Azioni Italia mi dite...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jupa
  • Data di Inizio Data di Inizio
a 44 era un gas..ma dai e dai sta diventando un liquido...e un liquido non lo comprimi....e se ridiventa gas te scoppia la casa

.... un motivo per entrare???

cmq ciao a tutti sono nuovo di zecca:D:D

stanno facendo credere che salterà il banco perché:

1) dovevano comprarsi i titoli di mezza europa
2) i tedeschi e i francesi volevano mostrare i muscoli. In mancanza di altri culi disponibili, hanno cominciato a comprare sovranità degli stati e pure il partenone, ora ne hanno da parte un bel po';
3) i cani dovevano mettere lo spauracchio ai cinesi (che detengono il 40% del debito americano). Sti cinesi è da mo' che tengono la moneta bassa e rompono le scatole all'esportazioni di 3/4 degli stati sviluppati, ora basta;

io non ne metterei tanti, sii pronto ad uscirne tempestivamente nel caso in cui gli usa andassero in default (se se :rolleyes:)

Ti stimo moltissimo:up:....ma non so come finirà sta volta...è troppo diffusa la cosa....se fossimo stati solo noi....

e le altre volte la cosa non era diffusa ? inutile faccia la lista . solo dopo trovata la soluzione si dice :"era ovvio" . e nei momenti bui si perde di vista che esiste anche la luce e si pensa che che esista un unico colore.

come dalla massima che porto a spasso nella mia firma sul forum

qui abbiamo 2 scenari:
pianeta delle scimmie...

e un nuovo mondo fiorente...
tutto dipende da obama ...
tanto poi alla fine chi crolla siamo sempre e solo noi .... Non america anche se perde la 3a....noi perdiamo le mutande....amenochè andiamo a montecitorio e cacciamo i politici e come ha parlato prima il numero uno della confindustria si fa un bel taglio deciso della politica ma come va fatto...allora si che siamo noi a cambiare il mondo...x adesso dipende da obama se vuole affondarci o no...

e le altre volte la cosa non era diffusa ? inutile faccia la lista . solo dopo trovata la soluzione si dice :"era ovvio" . e nei momenti bui si perde di vista che esiste anche la luce e si pensa che che esista un unico colore.

come dalla massima che porto a spasso nella mia firma sul forum

Non avevo mai sentito pronunciare la parola default in riferimento al debito pubblico americano.

Guarda sposo perfettamente quello che dici. Ho sempre seguito la filosofia che citi dal 1997 in qua e devo dire che spero che tu abbia ragione.
Ma scendiamo e non vedo ancora il panico.
I mercati mondiali (dax e sp500 su tutti) sono sui massimi degli ultimi 4 anni.
Mi viene da dire per la prima volta (a me che ho sempre condannato sta frase) questa volta è diverso.
Poi magari comprerò cct a 80 o 75....ma se non vedo panico non compro.

Non so Arsenio, non so....questa volta più che mai.
Comunque sempre bravo tu, sempre complimenti per il modus operandi:up::up::up:

....ma se non vedo panico non compro.

Robin non è che ti sei un po' "immunizzato" al panico?
1) Moltissima gente che conosco, cassettisti e meno, che ha i soldi in titoli se la sta facendo addosso. Se sondi l'opinione comune in giro, sono certissimo che "la gente" non è tranquilla (complici le scoppole sui titoli di stato)
2) I media no comment: è da un mese che la menano con la borsa che crolla in prima pagina, eppure a ben guardare siam sempre qui, sempre tra i 19000 e i 20000, punto più punto meno, da due anni a questa parte. Certo gli altri sono andati su e l'oro è ai massimi di sempre
3) Il presidente degli stati uniti va in tivù e dice di inviare le mail ai repubblicani altrimenti sono quazzi per tutti, cinesi compresi.
4) Hanno declassato il rating innumerevoli volte, di qualunque cosa respiri.

A me sembra abbastanza panico questo, ma in un mercato di fondo che per me è toro.
Quindi anche io, nel mio piccolo, compro.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto