MERCATI: a forza di dire al lupo al lupo.....

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
DOW JONES.JPG

E' da alcune settimane che un pò tutti (me compreso) ci aspettavamo una bella correzione.... e dicevamo che doveva arrivare. Ma niente! Le uniche correzioni che ho visto erano quelle della sambuca che metto nel caffè!
E così, a forza di dire ....al lupo...al lupo...allo storno non ci crede più nessuno....ed è proprio ora che il lupo arriva per davvero!

Se si guarda il grafico del Dow Jones si intuisce che il rally dei mercati è finito.
Infatti le ultime candele hanno tutte un real body molto piccolo e lunghe shadows. Queste candele, come direbbe Steve Nison, indicano che il mercato è "rising in agony" (a Roma si direbbe "nun je regge più la pompa").
A questo va aggiunto il fatto che i volumi di scambio sono in continua diminuzione, cosa che indica una perdita di forza del trend in atto da tre mesi.
Non solo, ma adesso il Dow Jones dovrà fronteggiare le due resistenze (retta nera + retta bleu) con i pochi volumi che ha. Li vedo due scogli molto duri.
Come del resto vedo duro per il nostro indice superare la resistenza a FTSEMIB = 20.600.

CONCLUSIONI: Il trend rialzista mostra chiari segni di affaticamento (era anche ora!). Mi aspetto che i livelli di resistenza attuali non vengano superati (FTSE MIB = 20.600 / Dow Jones = 8.940). Suggerisco di andare SHORT su questi livelli usando come livello di stop loss il livello stesso.
La correzione che dovrebbe avvenire questa estate dovrebbe essere pesantuccia ma non tragica. Mi aspetto un ritorno del nostro indice S&PMIB tra quota 17.500 e quota 16.000.

:)
Complimenti per l'analisi: semplice ma motivata. Mi trovi in sintonia e, anche se so che potrebbe non avverarsi ciò che hai descritto, mi sembra la visione, al momento attuale, più logica.
La stessa riduzione dei volumi l'hai notata anche su FTSMIB e DAX?

Per ripartire il mercato dovrà ricaricarsi più in basso e forse non basterà neanche una discesa in area 875 per l’S&P500, per cui non escludiamo una discesa anche fino agli 850/830 punti
lunedi state attenti al trabocchetto iniziale al rialzo,poi si scende

Un test del canale che sostiene il rialzo sembra imminente, si tratterebbe di una correzione del 2,5% dalla chiusura di venerdì. La rottura della tl confermata in close darebbe un segnale ribassista molto forte. Metto la mia ipotesi grezza sul movimento che potrebbe verificarsi nei prossimi giorni, anche se un altro spike sui 965 potrebbe anticipare la correzione sul futsp500. :)

Allegati

• qaz.JPG
    qaz.JPG
    142,7 KB · Visite: 198
a forza di dire ....al lupo...al lupo...allo storno non ci crede più nessuno.....

mah... a me pare invece che qui in IO tutti credono ancora nello storno...
se invece rompessimo con forza i 20.600 nostrani allora il sentiment potrebbe cambiare.....
ed è proprio in quel momento.... quando tutti si gireranno al rialzo che arriverà lo storno :D

a questo punto credo nella volontà di restare su questi livelli x le scadenze del 19..

x eludere tutte le put su opzioni e short sui futures..

secondo il mio modesto parere lo storno avverrà intorno al 19giu
(sn short da un a10ina di gg)

allego il grafo dove si evince l'attività dei compratori e venditori sul nostro fut..

saluti Felix

Allegati

• e-start001.jpg
    e-start001.jpg
    602 KB · Visite: 189
!

premettendo che tutto ci sta è il ''era anche ora'' che stona....perchè?....come mai la discesa deve essere pesantuccia ?...secondo te...non potrebbe essere plausibile uno scarico in laterale con salita? la MM200 DOVE SI TROVA ORA:rolleyes:...comunque io non faccio nessun tifo ma prima di dire che ci saranno correzioni sarebbe giusto vedere se non tengono certi livelli...ciao see..scusami lo sfogo ma quando sento speriamo..che..mi sa tanto di speranze per poco godimento della salita e non mi riferisco a te..è detta in generale
hai riletto e anche a te la prima frase è sembrata strana, vero? le "" ci stanno alla grande!;):lol:

Ciao AGA.
Guarda che anch'io non è che faccio il tifo per il rialzo o per il ribasso.
La mia frase "era anche ora" significa questo:
1) Se si va giù si guadagna con gli SHORT e poi si ricompra bene sui supporti con il mercato in ipervenduto.
2) Se invece si va su, alla gente tocca a comprare titoli cari con un mercato ultra-ipercomprato. E questa non è una bella cosa perchè in questa situazione se va bene si guadagna pochi punti percentuali e se va male si perde tanto.
Personalmente mi sembra più augurabile la prima possibilità.

io sono scarico di azioni con 15% in short e spero e attendo con ansia questo storno x guadagnare con gli short ma sopratutto prendermi il prossimo rimbalzo da 14000
io se apre in gap up aumento le mie posizioni short

Users who are viewing this thread

Back
Alto