Melodì, ma che è sta storia che tutti ti fanno i trappoloni? (2 lettori)

Zymurgy

Forumer attivo
melodia ha scritto:
a proposito, cambio di lavatrice proprio lunedi (la Zoppas aveva fatto la uerra).

abbiamo preso questa: Mìele Novotronic w 1511

quello che dico sempre io: le donne a casa a cucinare e fare la lavatrice ... :up:
 

melodia

Forumer storico
Zymurgy ha scritto:
quello che dico sempre io: le donne a casa a cucinare e fare la lavatrice ... :up:

e perchè no :-o


(luigiws, scommetto che se ti dicessi che ho appena emesso un roboante rutto, ci troveresti comunque il lato buono :d: )
 

Zymurgy

Forumer attivo
melodia ha scritto:

Che ne so: pare che al giorno d'oggi una donna a casa a cucinare, fare lavatrici e figli sia considerata peggio che se fosse una schiava.

E invece è il suo ruolo, quello di madre amorosa e moglie fedele.

Sai che è, melodì, io e te siamo persone ragionevoli, ma quando esci di qui ne senti dire veramente di tutti i colori ...
 

melodia

Forumer storico
Zymurgy ha scritto:
Che ne so: pare che al giorno d'oggi una donna a casa a cucinare, fare lavatrici e figli sia considerata peggio che se fosse una schiava.

E invece è il suo ruolo, quello di madre amorosa e moglie fedele.

Sai che è, melodì, io e te siamo persone ragionevoli, ma quando esci di qui ne senti dire veramente di tutti i colori ...
io comunque non biasimo, a meno che non mi si venga a scassar le scatole;
la gente quindi può dire e fare quel che vuole. però c'è da dire che un lavoro
lo desiderano, giustamente, tutti perchè rende liberi ed indipendenti,
anche chi ha una famiglia. l'importante è che all'interno della stessa si collabori e non vi siano scompensi.
 

Zymurgy

Forumer attivo
melodia ha scritto:
io comunque non biasimo, a meno che non mi si venga a scassar le scatole;
la gente quindi può dire e fare quel che vuole. però c'è da dire che un lavoro
lo desiderano, giustamente, tutti perchè rende liberi ed indipendenti,
anche chi ha una famiglia. l'importante è che all'interno della stessa si collabori e non vi siano scompensi.

Sai che è? In questi ultimi giorni, leggendo a rovescio quei giornaletti gratuiti che danno sulla metropolitana, ho visto ripetuti titoloni del tipo "Le donne guadagnano poco e quindi fanno un solo figlio".

A parte l'ovvia distorsione semantica per cui dai due dati statistici:

a) le donne guadagnano poco
b) le donne fanno un solo figlio

Si è voluto passare alla correlazione arbitraria sul titolone che il primo implichi il secondo (e perchè non il contrario, allora? LE donne fanno un solo figlio e quindi guadagnano poco...); a parte la correlazione arbitraria, dicevo, mi chiedo come fosse possibile avere, quando oltretutto eravamo più poveri come nazione, famiglie di 5 figli con le donne che non guadagnavano un azzo.

Diciamo che, al giorno d'oggi, il lavoro ci porta ad avere tali esigenze da non poterle pagare se non con un avvilimento della nostra qualità della vita.

Lavoriamo di più per stare peggio, pensa te che bischeri ...
 

melodia

Forumer storico
di scemenze se ne scrivono a iosa; nel caso che citi, ad esempio, scritte solo per poter
dare un posto di lavoro ad uno che deve battere a macchina o al pc un articoletto
per riempire uno spazio bianco su di un pezzo di carta, che meglio avrebbe fatto
a restar tronco d'albero o a trasformarsi, al limite, in carta igienica :rolleyes:


i figli non si fanno a causa della fragilità interiore che controbilanciamo con l'aggressività esteriore,
e a causa della claustrofobia temporale che ci fa percepire la vita come corta e fugace...


...più tutta un'altra interminabile serie di paure affini :rolleyes:
 

Zymurgy

Forumer attivo
melodia ha scritto:
i figli non si fanno a causa della fragilità interiore che controbilanciamo con l'aggressività esteriore,
e a causa della claustrofobia temporale che ci fa percepire la vita come corta e fugace...

mò ci penso su un paio di mesi e poi ti rispondo ... :-o
 

melodia

Forumer storico
Zymurgy ha scritto:
mò ci penso su un paio di mesi e poi ti rispondo ... :-o

essì, queste son riflessioni profonde, mica cotiche.



nel frattempo mi assento, che ci ho da fare.
in più mi vorrei guardare entro pranzo o "the prestige" o "le luci della sera".
vabbè, mo vedo.


:bye:
 

carrodano

Forumer storico
se pensi che la vita è un'avventura degna di essere vissuta

che ti permette di incontrare quelle persone speciali

che da sole basterebbero a dare un senso a tutta la tua vita

.......

che ognuno di noi può realizzare degli obiettivi significativi....

per sè ........e....per qualcun altro.....

che il semplice esserci potrebbe essere motivo di gioia per sè ...e...per qualcun altro

che quello che non puoi fare.....
non ti limita.......
e che........................
 

Users who are viewing this thread

Alto