Azioni Italia MELIORBANCA: aumento di capitale 3/11 -1/12, occasione? (1 Viewer)

paolomi

Nuovo forumer
DIRITTI

Voltaire ha scritto:
Arbitraggio azione/diritti.

Venduta azione a 4.19 e comprati i corrispondenti diritti (rispettando il rapporto 127 diritti per 20 azioni) a 0.0215.

Ho intascato la differenza (i diritti sono sotto il valore teorico), liberato liquidi e parteciperò comunque all'andamento dell'azione, tramite i diritti di opzione.

Scusate. una codsa non mi è chiara, e non per mancanza di buona volontà,

QUANTI DIRITTI DEVO COMPRARE PER AVERE ASSEGNATA UNA NUOVA AZIONE?

e poi non capisco, se ci debba essere un conguaglio in denaRO SE ACQUISTO I DIRITTI AD UN PREZZO FAVOREVOLE RISPETTOA all'azione

grazie a chi mi vorra dare una RISPOSTA
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
127 diritti servono per sottoscrivere 20 azioni pagando 4.00 ciascuna azione.

In questo momento il titolo batte 4.19, mentre il diritto 0.0205

0.0205 * 127 : 20 + 4.00 = 4.130 contro 4.19 dell'azione.

Da qui la possibilità di arbitraggio.

Inoltre, chi ha intenzione di puntare sull'andamento del titolo a breve può comprare i diritti al posto dell'azione, con l'avvertenza che si trattano fino al giorno 21 e dopo si annullano, a meno che non si esercitino.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
I diritti a 0.0215 prezzano l'azione a 4.1365, eppure continuano a comprare l'azione a 4.19/4.20, anche a botte da 10mila pezzi.

Volumi altissimi sui diritti, inoltre.
 

bobos

Forumer attivo
io sono entrato su i diritti x speculare
se in settimana li vedrò a un prezzo superiore sicuramente li venderò!!
mossa sbagliata??
voltaire se puoi accetto una tua risposta
grazie
 

franci

Forumer storico
Anche io ho venduto l'azione, ma no ho fatto a tempo a prendere i diritti per..tilt computer :rolleyes:

Vedrò lunedì.
Come la vedete l'adesione eventuale all'aumento?

Buona domenica :)
 

bobos

Forumer attivo
il "capo" è VOLTAIRE ti può rispondere a dovere!
ma avendo i diritti non è obbligato a farte l'aumento, io se salgano come dovrebbero (spero) li faccio fuori + avanti!
 

bobos

Forumer attivo
male, entro venerdi li dovrò far fuori!!!!
speriamo un rialzo della china!!
VOLTAIRE dopo il ribasso di ieri c'è da sperare qualcosa di buono????? :( :( :( :(
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Uscito dai diritti a 0.017.

Adesso sono senza azioni e senza diritti: un po' di gain è stato portato a casa, e senza correre rischi particolari.
 

Users who are viewing this thread

Alto