Mercati sotto controllo? Ordine Economico Globale?

Infatti gipa, quello che mi credo io sia più probabile per i prossimi anni non è una crescita fantastica ma neanche minimi paurosi. Questi verranno se si creerà la situazione di cui parli (semplificando, dollaro=carta igienica) e se altri meccanismi si incepperanno.

Stef, non devi credere che io abbia cambiato idea dal nulla, ci sono degli elementi alla base della mia convinzione attuale. Naturalmente è una mia idea, o meglio un'ipotesi, non una mia certezza.

p.s.: Droke parla abbastanza chiaramente di ciclo di 10 anni, tu cosa intendi?

Ciao ragazzi.

molto interessante Reverse....questo post...
complimenti a tutti!
:-D

riguardo al ciclo di 10 anni...vorrei saperne di piu'
è un ciclo ribassista o rialzista?

Stef, non devi credere che io abbia cambiato idea dal nulla, ci sono degli elementi alla base della mia convinzione attuale. Naturalmente è una mia idea, o meglio un'ipotesi, non una mia certezza.

:) QUINDI TU CREDI CHE IN SEGUITO SIA PIù PROBABILE UNA SALITA ULTERIORE DA QUESTI LIVELLI CHE UNA DISCESA?

p.s.: Droke parla abbastanza chiaramente di ciclo di 10 anni, tu cosa intendi?

L'ARGOMENTO DI DROKE per come lui lo riporta, sta in piedi perchè lo si vuole far stare secondo me.

Lui cita testualmente: nel 4° trimestre del 4° anno di un ciclo di 10 anni, parte la fase toro :eek: SCUSA MA è 1 ANNO E 6 MESI CHE SIAMO IN FASE TORO :eek:
:) forse ho preso un abbaglio e sono andato contro il trend :-D :D ??????

:) PER IL CICLO DI 10 ANNI tanti sono i modi (e forse non solo 1 quello giusto) di affrontare il discorso dei cicli, i cicli possono iniziare a 0° o in qualsiasi altro punto della longitudine assoluta di un pianeta, o di più pianeti, e possono essere in Geocentrico come in Heliocentrico, una volta ti ho fatto vedere la relazione fra GIOVE e l'ORO secondo me era uno studio molto rilevante, ma non siamo poi andati avanti con il lavoro e tutto è rimasto fermo, capita siamo tutti pieni di cose da fare.

UMBERTO, tu dici che ci sono elementi che ti hanno fatto cambiare parere, se sono cose di natura macroeconomica o che comunque fanno parte di cose generali, potresti dire a tutti di cosa parli, magari anche noi possiamo cominciare a ragionare in maniera diversa,
.[/quote]

Reverse ha scritto:
LA BORSA NON SCENDE: MERCATO MANIPOLATO

di *Clif Droke
Il piano segreto dell' "Elite del denaro" e' l'Ordine Economico Globale. Ecco perche' non ci sara' ne' crisi ne' recessione. E niente crash a Wall Street o sul mercato immobiliare (sorry, ribassisti).

--------------------------------------------------------------------------------
6 Settembre 2004 4:16 NEW YORK

*Clif Droke e' il direttore di Momentum Strategies Report (MSR).

Un'ultima considerazione sul titolo di DROKE:

Il piano segreto dell' "Elite del denaro" e' l'Ordine Economico Globale. Ecco perche' non ci sara' ne' crisi ne' recessione

BIOS - COME DICEVO, considerazione su certe affermazioni, un saggio diceva: non è necessario dire che va tutto bene quando tutto va bene, lo si vede.

è possibile che una persona che fa parte di una cerchia di privilegiati, debba dire ai quattro venti, che non scenderà (perdendo la possibilità di incrementare a prezzi buoni), ma che anzi (cito) sarà benzina per il prossimo "rally", NON è CHE NON HANNO FINITO LA DISTRIBUZIONE E HANNO ANCORA BISOGNO DI TEMPO?

Bios ha scritto:
Reverse ha scritto:

di *Clif Droke
Il piano segreto dell' "Elite del denaro" e' l'Ordine Economico Globale. Ecco perche' non ci sara' ne' crisi ne' recessione. E niente crash a Wall Street o sul mercato immobiliare (sorry, ribassisti).

--------------------------------------------------------------------------------
6 Settembre 2004 4:16 NEW YORK

*Clif Droke e' il direttore di Momentum Strategies Report (MSR).

Un'ultima considerazione sul titolo di DROKE:

Il piano segreto dell' "Elite del denaro" e' l'Ordine Economico Globale. Ecco perche' non ci sara' ne' crisi ne' recessione

BIOS - COME DICEVO, considerazione su certe affermazioni, un saggio diceva: non è necessario dire che va tutto bene quando tutto va bene, lo si vede.

è possibile che una persona che fa parte di una cerchia di privilegiati, debba dire ai quattro venti, che non scenderà (perdendo la possibilità di incrementare a prezzi buoni), ma che anzi (cito) sarà benzina per il prossimo "rally", NON è CHE NON HANNO FINITO LA DISTRIBUZIONE E HANNO ANCORA BISOGNO DI TEMPO?

Beh... Stefano, io non farei un processo alle intenzioni di Droke. Anche se poi potresti benissimo aver ragione su questo. E mentre so che tu sei privo di alcun secondo fine, non posso certo scommettere sul fatto che Droke sia onesto quanto te. Però a me interessa la sostanza del suo discorso, ed io non credo faremo presto nuovi minimi inferiori a quelli di ottobre 2002. Chiaramente, come ho scritto cambierei idea alla rottura di determinati livelli. Attento però, non ho detto che non li faremo MAI, ma solo che non li faremo presto come alcuni si attendono. La realtà è che determinate cose non sono come sembrano, è il mercato è una di queste. Noi siamo costretti a vederlo (come ebbi modo di dirti) attraverso degli strumenti che ne alterano la struttura. Ma se si sa quali dati analizzare, allora il mercato cambia aspetto. È questo che voleva capire, fra l'altro, Gann. A disposizione per maggiori chiarimenti, per quanto mi è possibile dire, in pvt o sul mio gruppo Yahoo.
Ciao.;)

Ciao.Consentitemi una precisazione che ritengo doverosa dopo un breve scambio di pareri con Stefano (Bios) su MSN.
Se si fosse capito che mi attendo un forte rialzo per i mesi futuri, questo sarebbe un tipico caso di errata comprensione di un discorso.:D:D
Io affermo solo che secondo me non avremo minimi inferiori a quelli del 2002-2003, almeno sugli indici maggiori. Il trading può essere una professione redditizia solo se si sa cambiare idea in tempo, quindi sono pronto a farlo non appena un'eccessiva debolezza del mercato mi desse torto.
Non mi aspetto a breve-medio nessuna super-accellerazione, sopratutto non mi aspetto nuovi massimi sopra quelli dell'anno (indici Usa, Nasdaq ecc.), ma mi metterei long se succedesse. Nel medio vedo più probabile una discesa che una salita. Ma nessuna catastrofe (borsistica, per il resto ci possiamo solo affidare alla bontà divina).
Ognuno ragioni con la sua testa, che già è difficile così.:D

Ciao.Consentitemi una precisazione che ritengo doverosa dopo un breve scambio di pareri con Stefano (Bios) su MSN.
Se si fosse capito che mi attendo un forte rialzo per i mesi futuri, questo sarebbe un tipico caso di errata comprensione di un discorso.:D:D
Io affermo solo che secondo me non avremo minimi inferiori a quelli del 2002-2003, almeno sugli indici maggiori. Il trading può essere una professione redditizia solo se si sa cambiare idea in tempo, quindi sono pronto a farlo non appena un'eccessiva debolezza del mercato mi desse torto.
Non mi aspetto a breve-medio nessuna super-accellerazione, sopratutto non mi aspetto nuovi massimi sopra quelli dell'anno (indici Usa, Nasdaq ecc.), ma mi metterei long se succedesse.
Ognuno ragioni con la sua testa, che già è difficile così.:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto