Problemi Software Mi connetto ma non navigo (1 Viewer)

Pablo

Nuovo forumer
Salve a tutti. :) Espongo quanto mi accade.:help:
Problema: mi collego ma non riesco a navigare con nessun browser
S.O. Win XP PRO SP3
Avira antivir v. 10
FW Comodo v. 4.1
Il problema si è manifestato circa 1 mese fa, quando ho aggiornato Windows da Win update, Comodo FW e Opera alla nuova versione 10.60.
Mi collego a internet con un telefonino Nokia, essendo la zona non servita da ADSL, che funziona bene su altri computer.
Ho fatto: scansione antivirus, scansione con Malwarebytes e con Superantispyware in modalità provvisoria; tentativo di ripristino da punti di ripristino (falliti; il punto di ripristino presenta la dicitura “Software Distribution Service 3.0”); ho fatto andare HiJackThis e controllato il file di log, che non ha alcun programma sospetto.
Potrei anche reinstallare tutto, ho il CD di Windows, ma avendo una connessione piuttosto instabile e non sempre velocissima, quanto tempo occorrerà per reinstallare SP3? O posso farlo da altri PC? E con quali programmi?
Si accettano suggerimenti. Grazie
 

Goofy

Moderator
sui problemi di connessione è difficile dare un consiglio a distanza
potrebbe essere di tutto

visto che c'è di mezzo un Firewall (Comodo) ti consiglierei di disattivarlo per verificare se il problema è lui (qualche permesso negato)

per quanto riguarda la reinstallazione di XP mi sembra una buona idea (in 1 ora hai il sistema pronto); per il SP3 ti consiglio di integrare nel cd di installazione di XP il sp3 così non lo devi reinstallare dopo ;)
 

Pablo

Nuovo forumer
Grazie Goofy, per Comodo ho provato, non va. Mi consigli come integrare il sp3 nel cd di installazione?
 

ipman

Forumer attivo
Salve a tutti. :) Espongo quanto mi accade.:help:
Problema: mi collego ma non riesco a navigare con nessun browser
S.O. Win XP PRO SP3
Avira antivir v. 10
FW Comodo v. 4.1
Il problema si è manifestato circa 1 mese fa, quando ho aggiornato Windows da Win update, Comodo FW e Opera alla nuova versione 10.60.
Mi collego a internet con un telefonino Nokia, essendo la zona non servita da ADSL, che funziona bene su altri computer.
Ho fatto: scansione antivirus, scansione con Malwarebytes e con Superantispyware in modalità provvisoria; tentativo di ripristino da punti di ripristino (falliti; il punto di ripristino presenta la dicitura “Software Distribution Service 3.0”); ho fatto andare HiJackThis e controllato il file di log, che non ha alcun programma sospetto.
Potrei anche reinstallare tutto, ho il CD di Windows, ma avendo una connessione piuttosto instabile e non sempre velocissima, quanto tempo occorrerà per reinstallare SP3? O posso farlo da altri PC? E con quali programmi?
Si accettano suggerimenti. Grazie

prova a reinstallare la suite del telefonino dopo aver fatto una pulizia del medesimo...su cerca e metti il nome del file...e poi sul registro di sistema ...fai esegui poi regedit e in alto modifica ..trova ....sempre il nome del file ed elimina
 

seidifiori

Forumer attivo
Salve a tutti. :) Espongo quanto mi accade.:help:
Problema: mi collego ma non riesco a navigare con nessun browser
S.O. Win XP PRO SP3
Avira antivir v. 10
FW Comodo v. 4.1
Il problema si è manifestato circa 1 mese fa, quando ho aggiornato Windows da Win update, Comodo FW e Opera alla nuova versione 10.60.
Mi collego a internet con un telefonino Nokia, essendo la zona non servita da ADSL, che funziona bene su altri computer.
Ho fatto: scansione antivirus, scansione con Malwarebytes e con Superantispyware in modalità provvisoria; tentativo di ripristino da punti di ripristino (falliti; il punto di ripristino presenta la dicitura “Software Distribution Service 3.0”); ho fatto andare HiJackThis e controllato il file di log, che non ha alcun programma sospetto.
Potrei anche reinstallare tutto, ho il CD di Windows, ma avendo una connessione piuttosto instabile e non sempre velocissima, quanto tempo occorrerà per reinstallare SP3? O posso farlo da altri PC? E con quali programmi?
Si accettano suggerimenti. Grazie

Hai provato a riconfigurare il nokia e il pc per la connessione ad intrernet?
Segui i suggerimenti del tuo operatore per il tuo modello di nokia, secondo me dipende da quello.
saluti.
 

Pablo

Nuovo forumer
Grazie per il suggerimento (risolto)

Prima di reinstallare il S.O. (cosa comunque utile dopo alcuni anni) ho provato a disinstallare Nokia PC Suite (aggiornato proprio prima del blocco insieme agli altri programmi) e a reinstallare una vecchia versione.:up: Subito dopo ho ripreso a navigare regolarmente. In effetti avevo tentato varie soluzioni senza successo poichè la connessione comunque avveniva (cioè il Nokia Suite ultima versione segnalava "connesso") ma poi i vari browser non andavano affatto, quindi imputavo il problema ad altro. Grazie a chi mi ha risposto tempestivamente di sabato, ad agosto e in pieno clima vacanziero, ho apprezzato molto. :ciao:;)
 

Users who are viewing this thread

Alto