Obbligazioni valute high yield MESSICO, PEMEX e Obbligazioni in pesos (MXN)

Quindi hai la 35 la 46 la 47 e il perpetuo.

Io della 2047 ne ho 270 k

idem del Messico centenario 270 k
Io ho concentrato il Messico sulla 2034 in $, anche per questioni di età. Avevo molte Italy 2033,$ ne ho passate un po' con leggero guadagno, su Mex, passando da un rendimento di circa 3,8 al 5,2 a quasi parità di rating, pur se nei CDS è un pelo più rischioso. Vorrei capire perché esista questo grosso divario di rendimenti.

Io ho concentrato il Messico sulla 2034 in $, anche per questioni di età. Avevo molte Italy 2033,$ ne ho passate un po' con leggero guadagno, su Mex, passando da un rendimento di circa 3,8 al 5,2 a quasi parità di rating, pur se nei CDS è un pelo più rischioso. Vorrei capire perché esista questo grosso divario di rendimenti.
Io credo che in questa fase ci sia un rientro generalizzato dei capitali in Europa, il PNRR fino al 2026 (secondo me in parte sarà prorogato per terminare alcuni progetti) stabilizza la situazione e comunque far parte dell'Unione Europea in questo momento credo dia qualcosa in più. Considera che quando parlo con qualcuno del Messico e gli faccio notare che Il rating è migliore del nostro, non ci credono...
io sto aspettando che il cambio arrivi a 1,2 per riacquistare un pò di obbligazioni in dollari, se le quotazioni rimangono queste.

Users who are viewing this thread

Back
Alto