MERCATI: ancora un 10-15% di rialzo?

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
DOW JONES - 26  july 2009.JPG

Oggi mi sono divertito a tirare un pò di righe sul grafico del Dow Jones.

In particolare è interessante la retta rossa centrale (spessore linea più grosso), che fa parte di un fascio di rette parallele. Io penso che questa retta di resistenza possa fermare il trend rialzista attuale (canale rialzista descritto dai due segmenti neri).

So che molti traders credono che la fine del rialzo sia intorno al 14-15 settembre perchè sono le date del siderografo di Bradley. In quel periodo questa retta di resistenza rossa transiterà a circa 9.900 punti.

Se questa teoria fosse vera, il Dow Jones dovrebbe salire di un altro +9%. I mercati più speculativi, come il nostro potrebbero salire di un altro +15% (FTSE MIB potrebbe arrivare a circa 23.000).

Ripeto, non mi piace fare previsioni, e questa è solo una mia teoria. Prendetela come un semplice esercizio di un "tirarighe" quale sono io.

Sembra un buon punto d'arrivo. Per quanto spettacolare, in effetti, già nel 98 si è avuto un rialzo simile per forza e velocità...

ftse mib - 26 luglio 2009.JPG

Sempre giocando a fare il tirarighe, ho trovato questo incrocio di rette per il nostro FTSE-MIB. L'incrocio si ha a 23.350 punti per il 15 settembre.

Ripeto.....non sono prevsioni....sono solo giochini di un tirarighe.

premesso che le tue wiev mi piacciono :D:D :up::up:

queste righe le avevo tirate un po' di tempo fa'.......

NSQD.....:eek::eek::eek: and now ???? :D:D

- siamo su un close / open mensile di due candele impulsive down ( sett. ott. 08)

- a 1666 ci si trovera' a 1/2 movimento ribassista del 2008 ( gli spike non li considero)

- a 1750 1° swing di recupero dalla 1° ondata ribassista iniziata a nov. 2007

- a quei livelli sembrera' che non sia successo nulla :eek::eek:

Allegati

• nsqd.GIF
    nsqd.GIF
    85 KB · Visite: 215
Vedi l'allegato 26203

Oggi mi sono divertito a tirare un pò di righe sul grafico del Dow Jones.

In particolare è interessante la retta rossa centrale (spessore linea più grosso), che fa parte di un fascio di rette parallele. Io penso che questa retta di resistenza possa fermare il trend rialzista attuale (canale rialzista descritto dai due segmenti neri).

So che molti traders credono che la fine del rialzo sia intorno al 14-15 settembre perchè sono le date del siderografo di Bradley. In quel periodo questa retta di resistenza rossa transiterà a circa 9.900 punti.

Se questa teoria fosse vera, il Dow Jones dovrebbe salire di un altro +9%. I mercati più speculativi, come il nostro potrebbero salire di un altro +15% (FTSE MIB potrebbe arrivare a circa 23.000).

Ripeto, non mi piace fare previsioni, e questa è solo una mia teoria. Prendetela come un semplice esercizio di un "tirarighe" quale sono io.
Ho guardato il sederografo di Bradley...mi sembra indichi una inversione il 14/15 luglio con minimo della discesa 14/15 settembre..mi sbaglio?

Users who are viewing this thread

Back
Alto