Metto in piazza la mia equity (Equity Reality Show)

autotrader

Forumer attivo
Cari colleghi, da oggi posterò ciò che ogni trader nasconde: la propria equity. E' un pò come denudarsi pubblicamente, ma credo che possa essere un esperimento molto utile per tanti.

Può aiutare tanti a non commettere i miei stessi errori;
Può aiutare me a non commetterne di nuovi.

Ovviamente so di andare in contro alle più grandi bastonate da voi tutti.

Sia ben chiaro non pubblico i segnali su cui opero, ma soltanto l'andamento dell'equity tale e quale è.

wfthCuQWgAFUQAAAABJRU5ErkJggg==
wfthCuQWgAFUQAAAABJRU5ErkJggg==

Allegati

• Immagine.png
    Immagine.png
    17,6 KB · Visite: 638
Ultima modifica:
La mia operatività riguarda future su indici, per questo ho scelto questa sezione del forum.

Sebbene io mi proponga di operare algoritmicamente, però ho fatto delle cazzate discrezionali.

La parte dove i trade si infittiscono nella prima metà, ho operato anche discrezionalmente, con il disastro della discesa verticale, e altresì evidente come l'operatività discrezionale è al contempo compulsiva.

Le due equity reale si discosta dalla teorica per questioni di slippage, ma tra il 9-11 e 9-12 la forbice si allarga perchè non essendo riuscito a seguire il segnale di un ts, o pensato malamente di entrare in altro momento, e doppiamente sfigato il ts è andato teoricamente in gain perchè il prezzo è stato battuto, ma nella realtà il mio ordine non è stato eseguito (max di giornata, toccata è fuga). Se fossi entrato al segnale del ts ovvimente la forbice si sarebbe allargata ugualmente, ma il divario sarebbe stato molto minore.

Ultima modifica:
grazie autotrader, molto istruttivo e interessante.

Permettimi qualche curiosità:
- quante operazioni al giorno (o a settimana fai)?
- esegui con ordini stop, o segui tutte le 9 ore al monitor?
- sullo stesso strumento segui (sommandoli) piu' segnali?
ciao e grazie!

Interessante e utile.... se ci metti sopra anche l'equity aggregata dei Tuoi algoritmi cosi' come avrebbero performato seguendoli alla lettera credo che vedremmo quello che tutti gia' sanno.. il 70% del trading è disciplina nel seguire quello che uno a pianificato..

grazie autotrader, molto istruttivo e interessante.

Permettimi qualche curiosità:
- quante operazioni al giorno (o a settimana fai)?
- esegui con ordini stop, o segui tutte le 9 ore al monitor?
- sullo stesso strumento segui (sommandoli) piu' segnali?
ciao e grazie!

Ciao Text provo a risponderti:
- quante operazioni al giorno (o a settimana fai)? dalla equity col tempo sulle ascisse si vede che opero di rado, possono passare diversi giorni tra un trade ed il successivo;
- esegui con ordini stop, o segui tutte le 9 ore al monitor? Ordini stop, limit ed a mercato, non sto davanti al monitor per eseguire trade, cmq qualcosina l'ho automatizzata con la programmazione.
- sullo stesso strumento segui (sommandoli) piu' segnali? si due ts sullo stesso strumento attualmente ci sono.

Interessante e utile.... se ci metti sopra anche l'equity aggregata dei Tuoi algoritmi cosi' come avrebbero performato seguendoli alla lettera credo che vedremmo quello che tutti gia' sanno.. il 70% del trading è disciplina nel seguire quello che uno a pianificato..

Ciao Sirios, dal centro della equity dove c'è la caduta a picco la equity teorica è la somma delle equity dei ts, nulla di discrezionale da li in poi e sperò non ce ne sarà più.

Il passato è passato.

Uno normale..meno male....

Bravo autotrader. BRAVO.

Succede a tutti, stia tranquillo...se i suoi ts sono sono "ts" si preoccupi del leverage e basta.

BRAVO!!!!!

Grazie Sig. Ernesto, non posso che essere incoraggiato dal suo apprezzamento.

Aggiorno l'equity

Allegati

• Immagine.png
    Immagine.png
    24,4 KB · Visite: 481

Users who are viewing this thread

Back
Alto