Meritano l'estinzione (1 Viewer)

rainman

sono timido
Vorrei portarvi a conoscenza di come e quando al potere ci sono comunisti come al solito (cit symona) inadeguati e disastrosi, vanno a finire le cose.
In Toscana hanno demolito un teatro degli Anni Venti, al suo posto un edificio mostruoso

Faccio notare che quei tubi rossi non sono attrezzature, sono elementi architettonici che fanno parte del capolavoro in stile prettamente comunista

io non commento, sarei troppo duro, ma ai cittadini di Gambassi dico che ognuno ha ciò che si merita.
 

samir

Forumer storico
Vorrei portarvi a conoscenza di come e quando al potere ci sono comunisti come al solito (cit symona) inadeguati e disastrosi, vanno a finire le cose.
In Toscana hanno demolito un teatro degli Anni Venti, al suo posto un edificio mostruoso

Faccio notare che quei tubi rossi non sono attrezzature, sono elementi architettonici che fanno parte del capolavoro in stile prettamente comunista

io non commento, sarei troppo duro, ma ai cittadini di Gambassi dico che ognuno ha ciò che si merita.
ma dimmi che stile è questo nuovo secondo te
 

rainman

sono timido
ma dimmi che stile è questo nuovo secondo te
Non ha uno stile, è una semplice palazzina anonima che costa il triplo di quanto sarebbe costata ad un privato, e a pensar male spesso ci si indovina.

Quei pali rossi invece sono in stile comunista, e li rappresentano.
Sono il massimo di quello che sanno fare.

il sinistro avido e rancoroso che sa solo tagliare anziché cucire, non ha tenuto conto che quel teatro:

eretto in identità e di una alterità rispetto a ciò che era patrimonio storico, culturale, della memoria centenaria di una comunità”….sapeva raccontare un secolo di vicende associative, un secolo di vicende politiche, un secolo di eventi, episodi, circostanze che hanno visto protagonisti i gambassini di tante generazioni”

Per inciso visto che ti fa fatica a leggere;

Il Teatro Comunale era stato costruito tra il 1920 e il 1927;
Nel 1929 la costruzione diventò la sede locale del Partito Nazionale Fascista, ma dopo come fa il Cuculo, che non riesce a costruirsi nemmeno il suo nido, venne riaperto come Casa del Popolo.

“Il teatro era nato per rappresentare l’omaggio del paese della Valdelsa ai propri giovani morti nella Prima Guerra Mondiale: un tributo senza eguali in Italia, che ha di fatto trasformato il dolore della perdita in un motore di attività sociale, piuttosto che in una semplice statua o targa.”
 

Users who are viewing this thread

Alto