Minusvalenze da recuperare

Ciao Tex :up:

... purtroppo ... come al solito ... sono affetto da eiaculazione "precoce" e le ho date via prima dei 4 :sad::sad::sad:

aspettavo la chiusura di qualche gap sotto e, invece, sono andati a chiudere prima quelli sopra :wall::wall::wall:

ora li aspetto al varco dei 4 .... e poi anche più giù ... spero :rolleyes:

PS: non me ne vogliano gli attuali azioni di Multi

:ciao:
Be considerando quanto erano scese non ti è andata malaccio. :up:
P.S. il bravo trader, ovvero il padre di famiglia, non compra sul minimo né vende sul massimo, quello lo fanno i fenomeni e ce ne sono pochissimi, noi ci accontentiamo di una parte del rialzo o del ribasso, the trend is your best friend, poi passiamo il resto tempo ad annoiarci :(, ma non perdiamo... ;)

Non mi sembra un buon motivo per fare tante operazioni, potresti accumulare così tante altre minus da non fare in tempo poi a recuperarle nel 2016 quando sarai diventato un buon trader!
Poi come sempre fai come vuoi uomo avvisato....

non sono un trader salvo casi particolari ... sarà che mi affeziono ai titoli... :)
a mio modesto parere per recuperare eventuali minus mi comporterei nel seguente modo :

es. scadenza minus 31/12/2016
compro oggi bond sotto la pari, es. a 90 con scadenza antecedente il 31/12/2016 ... (1 o più di uno se seconda delle necessità e delle commissioni)
faccio quattro conti per capire quale importo complessivo mi servirebbe per rientrare pienamente ... e attendo che arrivino a 100 ...
cerco se possibile di rimanere corto perchè non vorrei rimanere incastrato in caso di necessità, oppure frazioni in più scadenze così attendo il rimborso ...

però ci sono sicuramente soluzioni più interessanti e "rapide" di questa .. .

Users who are viewing this thread

Back
Alto