Missione Goldfinger (1 Viewer)

DRIVE

Massaio di Voghera
prima che passi il cameriere33, nel momento pausa del suo duro lavoro....

io da stamattina sono flat....

la mia unica posizione che avevo aperto ancora da luglio era Enel...

dato che era pesantuccia...ho portato a casa nel momento di vola massimo

cameriereeeeeeeeeeeeee due pizze alla 18

( dai su che Novembre e' vicino...dai dai:d::d::d:)

intanto finisci la stagione

17-08 enel gain.JPG
 

DRIVE

Massaio di Voghera
non ho cambiato opinione su Enel..anzi e' forse tra i 5 titoli migliori del nostro listino

ma oggi e' un giorno di set up per me

e sempre ricordo che quei 102 milioni ..un po' meno oggi..della call 19000 settembre non sono uno scherzo

percio' questi prossimi 30 gg ci si muove cauti....senza eccedere

la borsa sta sempre li...non la chiudono....

ed un conto essere con posizioni long a 22000 dentro

un altro e' portare a casa a 22000 i soldi..

ed attendere...

che passi il cameriere33 :d::d:
 

sosa

Forumer storico
non ho cambiato opinione su Enel..anzi e' forse tra i 5 titoli migliori del nostro listino

ma oggi e' un giorno di set up per me

e sempre ricordo che quei 102 milioni ..un po' meno oggi..della call 19000 settembre non sono uno scherzo

percio' questi prossimi 30 gg ci si muove cauti....senza eccedere

la borsa sta sempre li...non la chiudono....

ed un conto essere con posizioni long a 22000 dentro

un altro e' portare a casa a 22000 i soldi..

ed attendere...

che passi il cameriere33 :d::d:

concordo,ci possono essere 600/700 punti al rialzo, ma ci sono 2000 punti potenziali al ribasso o da qui o da 22600/800
 

DRIVE

Massaio di Voghera
eurostoxx bank ed XLF

se si torna indietro qui di qualche tempo si nota che si stava seguendo questi due indici

ma la cosa sta diventando troppo lunga...

comincia a mancare ossigeno, specie agli europei

se le banche in Usa e in Europa si fermano. .arretrano..e si tirano dietro tutto

ora per i camerieri , che non sanno un capzo e da 15 mesi shortano ( a parole perché non hanno una lira questi) i finanziari...

ci vorrano anni di illusioni per credere, sperare, pregare, consegnare pizze...che i prezzi si avvicinerano a quelli che loro hanno in carico...

chi invece ha usato il cervello, ha studiato, si e' applicato e con molto metodo ed umilita' da mesi sta seguendo il trend..

.puo' tranquillamente portare a casa..magari una parte del gains puo' investirlo in opzioni che coprono il suo portafoglio attuale...

se sale prende il trend , se scende perde una cena

ma sempre ne ha per lasciare laute mance a sti fessi di camerieri33

17-08 eurostoxxbank.JPG


17-08 xlf.JPG
 

DRIVE

Massaio di Voghera
concordo,ci possono essere 600/700 punti al rialzo, ma ci sono 2000 punti potenziali al ribasso o da qui o da 22600/800

guarda che non leggi da nessuna parte : mettiamoci short

il trend e' rialzista...

ho solo messo due grafici che tutti possono vedere..e si nota che hanno problemi di benzina...

poi che qui si lateralizzi fino a fine settembre invece di scendere..e' possibilissimo

io oggi, adesso , non vedo i 2000 punti che dici tu..

se no shorterei
 

sosa

Forumer storico
guarda che non leggi da nessuna parte : mettiamoci short

il trend e' rialzista...

ho solo messo due grafici che tutti possono vedere..e si nota che hanno problemi di benzina...

poi che qui si lateralizzi fino a fine settembre invece di scendere..e' possibilissimo

io oggi, adesso , non vedo i 2000 punti che dici tu..

se no shorterei

non ho detto di shortare, ho solo detto che hai fatto bene, se vanno su non fanno molti punti , ma se vanno giù un 2000 punti li fanno, dal mio punto di vista

è + rischioso ora tenere dopo una bella cavalcata
 

DRIVE

Massaio di Voghera
ok..e' chiaro

quello che volevo far notare io, da ieri, che avremo 30 giorni tosti...fino al 15 settembre..

poi se "tosto" significano 2000 punti o 200 e laterale..questo lo vedremo

penso che da qui si ragioni sett-ott-nov-dic...4 mesi

un rally di natale...che non dovrebbe partire da 22000-22500...ma per avere spinta dovrebbe essere ben piu' basso

se no sara' con poca forza...

ah..poi le elezioni a marzo...le menate sul Q.E. che massacreranno gli ambienti finanziari da qui in avanti

e' un quadro generale che dovra' avere varie ponderazioni

se ci facciamo prendere dall'euforia ancora in atto..rischiamo di farci male
 

frangiberto

Forumer attivo
concordo sul medio lungo, ma la domanda è: da inizio anno sovraperformiamo l'eurostoxx di un 15%... quando è successo in passato abbiamo sempre pagato pegno in seguito.
Potrebbe essere che un risultato migliore del previsto mercoledì sia già scontato in questa sovraperformance? E che sia quindi sell on news a prescindere?
dai, non ci sono andato tanto lontano....;-)
 

Users who are viewing this thread

Alto