Mercato obbligazionario OTC. Quanto ci ricaricano?

johnny1982

Forumer storico
Piccolo spunto per riflessione

Oggi con iw ho comprato a 59 8k di bnp paribas perpetua

Tramite bink bank vedo che al lux next c'è stato uno scambio a 58.45 proprio di 8 k

Chi si sarà preso la differenza? Neanche piccola visto che è l' 1 %

Tramite bink bank vedo che al lux next c'è stato uno scambio a 58.45 proprio di 8 k

Non sono lo stesso mercato.....per comperare in OTC su Binck lo devi fare telefonicamente........Così come hai fatto con IW per prendere bnp

Ultima modifica:

Se hai binck, potevi comprarlo con binck!

Ragazzi ma riuascite ad avere un briciolo di elasticità di pensiero
Non pensate che chi me li ha dati li abbia poco prima comprati a 58.45

Non li ho presi su bink perché non c' é msi lettera sul luxnext guarda caso è apparsa per 8k proprio quando ho fatto l' eseguito con iw

Che caso

riferisco la mia esperienza
Stamane su iw vendute Antonv..LT1 a 56,06
quasi in concomitanza venduta con mps a 56,25
non è la prima volta

Non li ho presi su bink perché non c' é msi lettera sul luxnext guarda caso è apparsa per 8k proprio quando ho fatto l' eseguito con iw

Che caso

Possibile, visto che nessuno lavora a gratis.

Che caso

Come diceva il ns vecchio amico a pensar male si fà peccato ma spesso ci si azzecca ........comunque non penso assolutamente che IW faccia di questi giochi .......per 4 lire o meglio per 4 euro .......dei tuoi 8k......presi a 58,45 e a te dati a 59........

Ultima modifica:

magari fosse che l'OTC carica solo l'1%, si arriva facilmente al 5% e anche il 10% sui titoli meno liquidi.
Ad esempio quello di moda oggi Antonveneta 236 si compra a 59 e si vende a 56,5 oltre le commissioni della banca, totale 4,5% circa per fare due operazioni

Come diceva il ns vecchio amico a pensar male si fà peccato ma spesso ci si azzecca ........comunque non penso assolutamente che IW faccia di questi giochi .......per 4 lire o meglio per 4 euro .......dei tuoi 8k......presi a 58,45 e a te dati a 59........

bhe non direi 4 euro , ma 52€ ...

sul luxnext quel titolo ripeto non scambia mai una cippa , oggi guarda caso 8k ... magari non è stata iw ma la controparte ...

magari fosse che l'OTC carica solo l'1%, si arriva facilmente al 5% e anche il 10% sui titoli meno liquidi.
Ad esempio quello di moda oggi Antonveneta 236 si compra a 59 e si vende a 56,5 oltre le commissioni della banca, totale 4,5% circa per fare due operazioni

quell'1% è un carico "extra" comunque antonvenete non è che va di moda ... è che va in malora :down:

Users who are viewing this thread

Back
Alto