Missione Goldfinger (1 Viewer)

DRIVE

Massaio di Voghera
Siamo al treecentododicesimo giorno dell'imput del fesso del forum ad andare short ed oggi ancora nuovi massimi....

attendiamo con ansia interventi ( piu' di uno) con deliri e scemenze varie

a 5 euro ad intervento, anche oggi l'omo campa.....

l'extracomunitario della forum

da oggi sara' :

" negher33 "
 

DRIVE

Massaio di Voghera
appunto " negher33 " odia il titolo che ha fatto ricchi molta gente negli ultimi 12 mesi ( Unicredit).

come tutti i perdenti e somari, quando fanno previsioni sbagliate e continuano,il mercato li bastona

ma la situazione banche non e' un caso italico

anzi

21-09 xlf.JPG
 

DRIVE

Massaio di Voghera
22500

vecchia idea che si aveva di target per il 2017 nei primi mesi dell'anno

poi modificata a 24000 ,in estate, con le rettifiche del Pil

pero', questo mese che non ha ancora dato una prova di essere nella statistica , che e' lateral -ribassista negli ultimi 50 anni, sta ponendo la domanda a molti non del valore, ma quando si avra' una pausa

che poi siano 22500 di oggi oppure 22850...

il problema e' il tempo

set up tra martedi'26 e venerdi'29 settembre, come gia' detto, per me vale da 20500 percio' se sta su questi valori o piu' alti, il listino ha grosse probabilita' di scendere per 2 settimane

questo mi fa stare, noiosamente ma con dovuta cautela...flat
 
  • Mi piace
Reactions: Feo

DRIVE

Massaio di Voghera
per Giapao

qui , alla chiusura di ieri sera, le calls ITM per dicembre dicono +504 milioni di euro...

dopo +160 di settembre pagati

sono un bel po' di denari

21-09 opzionbi dicembre.JPG
 

DRIVE

Massaio di Voghera
tra l'altro sarebbe da approfondire molto bene il tema " opzioni gia' contabilizzate " perche' il valore a numeri degli open su dicembre che sto seguendo da 2 mesi, e' fermo...

fermo con qualche variazione minimo ( alcune unita' in 2 mesi) sotto strike 21000

stiamo parlando di milioni e milioni di euro

ora chi e' quel folle che oggi, avendo in tasca non una call 10000 ( diecimila, roba da pazzi) ma ben 785...un po' non le incasserebbe???

e cosi' a salire

ma non succede
 

DRIVE

Massaio di Voghera
e' lo stessa foto al contrario fatta 3 sedute fa qui con Frangiberto : mi compro una put

con quale ragionamento che questi salgono, percio' la tua put di 3 sedute fa vale almeno il 7-8% in meno

ed anche il discorso copertura sul capitale che uno puo' avere in azioni e' molto ambigua

mi compro una put adesso a coprire 22482...se sale la put decresce,se scende la put copre il tuo capitale per quello che perdi..cosi' dovrebbe essere

si, ma poi quando la chiudi se il trend, come sta facendo da mesi 10 e' continuo in salita???

soldi buttati

solo meditazioni....
 
Ultima modifica:

DRIVE

Massaio di Voghera
a monte degli scazzi e prese per i fondelli con qualche fesso del forum...ma questi punti che si stanno marcando up dopo l'8 settembre..circa +700 ora ..sarei curioso di conoscere chi da 21800 e' entrato tranquillamente long con i rollaggi in atto ed una stagionalita' sempre down fino ai primi di ottobre , nella media degli ultimi 50 anni...

se questa idea la si gira sulle opzioni, questi 700 punti vuol dire un -30/40% dei denari messi con puts entro dicembre 2017

pertanto, felicissimo di essere stato fuori,perche' il mercato mi avrebbe bastonato alla grande

percio' la posizione flat la ritengo vincente,certo la long meglio..ma e' mia idea che qui quando si hanno dei dubbi si sta fermi e dopo alcune sedute se i dubbi sono conferme..si deve essere sereni di cio' che e' passato

no short, il mercato e' troppo forte...

long no per la stagionalita'

fine
 

DRIVE

Massaio di Voghera
a seguire

il ratio delle opzioni in 15 giorni di borsa aperta

settembre

con partenza 21740....ed oggi 22500

notare cosa sta succedendo oggi sul ratio

21-09 ratio opzioni settimana.JPG


21-09 ratio opzioni mese.JPG


21-09 ratio opzioni giorno.JPG
 

DRIVE

Massaio di Voghera
il ratio di oggi e' molto squilibrato sulle calls...quando quello della settimana ( questa) e quello del mese ( settembre)..hanno sempre picchiato duro sulle puts

perche'?

proprio per l'idea di Frangiberto di 3 sedute fa : sale..e' salito molto..andiamo sulle coperture o sulla speculazione..

ma e' stata una strategia di 15 sedute a favore dei MM che hanno venduto

non di chi ha comprato
 

DRIVE

Massaio di Voghera
22590

e' un valore top del giugno 2014..ultimo prima dell'altra resistenza sopra 22800 del 2015

questo per la cronaca ( anche perche' riferimenti di dove puo' o potrebbe sentire la resistenza, sono solo grafici ed aleatori )
 

Users who are viewing this thread

Alto