ti metti li con calma e leggi
e' molto tecnico il contenuto, percio' e' consigliabile un traduttore
ci vuole parecchio tempo, ma quando avrai finito di leggere....
rimarrai di sasso
---------------------------------------------------
"The Art Of The Deal" & How To Lose A "Trade War"
-------------------------------------------------------
metto ,in Italiano, le considerazioni finali ::
"Niente più "Tweet commerciali?"
Dall'inizio del 2018, e soprattutto dai minimi di dicembre dello scorso anno, il mercato è aumentato grazie alle continue "speranze" di allentamento della Federal Reserve e alla conclusione di un "accordo commerciale".
Con la Fed che ora sta segnalando che stanno effettivamente facendo abbassare i tassi durante il prossimo anno, e il Presidente Trump concludendo un "accordo commerciale", quale sarà il prossimo motore dei mercati. Mentre gli "algo" faranno a meno dei "tweet commerciali" giornalieri per aumentare i mercati azionari?
Mentre sono un po 'sarcastico, c'è anche molta verità nell'affermazione.
Tuttavia, ciò che è importante è che mentre l'amministrazione Trump sta ritirando il 50% delle tariffe, non le “rimuove” tutte. Ciò significa che le tariffe impongono ancora qualche resistenza, solo a un livello ridotto.
Ancora più importante, il rollback delle tariffe non annulla immediatamente il danno che si è già verificato.
La crescita economica si è indebolita a livello globale
La crescita dei profitti aziendali è diventata negativa.
I tagli fiscali sono completamente assorbiti nell'economia
Il mercato dei "pronti contro termine" suggerisce che qualcosa è "rotto".
Tutto ciò sta portando ad un aumento del rischio di recessione.
In altre parole, mentre gli investitori hanno appeso le loro portafogli sperando in un "accordo commerciale", potrebbe anche essere troppo poco, troppo tardi.
Nel corso dei prossimi due mesi, saremo in grado di affinare ulteriormente le nostre opinioni mentre ci dirigiamo verso il 2020. Tuttavia, il punto importante è che poiché circa il 40% dei profitti aziendali sono una funzione delle esportazioni, il danno causato già non sarà facilmente essere invertito.
Inoltre, le massicce infusioni di liquidità della Fed nel mercato dei prestiti overnight segnalano che qualcosa si è "rotto", ma pochi prestano attenzione.
Il nostro sospetto è che la conclusione dell '"accordo commerciale" potrebbe essere un evento di tipo "compra la voce, vendi la notizia" poiché i dettagli sono probabilmente deludenti. Ciò sposterebbe la nostra attenzione da "assunzione di rischi" a "controllo del rischio". Inoltre, ricordare che "contanti" è una risorsa preziosa per gestire l'incertezza.
Con il mercato che spinge estremi ipercomprati, estesi e rialzisti, è molto probabile una correzione per risolvere questa condizione. L'unica domanda è la causa, la profondità e la durata di quel processo correttivo.
Non sto suggerendo di fare qualcosa, ma solo qualcosa da considerare quando i media ti dicono di ignorare la storia e suggerisce "questa volta potrebbe essere diverso".
Di solito è quasi il momento in cui non lo è "