Ciao a tutti,
vorrei condividere con voi una semplice strategia operativa che sto provando da un mesetto sul dax.
Dunque, gli "ingredienti" sono :
- time frame 15 minuti
- media mobile esponenziale su 220 barre
- stocastico (settaggio standard)
- MACD hist (settaggio standard)
- target 40 punti
- trailing stop 20 punti
long > quando lo stocastico e' in ipervenduto, si entra quando la barra MACD hist inverte e inizia ad accorciarsi, ma solo se la media mobile e' al rialzo
short > quando lo stocastico e' in ipercomprato, si entra quando la barra MACD hist inverte e inizia ad allungarsi, ma solo se la media mobile e' al ribasso
in media c'e' un segnale al giorno, in un mesetto di test il risultato e' stato di oltre 200 punti positivo con drawdown max di circa 40.
commenti ? ho avuto solo fortuna o sto imparando un pochino il mestiere ?
vorrei condividere con voi una semplice strategia operativa che sto provando da un mesetto sul dax.
Dunque, gli "ingredienti" sono :
- time frame 15 minuti
- media mobile esponenziale su 220 barre
- stocastico (settaggio standard)
- MACD hist (settaggio standard)
- target 40 punti
- trailing stop 20 punti
long > quando lo stocastico e' in ipervenduto, si entra quando la barra MACD hist inverte e inizia ad accorciarsi, ma solo se la media mobile e' al rialzo
short > quando lo stocastico e' in ipercomprato, si entra quando la barra MACD hist inverte e inizia ad allungarsi, ma solo se la media mobile e' al ribasso
in media c'e' un segnale al giorno, in un mesetto di test il risultato e' stato di oltre 200 punti positivo con drawdown max di circa 40.
commenti ? ho avuto solo fortuna o sto imparando un pochino il mestiere ?