Obbligazioni valute high yield MESSICO, PEMEX e Obbligazioni in pesos (MXN)

1. BlackRock stima che Pemex tornerà sui mercati del debito a causa delle sue ingenti necessità di finanziamento, nonostante il governo Sheinbaum cerchi di evitare tale eventualità.
2. Pemex è la compagnia petrolifera più indebitata al mondo (100,3 miliardi di dollari) e soffre di bassi livelli di produzione e perdite trimestrali.
3. Il governo Sheinbaum sta attuando un salvataggio finanziario da 50.000 milioni di dollari con l'obiettivo di rendere Pemex indipendente dal 2027, ma BlackRock ritiene necessario supporto governativo per diversi anni ancora.
4. BlackRock ha espresso interesse a partecipare a eventuali nuove emissioni di debito di Pemex, considerando il sostegno del governo un fattore rassicurante per la sostenibilità e il rimborso del debito.

Per liberare liquidità da investire altrove e perchè non sono tranquillo sul cambio euro dollaro ho venduto 70k nominali pemex 2035 (prezzi tra i 93,62 a 94). il rischio rendimento non lo valuto così interessante, al momento.
Tengo la posizione su pemex 2047 e perpetuo

Per liberare liquidità da investire altrove e perchè non sono tranquillo sul cambio euro dollaro ho venduto 70k nominali pemex 2035 (prezzi tra i 93,62 a 94). il rischio rendimento non lo valuto così interessante, al momento.
Tengo la posizione su pemex 2047 e perpetuo

...cosa intendi quando dici che non lo valuti cosi interessante?

...cosa intendi quando dici che non lo valuti cosi interessante?
sotto il 6% netto a scadenza con il rischio cambio non mi sembra sufficiente. Avevo investito il 50% del mio patrimonio in messico e pemex dopo lo scoppio della guerra in Ucraina. Punto al fatto che in qualche modo la guerrà finirà e questo per me è un fattore molto positivo su investimenti in europa, anche se non a breve. Quindi ho venduto pemex cambiando euro e comprato azioni italiane e etf su AT1 hedged europa e usa. Il vero pericolo è il congelamento degli asset russi: se l'UE dovesse proseguire potrebbe accadere un crollo delle quotazioni dell'euro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto