Missione Goldfinger

con un Presidente Americano che dopo 100 giorni non ha fatto praticamente nulla, che ha l'indice di gradimento piu' basso della storia, a cui addirittura sono state bocciate leggi sull'immigrazione da singoli giudici....uno cosi', almeno sta follia del taglio delle tasse alle aziende , questa cosa la deve far passare molto in fretta....

si calcola che aumentera' il debito pubblico di 2000 miliardi di dollari..ma le aziende festeggeranno alla grande

e' per questo che qui non si scende

con un pattern statistico cosi', con aprile che e' il miglior mese dell'anno sul sp500....qui non c'e' nulla da fare

obbiettivamente questo rialzo e' stato troppo grande e repentino,con motivazioni discutibili e con gap enormi...

io penso che pochi ne abbiano beneficiato, anzi molti ( me compreso) ad un certo punto si e' pensato ad un naturale ritraccio ( cosa che non e' avvenuta e si e' presa la perdita chiudendo)

girano le plelotas ma cosi' e'...

pertanto con questi chiari di luna yankees, la stagionalita' e le trimestrali ( ottime finora )...e quello scritto sopra...mi porta a star fermo

26-04 usa.JPG

tra l'altro la REDEXE ,che la societa' che pubblica questi studi, metteva in alert sul dax..

e se questo non rispetta la stitistica, almeno il dubbio che sia molto forte, uno l'ha

26-04 dax.JPG

mettendo a confronto i due grafici, si nota una cosa molto importante : le statistiche al nyse sono rispettate in maniera quasi identica ad un'ipotetica regressione lineare..cosa che invece non e' avvenuta sul dax essendo il prezzo ai valori minimi delle medie

e' come se gli yankees vadano con le proiezioni in mano e gli europei, qui il dax, finora abbiano strappato la salita,poco sicuri e con molti dubbi

questi soono 8 mesi presi in esame , noi europei non abbiamo mai avuto la locomotiva della salita e si vede molto bene

eppure siamo ai massimi storici anche qui

per gli " shorter a prescindere " i due grafici dicono anche che non siamo nell'euforia del secolo..anzi, ogni ritraccio evidente sui prezzi avra' portato ricoperture, put aperte ed anche scoperti in azioni

le prime salvano le posizioni lunghe ( altissime per esempio quelle francesi, ma anche noi non scherziamo) i secondi sono benzina sul fuoco del rialzo con le ricoperture

io alle 17,25 dell'altro ieri sono entrato corto intorno ai livelli che adesso batte...

i valori dei derivati erano ben diversi ( 60 punti sotto di adesso)

anche questo opta per un bel mercato molto forte

cioe' non e' per fare il tifo..il monotematico...ci provo anch'io se vedo l'occasione, ma qui, non e' aria....

non va...si perdono solo denari andando controtrend....e si sbaglia molto di piu' andando corti che lunghi

questo da dicembre....non e' un anno..due..tre..dieci...

pochi mesi ed un trend cambiato

punto

poi se si vuole la polemica..allora ci si fanno 1000 pippe mentali e scritte

ed io sono convinto che una forte mano la sta dando Unicredit...

sia per il giro monstre di soldi 13 mld versati e 6 di vendite...

sia perche' oggi il titolo fa felice tutti quelli che nel 2016 hanno accumulato,,e questo e' un dato non un'opinione

Unicredit sta obbligando MPS a regimi strettissimi per essere riquotata

anche questo, forse sara' un bene?....

con un pattern statistico cosi', con aprile che e' il miglior mese dell'anno sul sp500....qui non c'e' nulla da fare

obbiettivamente questo rialzo e' stato troppo grande e repentino,con motivazioni discutibili e con gap enormi...

io penso che pochi ne abbiano beneficiato, anzi molti ( me compreso) ad un certo punto si e' pensato ad un naturale ritraccio ( cosa che non e' avvenuta e si e' presa la perdita chiudendo)

girano le plelotas ma cosi' e'...

pertanto con questi chiari di luna yankees, la stagionalita' e le trimestrali ( ottime finora )...e quello scritto sopra...mi porta a star fermo

Vedi l'allegato 429207

è proprio cosi':clap::clap: ...infatti aspettavo i 19200 circa x riposizionarmi su certi lotti di titoli .....invece il mercato era solo pronto a ripartire:wall: ....ma non mi lamento ;)

mercati : è in consolidamento dei successi di lunedi' :rolleyes: da qui pensare che si andra' giu' è da folli .....in questo caso solo il 118 con riferimento alla neuro vi puo' salvare :D

notizie : dopo il referendum all'alitalia dove i dipendenti hanno votato NO ( non sono disposti a tagliarsi l'8% di stipendio) .....:eek: si parla di liquidazione ....della serie i soldi so finitiiiii...altro successo all'italiana di chi blocco' la trattativa con l'air france ....tutti a casaaaaa :D

fattiNOpugnette : te pareva che i 5stelle non stavano dalla parte dei dipendenti der carrozzone :
Alitalia: M5s, referendum di liberazione
Coraggio dipendenti, rispedita a mittente proposta vergognosa..........certo è meglio la cig ....alla faccia degli italioti :clap::clap: vediamo se la fanno durare 7 anni a stipendio pieno come l'ultima volta :mad:

ps : la politica populista ...sta col popolo è giusto e sacrosanto ......ma bisogna vedere con quale popolo :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto