Indici Italia MIBTEL Da paura !!

Morice

Forumer storico
1104598089senzanome.jpg

1104598115immagine.jpg

fiboo ha scritto:
Che vuoi dire?????????

Quello che ho detto , i mercati europei ed in particalare quello italiano sembrano essere prossimi al bivio, francamente un ipercomprato del genere su base weekly non si vedeva dal 98....inoltre sono in arrivo delle resistenze importanti.

Quello che non capisco è che altri mercati tipo il Sox, sembrano avere ancora un discreto margine di crescita, :rolleyes: ....possibile una rotazione a favore dei tecnologici ? mhà

SIGNORI....qui il problema non è AT o non AT...

il problema è non VOLER vedere ed ACCETTARE LA REALTA'....

AUTO-convincersi...che tutto è alla rovina...che c'è CRISI...che tutto CROLLA:...

che tutto sta per finire ......e INVECE...NON è così...

E IL MERCATO ROMPE MASSIMI SU MASSIMI..e aprendo grafici...a 10 si vede senza essere SOROS che il TREND è UP al RIALZO e BASTA...
mercati USA guardate in sequenza il grafico degl'ultimi 7..giorni...poi 1mese...poi tre mesi... che vedete......bene....
fatelo con grafici settimanali..a 5 e 10 anni.e che vedete ....bene..
e allora..

BASTA CON STA STORIA DELLA CRISI che non c'è.....

quanto all'europa non nego...che c'è differenza rispetto all' usa che non è isola felice ...anche se.... mi risulta IMPOSSIBILE PENSARE...ad un AMERICA che sale e un europa che fà al contrario quindi per definire il trend GUARDO usa.... E QUI IL trend è up
SIA DI breve...SIA DI medio...CHE DI lungo...E ANCOR DI PIù DI lunghissimo...PERIODO..

E POI SCUSATE MA LA VERA CRISI NON DOVEVA ESSERE IN usa....E SE INVECE I FATTI DIMOSTRANO IL CONTRARIO....LE ALTRE ECONOMIE NON POSSONO FAR ALTRO CHE ACCODARSI...E STAR DIETRO AL CARRO CHE TIRA....

Torno a ripetere a livello MACROECONOMICO.....bisogna costatare la pura semplice ....e assolutamente evidente REALTA'...che la ricetta USA-Capitalistica....e le politiche monetarie FED ....sono riusciti...a STERILIZZARE LA CRISI....e a evitare ....qualsiasi empasse del sistema...che....evolve e cresce.....
in un TREND CRESCENTE...e a salire .....continuo....

e adesso....con l'apporto propio di paese emergenti...come CINA e company.... nuovi mercati.....nuove risorse ...economiche...e non solo...daranno altri sprint e carburante all'intero sistema...in un continuo RINNOVARSI e autogenerasi...

qui si sale e basta... tutto qui..........

only

p.s.

per la cronaca a vostra memoria da quando non si verificano due chiusure consecutive da almeno -2% ??????? ............. :-D

Morice ha scritto:
Quello che ho detto , i mercati europei ed in particalare quello italiano sembrano essere prossimi al bivio, francamente un ipercomprato del genere su base weekly non si vedeva dal 98....inoltre sono in arrivo delle resistenze importanti.

Quello che non capisco è che altri mercati tipo il Sox, sembrano avere ancora un discreto margine di crescita, :rolleyes: ....possibile una rotazione a favore dei tecnologici ? mhà

si, sono d'accordo.
ancora gennaio, forse febbraio poi almeno un ritracciamento dovrà esserci.

fino a marzo si vola....e poi anche se da lì si ritracciasse .......il trend rimarrebbe intatto e RIALZISTA...
occhio .... mai CONTRO MERCATO...

torno a farvi la mia domanda...DA QUANTO TEMPO NON SI VERIFICANO dico solo 2 chiusure CONSECUTIVE NEGATIVE di almeno 2 %...??????

qui si sale.......e basta...

only

onlywave ha scritto:
fino a marzo si vola....e poi anche se da lì si ritracciasse .......il trend rimarrebbe intatto e RIALZISTA...

torno a farvi la mia domanda...DA QUANTO TEMPO NON SI VERIFICANO dico solo 2 chiusure CONSECUTIVE NEGATIVE di almeno 2 %...??????

only

nessuno qui intende andare contro il mercato.
il trend è rialzista quindi credo che nessuno vada corto domani...

vz ha scritto:
onlywave ha scritto:

only

nessuno qui intende andare contro il mercato.
il trend è rialzista quindi credo che nessuno vada corto domani...

Ci sono delle evidenze statistiche per le quali nei primi tre giorni di borsa aperta dell'anno mediamente si hanno rendimenti positivi.

E' un bias abbastanza ricorrente da molti anni sui mercati occidentali.

Qui trovate qualcosa al riguardo:

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=422948

Users who are viewing this thread

Back
Alto