Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Mav e buona Domenica. :)
Stavo guardando i grafici per aggiornare le swing e, dopo aver letto il tuo commento, mi è venuto un dubbio....
A me risulta che il T+7 inverso sia, con il superamento di quota 100,42 (T+4 inverso negativo nel 2° 50% del T+7 in corso) tecnicamente già chiuso: deve solo terminare il tempo ancora a sua disposizione.
Il superamento di quota 114,83 mi risulterebbe una swing condizionata del T+8 inverso.
Mi aiuti a capire se sto sbagliando qualcosa? :mmmm:
Ciao.

Allora diciamo questo al T+7 oltre il 50% di sviluppo serve un T+4 ribassista per andare a chiudere, quindi il T+4 attuale basterebbe al T+7 per chiudere, pero' e qui arriva la seconda parte, se guardi i TOP/BOTTOM c'e' qualcosa che non va.

Ovvero SE e ripeto SE i T+7 sono consistenti, ALLORA devono corrispondere i TOP/BOTTOM del sottostante con i BOTTOM/TOP dell'inverso.

Quindi se a Luglio 2008 inizia il T+7 inverso, con TOP a Febbraio 2009 (che sarebbe il BOTTOM del sottostante dove inizia il suo T+7) il BOTTOM del T+7 inverso DEVE per forza superare i 114,83$ altrimenti avrebbe fatto il BOTTOM dove termina il T+6.

Quindi ripeto SE i T+7 sono consistenti allora il sottostante DEVE trovare ancora il suo TOP (e l'inverso il suo BOTTOM).

Ti allego un grafico dove ho aggiunto anche il T+7 inverso non presente nei miei grafici precedenti.

Scusa il ritardo nella risposta, ma ultimamente sono incasinato, spero di aggiornare il tutto nei prossimi giorni.

mav_top

Allegati

• Screen shot 2013-07-15 at 7.34.10 PM.png
    Screen shot 2013-07-15 at 7.34.10 PM.png
    136,2 KB · Visite: 149
Allora diciamo questo al T+7 oltre il 50% di sviluppo serve un T+4 ribassista per andare a chiudere, quindi il T+4 attuale basterebbe al T+7 per chiudere, pero' e qui arriva la seconda parte, se guardi i TOP/BOTTOM c'e' qualcosa che non va.

Ovvero SE e ripeto SE i T+7 sono consistenti, ALLORA devono corrispondere i TOP/BOTTOM del sottostante con i BOTTOM/TOP dell'inverso.

Quindi se a Luglio 2008 inizia il T+7 inverso, con TOP a Febbraio 2009 (che sarebbe il BOTTOM del sottostante dove inizia il suo T+7) il BOTTOM del T+7 inverso DEVE per forza superare i 114,83$ altrimenti avrebbe fatto il BOTTOM dove termina il T+6.

Quindi ripeto SE i T+7 sono consistenti allora il sottostante DEVE trovare ancora il suo TOP (e l'inverso il suo BOTTOM).

Ti allego un grafico dove ho aggiunto anche il T+7 inverso non presente nei miei grafici precedenti.

Scusa il ritardo nella risposta, ma ultimamente sono incasinato, spero di aggiornare il tutto nei prossimi giorni.

mav_top

Grazie Mav per la tua disponibilità. :)
Adesso è tutto più chiaro.
Devo allenare la mente a capire che i principi del T+2 valgono anche per i cicli superiori....:rolleyes:
Quindi: con lo stesso ragionamento, il T+7 indice (se consistente e, quindi, avrà superato quota 114) dovrà terminare il suo corso sotto quota 74.95 (che è l'inizio del 2° T+6 indice).
Ho capito bene?
Ciao e buona serata. :)

Grazie Mav per la tua disponibilità. :)
Adesso è tutto più chiaro.
Devo allenare la mente a capire che i principi del T+2 valgono anche per i cicli superiori....:rolleyes:
Quindi: con lo stesso ragionamento, il T+7 indice (se consistente e, quindi, avrà superato quota 114) dovrà terminare il suo corso sotto quota 74.95 (che è l'inizio del 2° T+6 indice). no Nicchia mi spiace ma il secondo t+6 non ha vincoli riba...poi non è detto che non ci vada...ma allo stato attuale non esiste un vincolo di quel genere...
Ho capito bene?

Ciao e buona serata. :)
.

Perdonami Alla. :)
Adesso mi sono riperso.
Non riesco ad associare il discorso dei vincoli con la reciprocità Top/Bottom:
anche il T+7 inverso non ha vincoli sul 2° T+6 (mi sembra...).
Lo so che è un problema mio, ma non riesco a capire questo passaggio.
Me lo puoi spiegare meglio (se hai tempo)? :)
Ciao e grazie.

P.S. forse intendi che nel 2° T+6 inverso si è verificato un sottociclo negativo (T+4) che dichiarerebbe la chiusura del T+7 inverso e da quì il discorso di Mav "sulla consistenza dei T+7 etc.. etc.." ?
Quindi, per adesso, non essendoci sottocicli sul T+7 indice che portino alla chiusura dello stesso, il mio ragionamento non sussiste.
In sintesi, il ragionamento sulla consistenza Top/Bottom va fatto solo nel momento in cui si verifica un sottociclo negativo tale (T+4) da portare il ciclo in esame verso la sua chiusura...

Dimmi che ho capito....:D :D

Ultima modifica:
Tutto vero Silvetro, ma prova a verificare cosa ci dice il T+1/T+2 inverso e, sopratutto, dove è terminato il primo di questi 2 signori...

Elico ho dato uno sguardo al grafico del caffè e ti confesso che sono un po' in difficoltà x capire come è strutturato.
Del T+2 inverso partito il 7/6, col minimo del 9 luglio eravamo in barra 22 (semplice conta di giorni), ma il suo primo T+1 dove ha chiuso? direi sul top del 2 luglio, che mi sembra top di un T, ma non sono per niente sicuro

Coffee Future: ciclo Mensile (T+2)

Elico ho dato uno sguardo al grafico del caffè e ti confesso che sono un po' in difficoltà x capire come è strutturato.
Del T+2 inverso partito il 7/6, col minimo del 9 luglio eravamo in barra 22 (semplice conta di giorni), ma il suo primo T+1 dove ha chiuso? direi sul top del 2 luglio, che mi sembra top di un T, ma non sono per niente sicuro

Commentatelo voi, il chart mi pare già esaustivo...

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    80,4 KB · Visite: 176
Cocoa Future: ciclo Mensile (T+2)

.....
Differenza non da poco poiché nel 1°caso dovremmo assistere ad un proseguimento della fase espansiva mentre nel 2° risulterebbe lecito attendersi un ridimensionamento dei corsi propedeutico per la conclusione del 1°T+1.

A questo proposito, la prossima ottava, seguiremo da vicino l'evolversi di questa situazione coadiuvata, magari (se ci riesco) dall'analisi del medio-lungo periodo ciclico del Cacao.

Il movimento espansivo in atto dalla conclusione del 2°T-1 ci indica che la centratura si qui proposta è corretta.

Rileggetevi il lungo periodo...... Buon proseguimento.

:ciao:

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    123,4 KB · Visite: 170
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto