mi fate veramente ridere (1 Viewer)

wildman

Forumer storico
venerdì tutte view di nuovi minimi, di nuovi minimi relativi a breve, due mesi di ribassi, 2 anni di ribassi, ancora un pò poi fanno un rimbalzino del gatto morto etc etc

adesso tutti smarriti, che pensavate che vi facevano il rimbalzo con calma per far entrare tutti ?


che tenerezza
 

giambel

Forumer storico
venerdì tutte view di nuovi minimi, di nuovi minimi relativi a breve, due mesi di ribassi, 2 anni di ribassi, ancora un pò poi fanno un rimbalzino del gatto morto etc etc

adesso tutti smarriti, che pensavate che vi facevano il rimbalzo con calma per far entrare tutti ?


che tenerezza



che compassione
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
ragà tendenzialmente la penso come voi (su oggi e domani e poi di nuovo patatrac) però dobbiamo controllare che non sia partito davvero l'annuale venerdì......altrimenti corriamo il rischio che ci facciano neri come a Luglio....

:)
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
ragà tendenzialmente la penso come voi (su oggi e domani e poi di nuovo patatrac) però dobbiamo controllare che non sia partito davvero l'annuale venerdì......altrimenti corriamo il rischio che ci facciano neri come a Luglio....

:)


a mio avviso comunque, date le fanfare, la salita vertiginosa e la situazione di fondo (ancora totalmente ambigua) ci stiamo avvicinando al calcio di rigore short del secolo....

:)
 

solointraday

Forumer storico
venerdì tutte view di nuovi minimi, di nuovi minimi relativi a breve, due mesi di ribassi, 2 anni di ribassi, ancora un pò poi fanno un rimbalzino del gatto morto etc etc

adesso tutti smarriti, che pensavate che vi facevano il rimbalzo con calma per far entrare tutti ?


che tenerezza
ciao wildman

io ci sono ancora e sono sempre più convinto che la situazione sia deteriorata, ma magari non ci capisco nulla e sono solo un dietrologo pessimista. ma la penso così
ma essendo il mercato composto di acquirenti e di venditori, non posso non essere contento del fatto che quando vendo ci sia qualcun'altro da un'altra parte del mondo che sta comprando. anzi, dal mio punto di vista, è opportuno e necessario, altrimenti chi ha comprato non potrebbe distribuire. certo è la mia view, e sbaglierò col 50% di probabilità. e in tutta sincerità mi auguro anche di sbagliare, perchè lasciare alle mie due figlie uno stato indebitato che per far fronte ai debiti ne fa altri non mi sta bene. ecco perchè preferirei prendermi un crollo del sistema economico oggi io, ma che faccia pulizia dell'immondizia. se la manteniamo li dov'è la lasciamo alle prossime generazioni
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
come timing può far comodo l'euro dollaro: per me siamo nella fase conclusiva della A di un ipotetico ABC correttivo di tutta la discesa dai massimi. Quindi imho ancora è presto per shortare. Direi a occhio verso mercoledì giovedi, quinto giornaliero di un tracy rialzista....

:)

P.s.: cosi come UCG che dovrebbe lambire i 2 euro circa (test dal basso della neckline) prima di affondare definitivamente
 

De sfroos

Nuovo forumer
L'europa è al bivio: o si dimostra che ogni singolo paese ha la ferrea volontà di sistemare i propri conti, diminuendo sprechi e tagliando dove occorre per sistemare i bilanci o questi 720 mld di euro serviranno solo a spostare avanti di qualche tempo i problemi. Non credo che i tedeschi accetteranno di fare a lungo la locomotiva di vagoni con il freno a mano tirato per molto tempo ancora.
La classe politica dia il buon esempio rinunciando per prima lei agli assurdi privilegi da casta intoccabile che ha vantato sino ad ora altrimenti l'europa si infiammerà e la grecia sarà solo un pallido esempio di ciò che potrà avvenire.
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
L'europa è al bivio: o si dimostra che ogni singolo paese ha la ferrea volontà di sistemare i propri conti, diminuendo sprechi e tagliando dove occorre per sistemare i bilanci o questi 720 mld di euro serviranno solo a spostare avanti di qualche tempo i problemi. Non credo che i tedeschi accetteranno di fare a lungo la locomotiva di vagoni con il freno a mano tirato per molto tempo ancora.
La classe politica dia il buon esempio rinunciando per prima lei agli assurdi privilegi da casta intoccabile che ha vantato sino ad ora altrimenti l'europa si infiammerà e la grecia sarà solo un pallido esempio di ciò che potrà avvenire.

Hai ragione. Mi sembra però che siamo nella situazione dello studente decisosi a studiare un esame tostissimo 3 giorni prima dell'esame. TROPPO TARDI!.....le risorse da destinarsi ai piigs verranno sottratte al sistema produttivo. Migliorare i bilanci sarà impossibile nel mezzo di una depressione, con la gente che consuma poco, scende in piazza una volta alla settimana....ahimè, hoping for the best but expecting the worst...

:)
 

De sfroos

Nuovo forumer
The show must go on. Credo sia questo il motto che l'europa abbia scelto per il futuro, nonostante tutto, nonostante il malcontento che vi potrà essere, nonostante il divario ricchi e poveri sia destinato ad aumentare. C'e una frase di un film di Michael Moore che mi è rimasta impressa che dice che la vera lotta non si svolge tra destra e sinistra, democratici e repubblicani, labour e conservatori e via discorrendo: la vera battaglia è quella dei ricchi contro i poveri e le disuguaglianze che sono caratteristica peculiare di stati che sembrerebbero molto distanti tra loro come cina e stati uniti ho paura che si vedranno anche nella nostra europa. Spero di no ma ho paura che i poveri saranno ancora la vittima sacrificale al sistema.
 

Ranger

Swing Trader
L'europa è al bivio: o si dimostra che ogni singolo paese ha la ferrea volontà di sistemare i propri conti, diminuendo sprechi e tagliando dove occorre per sistemare i bilanci o questi 720 mld di euro serviranno solo a spostare avanti di qualche tempo i problemi. Non credo che i tedeschi accetteranno di fare a lungo la locomotiva di vagoni con il freno a mano tirato per molto tempo ancora.
La classe politica dia il buon esempio rinunciando per prima lei agli assurdi privilegi da casta intoccabile che ha vantato sino ad ora altrimenti l'europa si infiammerà e la grecia sarà solo un pallido esempio di ciò che potrà avvenire.

è una grande occasione per fare dell'europa un centro politico dove si possano indirizzare politiche economiche efficaci e realiste per ogni stato membro, la grecia per esempio....di tutto si puo' dire ma ha un potenziale turistico da paura...con le isole e la sua storia....la ue in questo caso puo' essere di sostegno e avviarla ad uno sviluppo senza precedenti ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto