FTSE Mib Futures Memorie di un neofita

I Market Maker possono incidere sull'andamento del futures a prescindere dall'andamento dell'indice

• SI/NO é molto difficile, ci tentano e qualche volta ci riescono.

Votes: 0 0,0%
  • NO impossibile, sono due entità strettamente collegate.

Votes: 0 0,0%

• Total voters
    151
ti impressionano 90€
beh allora aumentali di molto visto che osservavo il dow jones e quando ha raggiunto 11940 della media moile blu del grafico,ho messo tutto quello che avevo LONG,ha rimbalzato di 100 punti in 15 minuti :D
un saluto...ci si scrive tra qualche mese!!! :ciao:

11738929802a.jpg

DPRU 67 ha scritto:
ti impressionano 90€
beh allora aumentali di molto visto che osservavo il dow jones e quando ha raggiunto 11940 della media moile blu del grafico,ho messo tutto quello che avevo LONG,ha rimbalzato di 100 punti in 15 minuti :D
un saluto...ci si scrive tra qualche mese!!! :ciao:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/11738929802a.jpg

Ti confermo che 90 EURO di eseguiti alla Banca in un giorno per me sono una cosa impressionante.

Ti auguro buone vacanze e spero che tu possa trovare almeno in questi giorni l'agognata tranquillità.

Per stimolare un minimo di discussione invito tutti ad intervenire sul seguente argomento:

Tra i tre indici principali del Mercato USA quale per esperienza accumulata ha maggiore influenza sull'andamento del nostro indice S&P MIB.

Se non mi sono espresso al meglio, il quesito può essere letto nella maniera che si ritieni più opportuno:
influenza = similitudine = ripercussioni

direi il dow jones per via delle molte banche che ci sono nell'spmib
ma è l'sp500 di cui si nota maggior similitudine grafica

Ringrazio tutti gli intervenuti.

Sto cercando d'imparare tentando di riflettere come suggerisce Fernando.

Oggi é la prima chiusura di un contratto futures che seguo, almeno questa piccola esperienza l'ho fatta.

Dalla prossima settimana proverò a fare qualcosa in più delle simulazioni.

Porterò avanti questo thread postando le mie piccole esperienze borsistiche sperando che tra qualche anno riusciro a rileggerle senza piangere.

Chiunque lascierà un suggerimento amichevole é esente da qualsiasi responsabilità.

:ciao:

DPRU 67 ha scritto:
il minifib lascialo perdere,
il fib quota sopra l'indice.......

giusto per completezza di informazione....
perché il minifib si deve lasciar perdere??? che ti risulta che questo si discosta dal fibbone??

Nel caso, dimmelo, che un buon arbitraggio senza rischio non fa mai male :)

Ed :)

Petizionatore6710 ha scritto:
Per stimolare un minimo di discussione invito tutti ad intervenire sul seguente argomento:

Tra i tre indici principali del Mercato USA quale per esperienza accumulata ha maggiore influenza sull'andamento del nostro indice S&P MIB.

Se non mi sono espresso al meglio, il quesito può essere letto nella maniera che si ritieni più opportuno:
influenza = similitudine = ripercussioni

per questa questione non saprei risponderti.
per la questione tecnica, diciamo da matematica finanziaria, del perché il futures quota sopra e sotto l'indice, ed anche sulle altre questioni tecniche, se vuoi posso suggerirti un semplice testo di matematica finanziaria, oppure cercare in rete gli argomenti simili.

John Hull, Futures opzioni ed altri derivati, Il sole 24 ore

Ciao
Ed :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto