mavtop
Forumer storico
Wheat Future
Il 21-3-2014 scrivevo:
Ho sottolineato quelle che circa 2 mesi fa erano le ipotesi di movimento nel medio periodo, che sono state successivamente rispettate, infatti l'ipotesi b) e' stata quella seguita dal mercato, ovvero discesa sul sottostante (configurando un T+1 rialzista inverso) a chiudere il T+3 e quindi nascita di un nuovo T+3 inverso, che subito si e' girato al ribasso (rialzo sul sottostante).
Area 750$ quasi raggiunta (ultimo TOP attuale a 744,00$), ma non dovrebbe rappresentare il TOP dell'annuale del sottostante.
Sul sottostante ci troviamo nel 2o T+3 dell'annuale nato il 30-gennaio-2014, attualmente stiamo chiudendo il 2o T+1 che mi aspetterei toccasse area 695-704$ al massimo, prima di ripartire con nuovo T+1.
Il T+1 attuale non ammette un T-1 al rialzo, mentre ammetterebbe ancora un T-2 ribassista di 2-3gg.
Il sottostante non presenta alcun vincolo, e' quindi libero dopo la chiusura del T+1 attuale di lanciarsi verso nuovi TOP, la prossima area da raggiungere e' 776$ dove passa la tline ribassista di lungo periodo, rotta quella area 795$ (corrispondente a fibo 61,8%) e poi 853$ (corrispondente a fibo 76,40%) vedremo se riusciremo ad andare ancora sopra a quell'ultimo valore gia con questo T+4 inverso oppure dovremo ricorrere al successivo.
Ripeto come gia detto a marzo, tutto dice LONG a spada tratta, ma come al solito dico anche fate attenzione, quando tutto sembra scontato ...
Se la disposizione dei mensili inversi e' corretta, come anche il ritmo a Tracy, il mensile inverso non ammette un Tracy rialzista, il T+3 inverso non ammette un T+1 rialzista.
Cosa mi aspetto nel breve ?
Entro il 14-maggio al massimo (configurando un tracy da 3 t-2 da 3gg ciascuno) la chiusura del T+1 del sottostante, successivamente entro il 16-maggio quella del Tracy inverso.
Il 21-3-2014 scrivevo:
La rottura dei 711,25$ conferma che l'annuale inverso e' al ribasso, inoltre che sul sottostante e' nato un nuovo T+5 (conferma temporale con un T+3 al rialzo, quella sul prezzo gia arrivata).
Il fatto che l'annuale inverso sia al ribasso (sottostante al rialzo) pone un ipoteca sul suo futuro, ovvero che dovra' scendere (salire sul sottostante).
Ora dato che il T+3/T+4 e' arrivato a consumare 101gg di vita ci pone a due possibili soluzioni nel medio periodo:
a) l'inverso va direttamente a chiudere il T+4 con un ampia fase SHORT (LONG sul sottostante) i cui target si aggirano in prima battuta in area 750-790$ e successivamente in area 850$ se non oltre (dipendera' dalla durata del T+4 inverso) e qui mi aspetterei un T+3 sul sottostante in 3 tempi (3 mensili)
b) l'inverso se gia non terminato ieri, brevemente terminera' il T+3 iniziando una nuova fase espansiva rialzista (ribassista sul sottostante) e configurando un T+1 al rialzo, ma ponendo un vincolo su tutti i T+3 successivi che dovranno essere ribassisti e scendere (salire sul sottostante) sotto al minimo di chiusura del T+3 inverso attuale
Attenzione perche' se sul sottostante avessimo chiuso a Gennaio anche il T+7 (dopo soli 3 anni e mezzo, cosa eventualmente possibile) allora dovremmo assistere alla chiusura del T+7 su inverso con target > 947,25$ cosa che verrebbe confermata o dal superamento di quel valore o dalla creazione di un nuovo annuale rialzista sul sottostante.
Tutte queste ipotesi verrebbero negate per ora solo scendendo sotto i 550,25$ minimo attuale del sottostante, cosa che mi porterebbe a pensare ad un T+7 formato da 3 cicli T+6 (la partenza del 3o ciclo T+6 sul sottostante, sarebbe confermata dalla lingua T+3 finale a cui abbiamo assistito).
Quindi per ora e fino a prova contraria questo sembrerebbe portare ad una sola risposta, ovvero rigore a porta vuota per i LONG, ma come sempre dice il mio caro amico Elico (che saluto), nulla in borsa e' cosi scontato e non ci sono pasti gratis, quindi per chi fosse LONG metto alcuni paletti:
Ho sottolineato quelle che circa 2 mesi fa erano le ipotesi di movimento nel medio periodo, che sono state successivamente rispettate, infatti l'ipotesi b) e' stata quella seguita dal mercato, ovvero discesa sul sottostante (configurando un T+1 rialzista inverso) a chiudere il T+3 e quindi nascita di un nuovo T+3 inverso, che subito si e' girato al ribasso (rialzo sul sottostante).
Area 750$ quasi raggiunta (ultimo TOP attuale a 744,00$), ma non dovrebbe rappresentare il TOP dell'annuale del sottostante.
Sul sottostante ci troviamo nel 2o T+3 dell'annuale nato il 30-gennaio-2014, attualmente stiamo chiudendo il 2o T+1 che mi aspetterei toccasse area 695-704$ al massimo, prima di ripartire con nuovo T+1.
Il T+1 attuale non ammette un T-1 al rialzo, mentre ammetterebbe ancora un T-2 ribassista di 2-3gg.
Il sottostante non presenta alcun vincolo, e' quindi libero dopo la chiusura del T+1 attuale di lanciarsi verso nuovi TOP, la prossima area da raggiungere e' 776$ dove passa la tline ribassista di lungo periodo, rotta quella area 795$ (corrispondente a fibo 61,8%) e poi 853$ (corrispondente a fibo 76,40%) vedremo se riusciremo ad andare ancora sopra a quell'ultimo valore gia con questo T+4 inverso oppure dovremo ricorrere al successivo.
Ripeto come gia detto a marzo, tutto dice LONG a spada tratta, ma come al solito dico anche fate attenzione, quando tutto sembra scontato ...
Se la disposizione dei mensili inversi e' corretta, come anche il ritmo a Tracy, il mensile inverso non ammette un Tracy rialzista, il T+3 inverso non ammette un T+1 rialzista.
Cosa mi aspetto nel breve ?
Entro il 14-maggio al massimo (configurando un tracy da 3 t-2 da 3gg ciascuno) la chiusura del T+1 del sottostante, successivamente entro il 16-maggio quella del Tracy inverso.
Allegati
Ultima modifica: