Obbligazioni valute high yield MESSICO, PEMEX e Obbligazioni in pesos (MXN)

Scendendo i tassi USA , per compensare i cedimenti del $ conviene ancora (ma meno) comprare titoli lunghi in $. Il Mex 34 è quasi a 110, Ungheria 41 a quasi 118 ecc. Persino Romania 33 sale di un punto. Tra poco mi scadono cedole in $ e non so quasi più che fare (conto in $).
Se non fosse che tutti i giorni i giornali sono pieni di articoli di guerra con la Russia, avrei venduto tutti i dollari...ma dal momento che sembra che qualcuno voglia a tutti i costi aprire un conflitto...me li tengo per il momento

Immagino si porrà poi il solito problema di dollaro debole con corsi notevolmente lievitati.

...ognuno decidera' cosa fare.Io il fenomeno gia lo ho fatto una volta non avendolo mai venduto dal lontano 2001 ma trovandomelo a 1,63.Senza sapere se e quando ssrebbe rientrato rimase 6 anni tra 1,35 e 1,40.
A questo giro anche per avanzata eta' arrivato a un certo livello vendo tutto o,vado a vivere negli usa.
Delle 2 una.

Se non fa differenza un flusso cedolare che da euro 10.000 cambiati i dollari in euro diventa 9.000 ,a me la fa vedere il capitale da 500.000 euro investiti trovarmene 350.000 per il cambio.Per fare esempio .

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto