Missione Goldfinger

qui il problema e' il metodo, ma la sostanza e' giusta

ha fatto bene Trump a caricare i Merdchinos di dazi ??

assolutamente si

ha fatto bene Salvini a dare un calcio in kulo a Giggino&Company??

assolutamente si

anche se tempi e metodi sono perversi


l'alternativa è la vecchia melma politicante a cui siamo abituati...vedremo i sondaggi prossimi futuri .....il gov. Conte piaceva agli italiani x l'idea di novita' e cambiamento unendo 2 forze antistanti ma che garantivano da un lato il nuovo (el cambio) e dall'altro la spregiudicatezza delle decisioni.
 
l'alternativa è la vecchia melma politicante a cui siamo abituati...vedremo i sondaggi prossimi futuri .....il gov. Conte piaceva agli italiani x l'idea di novita' e cambiamento unendo 2 forze antistanti ma che garantivano da un lato il nuovo (el cambio) e dall'altro la spregiudicatezza delle decisioni.

appunto

pensa che tutto sta cadendo per una ciurma di incompetenti che vota no alla Tav...

solo oggi perderemo piu' soldi in capitalizzazione in borsa che tutto il progetto

asan
 
ed alle elezioni..basta con sta gente

si presenti e metta la faccia Grillo

allora ci stiamo tutti

se no prende meno del 10% e sara' comunque inutile per la politica e passeranno il resto della loro piccola futura esistenza politica...a mangiarsi le mani
 
appunto

pensa che tutto sta cadendo per una ciurma di incompetenti che vota no alla Tav...

solo oggi perderemo piu' soldi in capitalizzazione in borsa che tutto il progetto

asan
il NO Tav era la loro bandiera...erano obbligati a presentare la mozione ....che poi è stata bocciata .....tutto poteva continuare.

La crisi si fa partire l'8 agosto con la gente in vacanza che neanche si ricordera' i motivi ....anche perche' stavolta non ci stanno:D....sono solo calcoli politici della lega ...che paghera' carissimo.
 
siamo in orario per gli Hedges

questi possono fare disastri...anche perche' hanno montagne di denari short sul listino

( con il sonno letargico di uno che doveva cambiare tutto : nonno Savona....)
 
si parla di referendum x la riduzione dei parlamentari ....voglio vedere il felpa dove si mette ......:D ma sempre dove non batte il sole lo piglia :eek: e poi vediamo se gli italioti sono cosi' idioti da andargli dietro ....ripeto ...... rappresenta sempre il vecchio in quanto ha governato decenni insieme a berluscone che gli prometteva la caramella del federalismo fiscale mai ottenuta o x certi versi in minima parte:ciapet::ciapet:
 
Ultima modifica:
Buonasera Dog, io invece penso che (giustamente) Lega e M5S non consentiranno mai una cosa del genere.
A differenza del 2012 nel Paese esiste una maggioranza di Governo. Maggioranza che ruota intorno a Salvini ed al centrodestra.
Pertanto, nel caso in cui ci saranno le condizioni migliori per il leader della Lega di andare al voto, penso che questi farà in modo da capitalizzare il consenso dei sondaggi.
Bisogna tenere conto che la Lega con le prossime elezioni prenderebbe almeno il doppio dei parlamentari.
..e questo può rappresentare una motivazione forte.

Ciao Dog, si avevo capito il timore e per carità non è da escludere. In questi anni ne abbiamo visto di cotte e di crude.

La mia convinzione è però che i tempi siano cambiati e formulo tale opinione sulla base di ipotesi che sono frutto solo di considerazioni di bassa politica ovvero ricerca del potere e del denaro e non di alta Politica intesa come servizio allo Stato.

Fuori dal Parlamento gli elettori appoggiano per circa il 60% Lega+M5S. Per credo politico, questa basi elettorali mal sopportano un governo tecnico.

Dentro il Parlamento. Lega e Fratelli d’Italia non appoggeranno mai un governo tecnico neanche sotto tortura.

Nell’ipotesi che tutta Forza Italia, il PD e tutti gli altri che non siano M5S decidano di appoggiare il governo tecnico mancherebbero al Senato (caso peggiore) 26 senatori.

E’ vero che 26 senatori non sono molti e il “tengo famiglia” + “i 2 mandati” possono far nascere voltagabbana fra i M5S (sarebbero però circa il 23% della pattuglia), ma è altrettanto vero però che ho considerato tutta Forza Italia che partecipa alla grossa coalizione.

Anche ammesso che un governo tecnico riesca a partire quanto tempo riuscirebbe a durare con un Salvini e Meloni che fuori dal governo avrebbero, a quel punto come unica opposizione, sondaggi con il 45% (senza Forza Italia che si squaglierebbe) dei consensi.

Inoltre il prossimo Parlamento eleggerà il Presidente della Repubblica, che per la prima volta potrebbe essere un uomo di destra.

Considerando che:

a) Salvini è (trend crescente) oltre il 30% e Di Maio è (trend decrescente) al 26%

b) Il Governo si logorerà anche per le differenze sostanziali fra i 2 partiti e Salvini rischierebbe di invertire il trend

c) Un parlamento con il doppio di leghisti si potrebbe portare a casa (o nel caso peggiore condizionerebbe) Presidenti della Camera, del Senato, Questori, Presidente della Repubblica, giudici della Corte Costituzionale, Presidenti e AD di Enti Pubblici e Aziende di Stato…etc fino alle semplici presidenze di commissioni

ritengo improbabile che Salvini rinunci a tutto questo soprattutto se alle europee la Lega si avvicina al 35% e M5S al 25%
.

Ciao Ranger, Il bibitaro alias dimaionese impazzito vuole ripercorrere la stessa parabola del babbeo di rignano del quale nutro una stima pari a quella che ho per le mosche che si posano sullo sterco.
Anche lui "rottamo tutto", "onestà e trasparenza, difendiamoci nei processi" (ricordo la intransigenza sulla ministra Josefa Idem, sulla ministra Guidi, sul rolex del figlio di Lupi....etc.... e poi ha fatto carne di porco). Non mi dilungo su altri capolavori fatti dal babbeo perchè è politicamente finito.

Torniamo al bibitaro. Del resto se metti alla guida di un partito un incompetente ed ignorante (ed è in buona compagnia sia nei ministeri e sottosegretariati) ma ancora più grave arrogante (mancanza di socratica umiltà), questi sono i risultati.

Ma poi, microcefalo, ti è mai venuto in mente (o meglio te lo hanno raccontato) il motivo per cui dal 4 marzo, ancora prima di insediarti al governo, m5s (partito nel quale avevo posto la speranza) inizia il trend decrescente (dal 32% passando per il 35% e atterrando al 31% al giuramento) e salvini il trend crescente? (dal 17% al 27% nello stesso lasso di tempo)
Ti sei mai chiesto (o meglio hai qualche consigliere normodotato che te lo ha fatto notare) del perchè anche dopo l'insediamento del governo le tue doti da leader (e quindi come conseguenza il tuo staff) hanno portato m5s dal 31% al 23% mentre la lega è passata dal 27 al 34%?
Questo è il caso più unico che raro in cui un partito di maggioranza di una coalizione perde consenso a discapito di quello di minoranza (in Germania tra popolari e socialisti ci hanno sempre rimesso questi ultimi in termini di consenso). Ed in questo ti dobbiamo dare il giusto riconoscimento: sei un campione:winner:.
La lista dei motivi è lunga e quindi mi limito ad una in particolare: hai ridato la verginità alla Lega e a Felpini.
Si, la Lega, la stessa che con Bossi appena arrivato in parlamento a Roma nel 1994 al grido di Roma ladrona già prendeva mazzette (all'epoca per il partito:angel:), la stessa delle spese pazze nei consigli regionali di svariate regioni del nord, la stessa dei diamanti in Tanzania di belsito, del trota, delle infiltrazioni della 'ndrangheta al nord (dove prevalentemente governa), della banca Credieuronord, dei 49 milioni (se non c'entri con la gestione passata perchè mi candidi il senatur?) di rimborsi dilazionati in 80 comodi anni (come per i cittadini e i piccoli artigiani che chiedono una dilazione della cartella esattoriale), la stessa che ha votato tutte le leggi vergogna, dalla depenalizzazione del falso in bilancio alle leggi ad personam del put-ta-niere di Arcore, contribuendo così al diffondersi del virus del degrado morale.

