Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Coffee ICE Future: ciclo pluriennale a 6/8 anni(T+8)

Questo il nostro Tracy Pluriennale.....dove T+7=T-1 e T+6=T-2.....

Allegati

• T+8.png
    T+8.png
    66,6 KB · Visite: 160
Coffee ICE Future: ciclo Pluriennale a 12/16 anni(T+9)

....e concludiamo la nostra panoramica Pluriennale con l'oscillazione a 12/16 anni nonché T+9 dove i T+8 sono i Tracy e i T+7 i 4gg.....:)

:ciao:

Allegati

• T+9.png
    T+9.png
    48 KB · Visite: 166
Coffee ICE Future: ciclo Mensile(T+2)

Buonasera,

chi ha avuto la pazienza di leggermi/seguirmi è consapevole che, così come mi attendevo la nascita di una nuova oscillazione Pluriennale a 2/2,5 anni, ipotizzavo anche che questo ciclo dopo aver prodotto la sua massima spinta propulsiva all'interno del 1°Semestrale si rendesse capace di sperimentare una fase correttiva importante tale almeno da creare un T+3 ribassista.

Perché?
I razionali ciclici li avevo già espressi in alcuni post a Gennaio/Febbraio ma li riprenderemo più tardi.

In ottica Annuale, invece, prende sempre più corpo in me l'ipotesi che il Tracy di inversione a minimi crescenti 24Mar/2Apr abbia introdotto una nuova oscillazione di grado T+3 e che il Mensile 1Ott/7Nov 2013 sia parte integrante da un punto di vista temporale di questo T+5.

La risultante ciclica che ne deriva è un ciclo Annuale del Future che ha già traghettato il proprio 50% di percorso e che si appresterebbe con un ulteriore T+1 o Mensile corto a completare il 3°ciclo Intermedio.

Anche l'ipotesi di pattern armonico che ho sovrapposto a questa centratura risulta assolutamente in armonia nelle geometrie dei ritracciamenti e proietterebbe il Future al termine dell'estate nella PRZ(Potential Reversal Zone) inclusa tra 100 e 135$.

Buongiorno e buona domenica,

per i più disattenti ho evidenziato nell'ellisse il Tracy a cui faccio riferimento e capace di traghettare il Future all'interno di un nuovo ciclo Intermedio e Semestrale. Se togliamo quel Tracy a minimi crescenti nel computo totale dell'oscillazione Mensile appena conclusa avremo un T+2 da 41 sedute decisamente più sostenibile da un punto di vista ciclico.

Anche da un punto di vista armonico il raggiungimento della PRZ e la successiva inversione testimonia la valenza di queste figure laddove vengano associate con criterio al metodo ciclico.

Buon proseguimento a tutti e a presto.

:ciao:

Allegati

• T+2.png
    T+2.png
    114,5 KB · Visite: 199
Per Elico,

Un sentitissimo ringraziamento ed un applauso Accademico
perché qui sei a livelli stratosferici superiori ad una tesi di Laurea
:bow::bow::clap::clap::clap:
Un abbrraccio:)

Ciao amico mio,

a mio modo di vedere il 2°T-2 del nuovo Mensile ha avuto origine dal minimo secondario(crescente) della barra oraria delle 18:00 della seduta di giovedì.

Ci dovremmo trovare dunque in conclusione del 3°Giornaliero del 1°T-1 che, avendo configurato un T-4 ribassista, ci indica la fase correttiva di questo 1°T-1.

Il contango(3$ circa) introdotto dal nuovo contratto Future Set'14 in vigore da lunedì potrebbe disattendere gli equilibri sul brevissimo periodo tuttavia i target rialzisti di questa gamba sono chiari.

Complimenti Alberto e continua così. ;)

Grazie Elico per le tue analisi spettacolari :bow::V:bow:

relativamente al t-2 era anche una mia ipotesi far partire il t-3/t-2 sulla barra delle 18
mi conforta molto il tuo parere :up:

.

Caffee' svogliato e stanco

Diamo per partito nuovo t-1, sulla barra delle 11,45 da 175,22 prezzo del contratto Settembre? Mancherebbe ancora del tempo per un classico t-2, però ci può' stare,
Vediamo se scollina 179,53...Siiiirnnaaaaaaaaaaaaaa dove sei?
Saluti

Caffee' svogliato e stanco

Diamo per partito nuovo t-1, sulla barra delle 11,45 da 175,22 prezzo del contratto Settembre? Mancherebbe ancora del tempo per un classico t-2, però ci può' stare,
Vediamo se scollina 179,53...Siiiirnnaaaaaaaaaaaaaa dove sei?
Saluti

Ciao Alan
e il t-5 18.15/11.45 come lo consideriamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto