o poco più, e guardandone le caratteristiche reputo che aderiranno all'aumento. I soci principali lo hanno già comunicato.

Sono entrato a 4.08.

Meglio comprare quantitativi multipli di 127, in modo da non ritrovarsi spezzature di diritti.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Aumento fino a 1/12, diritti trattati fino al 21/11.

Vedremo strada facendo cosa fare: si potrà anche speculare con i soli diritti nel corso dell'aumento.

Dato che a queste quotazioni il diritto si stacca a prezzo vicino allo zero, è conveniente anticipare l'ingresso.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Da domani mattina le azioni ed i diritti quoteranno separatamente, sull'azione si può entrare il più possibile vicino a 4.00.

Se l'azione dovesse scambiare a 4.00 o appena sopra, si può anche puntare sui diritti (verificando prima la parità teorica) per sfruttare la loro eventuale ascesa dietro l'azione di sostegno del titolo.
 

Dario

Forumer attivo
Ciao. Io mi ritrovo un numero di diritti pari al numero di azioni. Pensavo di avere 20 diritti ogni 127 azioni. Evidentemente avrò bisogno di 127 diritti per avere 20 azioni!!! Potresti dirmi come si calcola esattamente l'incidenza del diritto sull'azione ( la parità teorica)?

Grazie :)
D.
 

Dario

Forumer attivo
Voltaire ha scritto:
Prezzo del diritto * 127:20 + 4.00.

Adesso diritto a 0.01, corrispondente a 4.0635 dell'azione, contro i 4.09 a cui scambia.

Grazie.

Ci sono buoni volumi sul grafico di oggi.
 

cassovia

Banned
*voltaire

io l' ho sempre pensato che sei un gattone.........

queste si che sono operazioni smart...........

altro che storie........

:-D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto