Missione Goldfinger

Eurodittattura su tutto

Blocco delle auto Euro4 a Milano. Arrivano le prime rimostranze, “è inutile”. Si, ma ricordate che lo scopo (dell’EU) è solo farvi cambiare auto, farvi spendere…


Oggi iniziano le rimostranze – finalmente, dico io! – dei cittadini italiani residenti a Milano. E di tutti quelli che devono raggiungere la metropoli in auto: le auto Euro3 sono già state bloccate, quelle Euro4 lo stanno per essere. E coloro che devono entrare a Milano devono sciogliere un trilemma economicamente insostenibile per molti: o si pagano multe salate o si viene in treno, per altro in perenne ritardo [provate ad usare i treni dei pendolari a Milano e poi mi dite]. O bisogna cambiare l’auto.

Appunto.

Per Vostra informazione, dovete sapere che – come conseguenza dell’applicazione di leggi EU che impongono azioni drastiche per abbassare lo smog in città, pena pesanti sanzioni, … – di fatto in Italia c’è l’obbligo di fermata per le auto diesel Euro 3 (e forse Euro 4 a Milano). Ossia, la ragione dello stop parte da leggi EU, che l’Italia dovutamente applica.
Anzi, vi vorrei fornire una tabellina esplicativa sulle conseguenze dei provvedimenti già operativi in riguardo, è sorprendente come nessuno si lamenti in Italia del fatto che, per volere EU (già con valore di legge):

– le auto diesel euro 3 sono off limits nei centri urbani oltre i 30k abitanti dal 2018
– le auto diesel euro 4 saranno off limits nei centri urbani oltre i 30k abitanti dal 2020 [salvo velocizzare l’iter, come si vorrebbe fare a Milano in queste ore]
– le auto diesel euro 5 saranno off limits nei centri urbani oltre i 30k abitanti dal 2025
– le auto diesel euro 6 saranno off limits nei centri urbani oltre i 30k abitanti dal 2030

In pratica non siete voi a decidere quando cambiare l’auto (voi decidete solo il modello, di fatto quasi esclusivamente francese o tedesco per le auto elettriche).

Ed il motivo, si noti bene, NON è ridurre l’inquinamento in quanto l’alternativa costituita dalle auto elettriche è dimostrato inquinare più del diesel, stando almeno a recenti studi ormai diventati mainstream. Ricordo infatti che il responsabile dello smog in pianura padana è l’orografia italiana, la geografia, le correnti atmosferiche, la posizione ecc. ecc., oltre al fatto che NON sono stati fermati gli impianti di riscaldamento nè i mezzi pubblici nè i mezzi pesanti sebbene siano anche peggio degli Euro 3 -, i veri responsabili dello smog milanese (non le auto Euro 3). Sono infatti i mezzi pesanti e pubblici oltre agli impianti di riscaldamento a gasolio a contribuire maggiormente allo smog a Milano.

Ricordo a tutti, come specificato bene in altri interventi, che per ridurre il particolato da diesel esistono soluzioni a basso costo che tutti voi potete installare. Ma come avete ben capito, non è questo lo scopo dei provvedimenti (che non contemplano nemmeno la riduzione degli inquinanti da auto esistenti), lo scopo è solo farvi cambiare l’auto!!!
 
diffondete il verbo sugli altri forum...

fatelo per i vostri soldi

copiate ed incollate in giro


"zitti state zitti

non parlate

zitti

meditate, riunitevi,fate una conferenza stampa fra qualche ora

ma state zitt
i"
 
VE la stanno servendo su un piatto d'argento....

basta che invece di 10 ne fatte 5 di mld di reddito e che la rettifica della Fornero la spalmate in 3 anni

e saremmo a 22000 di lsitino

se no saranno problemi serissimi, con downgrades a gogo ed e' meglio non pensarci dove saremo fra 6 mesi senza Q.E. e nulla

Giggino Forza Napule

23-10 UE.GIF
 
anzi con 110 mila fib in open..molte .banche che hanno dal 6 a 10% di corti..sentiment che anche un cojone come Lorenz sa indivudare....un cambio di rotta creera' un effetto di ricopetura che ogni giorno rimarremo stupiti per un mese

sempre che cambino sta manovra
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto