Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SP500: ciclo Mensile (T+2)

Buongiorno a tutti,

in virtù di quanto ipotizzato ieri aggiorno il contesto grafico sottolineandovi che il 3°T+1 inverso nato il 3Dic a 1423.73pt è sottoposto ad un vincolo ribassista in concomitanza della conclusione del proprio baricentro ciclico (1°Tracy, 6 barre daily). Questo il nostro punto di controllo sulla struttura inversa.

Siccome non c'è scritto da nessuna parte che questi signori sono obbligati a scandire un ciclo Mensile, vi invito, stante l'avvento di un nuovo ciclo Intermedio per l'SP500, a ragionare anche in termini di T+1.

Buongiorno,

SP500 che conclude in sede di pullback, verso la trendline superiore della vecchia forchetta di Andrews in qualità di supporto dinamico, il 1°Tracy del 2°T+1.

Vincolo ribassista sulla struttura inversa di grado T+1 sempre in auge. Non ammesso, infatti, un ciclo Tracy inverso rialzista.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    83,4 KB · Visite: 163
grazie, sempre chiarissima come sempre,
solo un appunto sul grafico daily, perchè il t+1 inverso precedente da 18gg parte 2gg dopo il tracy? a me risulterebbe un t+1 da 20gg

è corretto quello che dici Steffo :up:
la differenza è minimale (T-2 neutro) ma il primo massimo è comque impercettibilmente superiore

Parimenti il Mensile dell'Euro in corso dal minimo del 13Nov(1.2661) non potrà allocare, avendo generato un vincolo ribassista sul 1°Tracy del 2°T+1, un Tracy in configurazione rialzista.

:)Ciao Pat. Ho messo un estratto di un tuo post del 10/12. ...saremmo quindi gia nel secondo mensile? Mi pare Ale parlasse pero' di una lingua T formatasi sull'inverso....

Cross €/$: ciclo Mensile (T+2)

Parimenti il Mensile dell'Euro in corso dal minimo del 13Nov(1.2661) non potrà allocare, avendo generato un vincolo ribassista sul 1°Tracy del 2°T+1, un Tracy in configurazione rialzista.

:)Ciao Pat. Ho messo un estratto di un tuo post del 10/12. ...saremmo quindi gia nel secondo mensile? Mi pare Ale parlasse pero' di una lingua T formatasi sull'inverso....

Hai ragione Danilo, ma ho "respirato" male io la ciclicità dell'Euro e preferisco ipotizzare questa struttura.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    71,5 KB · Visite: 149

Ciao Vision,
ipotizzavo una lingua Tracy che però ha limite massimo entro oggi altrimenti sarà un t+1 che fa ancora parte del vecchio T+3 inverso giunto oggi alla barra 66

Il 3°T+1 è giunto in prossimità della sua conclusione. I minimi odierni, infatti, aggiornano un T+1 all'11°giorno di vita e con una struttura inversa di pari grado che consta di 10 sedute.

Il tempo "consumato" dallo sviluppo Mensile(39gg) ed il forte ipervenduto individuabile su tutti i frame di una certa rilevanza ciclica potrebbe far sperimentare al Future una veemente ripartenza.

Evento quest'ultimo che si dovrebbe concretizzare, lingue di Bayer permettendo, sopra 150.25$

Che dire..veemente complimenti ;) ;):bow::bow::bow::bow:

Wheat Future

SOTTOSTANTE:

Eravamo rimasti al 30-Novembre-2012 che un nuovo ciclo Tracy al rialzo si era appena concluso, questo indicava anche che il 4o mensile in corso del 2o T+4 si era concluso dando vita ad una nuova oscillazione mensile.

Mi scuso per la premessa fatta nell'ultima analisi, in quanto e' vera se l'ultimo T+1 e' composto da cicli Tracy tutti al ribasso (cosa che vincola i successivi Tracy ad essere ribassisti), mentre non era quello il caso, infatti i cicli T+1 precedenti erano formati da Tracy rialzo-ribasso.

Vabbe' capita agli umani di sbagliare, quindi ricapitolando l'ultimo T+1 ribassista fa parte ancora del 4o T+2 del T+4 attuale, dal 13-dicembre e' iniziato almeno un nuovo ciclo Tracy (2gg al rialzo) ovviamente nei prossimi giorni avremo conferma se sara' solo un Tracy o un T+1 o eventualmente altri cicli superiori.

Diciamo questo:

Il T+4 attuale e' arrivato al 13-dicembre a 149gg di vita, volendo potrebbe avere ancora spazio per un ulteriore affondo anche perche' dovremmo chiudere un ciclo T+6 da 2-2,5 anni e fino ad oggi sono trascorsi "soli" 632gg.

Anzi direi che un ulteriore lingua T+1 in configurazione ribassista, potrebbe proprio indicare la partenza di un nuovo ciclo T+4.

Ci avviciniamo tra l'altro all'area temporale indicata per la chiusura dell'annuale attuale ma anche del T+6 attuale, la sua ampiezza includerebbe un ulteriore T+3 ribassista a chiudere il ciclo T+6 (ovviamente non e' scontato che ci sara').

Come punto di controllo abbiamo la swing rialzista sul T+4 posta a 916,50$ che indicherebbe palesemente un nuovo T+4 sul prezzo.

Rimetto i target indicati per la chiusura dell'annuale T+5 in corso

1) Fibo 38,2 a 809$ con probabilita' 40%
2) Fibo 50% a 768$ con probabilita' 50%
3) Fibo 61,8$ a 726$ con probabilita' 10%

in realta' pero' stiamo andando a chiudere un ciclo piu' grande da 2-2,5 anni T+6 quindi li sostituisco con

1) Fibo 38,2% a 747,94$ con probabilita' 40%
2) Fibo 50% a 686,38$ con probabilita' 50%
3) Fibo 61,8% a 624,81$ con probabilita' 10%

Ovviamente come area temporale per la chiusura del T+6 abbiamo 4-Gennaio-2013 - 13-Maggio-2013 e potrebbe servire un ulteriore T+3 o T+4 per la sua chiusura.
INVERSO:

Sull'inverso invece siamo entrati nel 4o T-1 del 2o T+1 del 3o mensile del 1o T+4 e questo T-1 ha un vincolo ribassista.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 19-20-Dicembre la chiusura del T+1 sull'inverso (se gia non chiuso ieri), mentre sul sottostante la chiusura del 1o T-1 entro il 20-Dicembre che ci chiarira la natura ed il tipo di ciclo che e' iniziato dal 13-Dicembre.

Allegati

• Screen shot 2012-12-18 at 5.18.48 PM.png
    Screen shot 2012-12-18 at 5.18.48 PM.png
    66,1 KB · Visite: 170
  • Screen shot 2012-12-18 at 5.30.15 PM.png
    Screen shot 2012-12-18 at 5.30.15 PM.png
    62 KB · Visite: 157
Ultima modifica:
Coffee Future: ciclo Mensile (T+2)

Il 3°T+1 è giunto in prossimità della sua conclusione. I minimi odierni, infatti, aggiornano un T+1 all'11°giorno di vita e con una struttura inversa di pari grado che consta di 10 sedute.

Il tempo "consumato" dallo sviluppo Mensile(39gg) ed il forte ipervenduto individuabile su tutti i frame di una certa rilevanza ciclica potrebbe far sperimentare al Future una veemente ripartenza.

Evento quest'ultimo che si dovrebbe concretizzare, lingue di Bayer permettendo, sopra 150.25$

Buongiorno a tutti

come da attese, dal minimo del 14Dic a 142.20$, il Future ha dato luogo ad una reazione che, da un punto di vista ciclico, equivale ad una nuova oscillazione di grado Tracy. Questo ciclo, in considerazione del fatto che la struttura di grado T+1 su quel bottom era giunta al 12° giorno di vita, non può più appartenere a quello sviluppo ciclico di breve periodo.

In sintesi dunque, consapevoli che il T+1 inverso sul minimo di ieri a 148$ ha consumato 13gg di vita, possiamo assumere che il Caffè ha originato una nuova oscillazione a 15gg(T+1) da quota 142.20$.

Con queste prerogative, in ottica rialzista di medio periodo, possiamo ipotizzare quanto segue (in ordine di priorità):

1) Nel caso in cui venisse vìolato al ribasso il supporto ciclico posto a 142.2$, si creerebbero i presupposti per la generazione di una lingua di Bayer di grado T-1/Tracy propedeutica per l'avvento di un nuovo ciclo Mensile/Intermedio;
2) La "tenuta" di quota 142.2$ in chiusura del 1°T-1 (oggi 3°giorno di vita) rafforzerebbe l'ipotesi di un nuovo (e vero) T+1 e, fatta salva la possibilità di osservare 2/3 sedute di trading range laterale, quota 148$ dovrebbe essere facilmente superata al rialzo.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    77,5 KB · Visite: 151
Ultima modifica:
SP500: ciclo Mensile (T+2)

Buongiorno,

SP500 che conclude in sede di pullback, verso la trendline superiore della vecchia forchetta di Andrews in qualità di supporto dinamico, il 1°Tracy del 2°T+1.

Vincolo ribassista sulla struttura inversa di grado T+1 sempre in auge. Non ammesso, infatti, un ciclo Tracy inverso rialzista.

Dal top registrato ieri (1448pt) alla seduta di mercoledì 26Dic ogni high sarà compatibile per la conclusione del 3°T+1 inverso. All'interno di esso non è ammessa la formazione di un T-1 inverso rialzista (punto di controllo sulla componente Tempo) oppure, allo stato odierno, un'escursione sotto quota 1411.88pt (punto di controllo sulla componente Prezzo).

Ciclo Mensile di SP500 che, dal minimo del 16Nov, va lentamente perdendo la propria valenza ciclica.....

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    84,6 KB · Visite: 146
Crude oil

Buonasera a tutti.
Se avete tempo, potreste aggiornare la ciclicità mensile del crude oil?
Ho provato da solo e (mi sembra) che stia chiudendo il T+3 inverso.....
Qualcuno mi aiuta a capire sto "respirando" :D in modo corretto?
Grazie mille! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto