Goofy
Moderator
Link
...
DIVORZIO consensuale dopo 12 lunghi anni di matrimonio tra il sistema operativo Windows e l'applicazione Internet Explorer, l'applicazione grazie alla quale milioni di utenti navigano sul Web. Con Windows 7, il nuovo sistema operativo di Microsoft previsto tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010, si potrà infatti disinstallare Internet Explorer 8........
...
A questo punto sarà contenta l'Unione Europea. Da Londra, l'esperto e fiduciario nel caso Microsoft presso la Commissione Europea, il professor Neil Barrett, ha fatto immediatamente sapere che la decisione presa da Redmond va nella giusta direzione. "Rendere il sistema operativo modulare è una buona cosa - ha dichiarato il Barrett alla BBC aggiungendo - questo permetterà ai concorrenti di competere su tutti i fronti".
Ma sarà soddisfatta anche la società scandinava che promuove il browser "Opera", ultima solo in ordine di tempo ad accusare Microsoft di fronte alla Commissione europea di scorrettezze commerciali. E sembrano infine molto felici gli utenti che in webvisione esultano per una vittoria tanto attesa quanto insperata.
D'altra parte, una cosa certa: quando è troppo è troppo, devono aver pensato a Redmond. Dopo aver pagato una multa di ben 497 milioni di euro nel 2004, confermata nel 2007, dopo aver ricevuto un'ulteriore ammenda di altri 899 milioni di euro nel 2008, la più ingente nella storia dell'Unione Europea, e dopo l'annuncio nel gennaio del 2009 da parte della Commissione europea secondo cui "la vendita abbinata di Microsoft Internet Explorer con il sistema operativo Windows danneggia la concorrenza tra i browser web, mina l'innovazione di prodotto e, in definitiva riduce la scelta dei consumatori", non rimaneva che correre ai ripari. E così è stato fatto. Forse.