Buonasera,
chi ha avuto la pazienza di leggermi/seguirmi è consapevole che, così come mi attendevo la nascita di una nuova oscillazione Pluriennale a 2/2,5 anni, ipotizzavo anche che questo ciclo dopo aver prodotto la sua massima spinta propulsiva all'interno del 1°Semestrale si rendesse capace di sperimentare una fase correttiva importante tale almeno da creare un T+3 ribassista.
Perché?
I razionali ciclici li avevo già espressi in alcuni post a Gennaio/Febbraio ma li riprenderemo più tardi.
In ottica Annuale, invece, prende sempre più corpo in me l'ipotesi che il Tracy di inversione a minimi crescenti 24Mar/2Apr abbia introdotto una nuova oscillazione di grado T+3 e che il Mensile 1Ott/7Nov 2013 sia parte integrante da un punto di vista temporale di questo T+5.
La risultante ciclica che ne deriva è un ciclo Annuale del Future che ha già traghettato il proprio 50% di percorso e che si appresterebbe con un ulteriore T+1 o Mensile corto a completare il 3°ciclo Intermedio.
Anche l'ipotesi di pattern armonico che ho sovrapposto a questa centratura risulta assolutamente in armonia nelle geometrie dei ritracciamenti e proietterebbe il Future al termine dell'estate nella PRZ(Potential Reversal Zone) inclusa tra 100 e 135$.
Ciao amico mio,
a mio modo di vedere il 2°T-2 del nuovo Mensile ha avuto origine dal minimo secondario(crescente) della barra oraria delle 18:00 della seduta di giovedì.
Ci dovremmo trovare dunque in conclusione del 3°Giornaliero del 1°T-1 che, avendo configurato un T-4 ribassista, ci indica la fase correttiva di questo 1°T-1.
Il contango(3$ circa) introdotto dal nuovo contratto Future Set'14 in vigore da lunedì potrebbe disattendere gli equilibri sul brevissimo periodo tuttavia i target rialzisti di questa gamba sono chiari.
Complimenti Alberto e continua così.
Caffee' svogliato e stanco
Diamo per partito nuovo t-1, sulla barra delle 11,45 da 175,22 prezzo del contratto Settembre? Mancherebbe ancora del tempo per un classico t-2, però ci può' stare,
Vediamo se scollina 179,53...Siiiirnnaaaaaaaaaaaaaa dove sei?
Saluti
Beh ormai potrebbe aver chiuso adesso con 2 t-4 lunghi il 2* negativoCiao Alan
e il t-5 18.15/11.45 come lo consideriamo?