Non ci scandalizziamo per il fatto di non aver fatto giudicare alla magistratura il ducetto lumbard; del resto la coerenza (Ilva, Tap...e vedremo con TAV) era già stata messa a dura prova, in termini di coerenza etica, sin dalla nascita:

- Sottosegretario del Ministero dei trasporti e delle infrastrutture Siri ha patteggiato la pena per bancarotta fraudolenta.
- Vice ministro dello stesso ministero Rixi per spese pazze in liguria
- Vice ministro all’Economia Garavaglia, sotto processo per turbativa d’asta, reato particolarmente grave per un pubblico amministratore
E giustamente dove li metti persone dotate di tale pedigree? In un ministero senza portafogli? Non sia mai :rotfl::rotfl::rotfl:

Caro il nostro bibitaro, o tu stai pensando (o qualche sveglio algoritmo della piattaforma Russò ti sta suggerendo) di allearti alla Lega per le prossime elezioni politiche oppure non hai capito che l'omniministro (discerne su tutto, dal calcio alla religione, dall'uovo in tegamino alle doppie punte dei capelli) ti sta drenando voti e ti userà fino a quando gli servirai.
Vedrai il fuoco incrociato che prenderai su reddito di cittadinanza (misura sacrosanta contro la povertà ma che non doveva essere collegata al lavoro almeno nei primi anni) quando i cereblolesi del pd da sinistra (?), la sovranista romana senza regno e gli altri amici di salvini da destra (il satrapo biscione) faranno nascere l'emergenza nazionale dei furbetti del divano.
Con l'ausilio delle trasmissioni popolari dei canali mediaset (ha 3 reti a disposizione e svariati programmi del palinsesto come bocche di fuoco) faranno ogni giorno servizi sui furbetti seminando nel popolo del nord in particolare ed i quelli che pagano le tasse in generale la frustrazione di lavorare anche per quei fannulloni (quasi fossero la maggioranza).

Stai sereno bibitaro e preoccupati sempre di dare la colpa a quelli del piddì (che ne hanno una camionata di responsabilità) ma che hanno governato in Italia 5 anni (2013-2018) con letta-renzi-gentiloni; 2 anni con prodi II (2006-2008 e non era pd); e prodi I e dalemi vari 5 anni (1996-2001 e non era pd) e che a parte la critica di non avere fatto opposizione con i propri avi (PDS, DS, PCI) o di essere stati consociativi ai tempi del terrorismo, hanno governato in Italia 5 anni su 70 e se proprio allarghiamo agli altri due si arriva a 5+2+5= 12 (ti faccio il conto 7% solo pd e 17% con ulivi, e unioni varie).
Preoccupati di loro che sono un partito allo sbando senza segretario da 1 anno, che non hanno uno straccio di idea, che non hanno capito dove hanno sbagliato (i bibitari sono pure là del resto sono un partito democratico :d:).
Non preoccuparti delle cause che ti porteranno (se continui con questo trend) alle europee al 22%.:dietro:
Ma tranquillo quello sarà un traguardo futuro; con TAV, crisi economica (congiunturale, ma voi ci avete messo il carico) DEF e legge di bilancio a novembre 2019 andrai a batterti per il podio d'argento con il fallito piddì per raggiungere quella soglia.
:boxe:
Che soddisfazione :clapclap::clapclap:prendere un movimento che doveva cambiare l'Italia e che aveva raggiunto il 35% e portarlo a dover lottare per il 2° posto :winner:con i decotti dei tanto odiati orfani del babbeo demenzi.:banana::banana:

Ciao Ranger, in un Paese civile basterebbe solo il primo periodo evidenziato. Tutto il resto sarebbe superfluo.

Anche in un Paese governato da qualunque altro patto del Nazzareno di colore diverso dal gialloverde e con un PdC nominato sarebbe bastato solo quella condanna per apostrofarlo come esecutivo del malaffare.

Caro Giggino è vergognoso il comportamento che adotti per due motivi:

1) Si sente lontano un miglio che puzza di campagna elettorale; inoltre è inutile chiudere la stalla elettorale dopo che i buoi sono scappati :bla:

2) Attaccare in questo modo un alleato di Governo è indegno. Se si fa un patto o lo si porta avanti o lo si rompe.

E’ odioso poi vedere quei cialtroni indottrinati che vanno in tv, affermare che il sottosegretario è stato scelto dalla Lega e non avresti potuto mettere il veto.:specchio: :pizza:

Ma come? Quando avevate il 32% e la Lega il 17% non eravate in grado di mettere un veto sui nomi dell’esecutivo? Su una questione di principio sul quale il Movimento ha preso i voti? Già perché la gente vi ha votati non per le 5 stelle (neanche i vostri politici sanno quali sono i significati delle stelle), non per la vostra competenza (era risaputo ma ci si augurava che vi sareste attorniate di figure competenti) ma per la presunta onestà e trasparenza, coerenza e rispetto delle regole.

Quella che raccontate è una balla colossale ed un insulto a chi vi ascolta. E vi rende uguali a tutti gli altri ed in particolare al babbeo di rignano: delle due l’una; o siete mentitori seriali o siete dei fessi che hanno l’aggravante di non riconoscere di avere sbagliato a non mettere il veto.

Ma forse Giggino tu non sai cosa significhi il reato di bancarotta fraudolenta. Allora provo a spiegarlo io con parole semplici.:maestro:

L’ideologo della flat tax (peraltro non laureato in economia ma evidentemente con le competenze per teorizzare con grande sicumera i fabbisogni di un'aziendina come lo Stato Italiano…Fedeli docet) amministra una società mettendo in atto operazioni contabili fraudolente (falsa fatturazione, occultamento dei ricavi, acquisti sconsiderati da altre società alle quali trasferire ricchezza, etc.) con lo scopo di frodare fornitori, personale, banche e fisco.

Lo so Giggino, è ancora troppo difficile per te. Allora, terra terra, con parole ancora più immediate ed elementari.

Il codice penale dice che è un LADRO perché ha rubato e lo ha ammesso lui con il patteggiamento.

:mumble: E tu dove lo metti un ladro? Gli dai le deleghe al ministero delle infrastrutture. Complimenti vivissimi. Affidi i denari pubblici ad un soggetto del genere?

E’ come se un investitore affidasse i suoi risparmi ad uno che è stato condannato per applicare lo schema Ponzi.

E’ come se una mamma chiamasse a fare da baby sitter un condannato per abusi sui minori o a curare un anziano uno che ha patteggiato per maltrattamenti.

E’ come se tu affidassi le chiavi di casa per fare le pulizie ad uno zingaro che è appena uscito di galera per reati contro il patrimonio.

E’ come se tu, Giggino, affidassi il ministero del Lavoro e non contento anche quello dello Sviluppo economico ad un ragazzotto presuntuoso che non ha mai lavorato o studiato o fatto politica nelle amministrazioni locali (Ops forse ho capito perché l’aiutante di aifon lo abbiate considerato un sottosegretario nominabile). :up:

Per finire caro Giggino adesso fai la voce grossa con Felpetta nera perché in consiglio dei ministri hai la maggioranza.

Ti faccio presente che dal 27 maggio la maggioranza nel Paese ce l’avrà la LEGA e a quel punto dovrai abbassare le recchie sulla flat tax, sul decentramento, sulla TAV, sulla prescrizione, etc. etc.

:godo: Vedrai come ti terrà per le palline e ti costringerà o a seguirlo o a dovere staccare la spina.


Ancora complimenti vivissimi.:cin: :clap: :ola:

Ciao Ranger e buone ferie. Già che non dico la mia da parecchio....alla La Russa "diciamolo" che non serviva un fine politologo per immaginare, a partire dal momento post partum del contratto di Governo, come sarebbe andata a finire.
Il punto di non ritorno (ma già quello combinato prima in termini di coerenza e adeguatezza al ruolo era più che sufficiente) per M5S è stato il non aver fatto giudicare Felpettanera per il caso Diciotti: a prescindere se l'indagine fosse corretta o meno, a prescindere da cosa si pensi della gestione dell'immigrazione, qualunque cittadino è soggetto alla legge e si deve difendere nel processo (e non dai processi....vero Mr B?) e se non lo sei (uguale di fronte alla legge) fai parte di una CASTA.

Comunque, tanto di cappello a Selfini. Nonostante abbia una pessima opinione di lui non si può dire che non sia un politico scaltro, parafrasando in termini da trading, il timing è stato perfetto (l'unica cosa che poteva fargli perdere consenso sarebbe stato un DEF "prudente" senza scontro con Commissione e senza flat tax...ma lui si è sfilato prima:clapclap:).
E poi i suoi elettori affezionati perdonano tutto...hanno la bocca buona: un condono di qua, uno scudo di là; una 'ndrina in Lombardia, una in Calabria; un centro migranti lo chiudi qui e poi li sposti di là; un appalto senza gara di qui ed una grande opera dove abbondano gli sbafatori di là.
E che gli frega se la Lega ha votato tutte le leggi vergogna del ventennio del sultano di Arcore.
Che gli frega se prima gli appestati erano i terun ed ora sono i negher, che gli frega se hanno votato che Ruby era la nipote di Mubarak...passare da Ruby a Rubli è stato veloce....che dici CapitAno...trovateli? Ah certo! Non hanno trovato 49 milioni (sentenza della Cassazione) e trovano i rubli? E poi un reato di corruzione esiste a prescindere dal ritrovamento del malloppo....e poi anche se il malloppo in questo caso credo che non ci sia, rimane sempre l'opportunità politica di frequentare loschi figuri e mentire o nascondersi dietro battute e non ricordo. Non ti ricordi cosa hai magnato ieri sera...hai detto (e ce credo) ma cosa hai fatto in quella fascia oraria oscura a Mosca è già diverso.
Ma io non sono di bocca buona e pertanto non dimentico.
In sintesi credo che il "tradimento" della Lega non abbia gravi conseguenze per i sondaggi. Hai incastrato Piddì e 5 dalle stelle alle stalle.
Se facessero un Governo per fare il DEF, li bombarderesti come la Lutwaffe ha fatto con Londra; idem Governo tecnico.
Se il Piddì consente la fiducia al Governo Conte, il DEF lo farebbero i grillini e quindi auguri ai 5 siete rimasti.
Esercizio provvisorio? Fai la campagna per abbassare l'IVA colpa dell'Europa cattivona e dei Governi precedenti....tra cui l'ultimo Berlusconi di cui il tuo partito ricopriva un ruolo determinante con l'amico Trecolline.
Insomma come cadi, cadi sempre in piedi :d:
 
Ultima modifica:
dei corti cosi' elevati chiamano ulteriori ribassi

12-08 vix.GIF
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto