Mi hanno detto che stanotte ho dormito...

Il rituale non è ancora terminato.
Ma la luce si è accesa dentro di me lo stesso.
:-o

Mi manca ancora la forza, ma so che la troverò. Anzi. So già che ce l'ho.

Voglio andare via da Brescia.
Lontano.
Qui, vedere una primula sul ciglio della strada è diventato un miracolo. Il poco verde che c'è è malato di PCB.
E sono 38 anni che vivo nella malattia che ha corroso BS di anno in anno. Quando ero piccola c'erano le lucciole e i fiori e le farfalle. Adesso non c'è più niente.
E' così ovunque, lo so.
Ma il mio sangue è fatto di ruscelli dell'Alto Adige e nei miei occhi c'è lo Sciliar e ho l'anima verde. Il grigio mi ammazza di inquietudine e di ansia. Mi divora. Ha portato via le farfalle e le lucciole, i fiori, le coccinelle. Il silenzio, le stelle.
Io voglio tutto questo.

E voglio un grande cane tutto peloso e arruffato.
Non voglio più piangere di commozione perché vedo le pervinche o le violette. Sono talmente abituata al brutto che il bello mi immobilizza e mi sembra un prodigio.

Tutti amano il verde dei prati, i fiori, le gemme, gli agnellini, il cielo pulito.
Ma io non lo amo soltanto. E' un desiderio di starci immersa dentro tanto grande che mi prende le viscere e mi fa sentire capace di spostare le montagne.

Non importa quanto tempo ci vorrà, ma io andrò via da qui.

:)

Allegati

• nike-just-do-it2.jpg
    nike-just-do-it2.jpg
    29 KB · Visite: 177
Io una volta sono uscito da un locale, mi pare in via fura, poi sono andato a prendere l'auto che era parcheggiata un põ lontano e ho visto delle lucciole che lampeggiavano in un cespuglio. E' abbastanza lontano pero' dal centro.

Io una volta sono uscito da un locale, mi pare in via fura, poi sono andato a prendere l'auto che era parcheggiata un põ lontano e ho visto delle lucciole che lampeggiavano in un cespuglio. E' abbastanza lontano pero' dal centro.

quella è zona PCB. Secondo me, erano zanzare contaminate:-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto