mercati : bella botta prende il listino, atteso da molti, complice il coronavirus a fino a pochi giorni fa supervisionato nella sola Roma....esplode in tutta la sua virulenza a Codogno e limitrofi. Certo l'ospedale di Codogno non è lo Spallanzani....ma diciamo che qualche Cazzata è stata fatta .....e Codogno mi risulta non stia in Calabria
![che imbarazzo :-o :-o](/images/smilies/icon_redface.gif)
...poi si possono fare tutte le chiacchiere di questo mondo ...ma i fatti parlano da se.
Se il focolaio , come penso, rimanga limitato a quei 10 paesi del lombardoveneto in quarantena .....tutto torna sotto controllo....il problema parte dalla Cina ....nel senso che si sono attivati in ritardo...e da noi il virus è arrivato molto prima di quanto si pensi....vedasi gli ospedalizzati da 10-15 giorni e morti il giorno dopo appena fatto il tampone.
Previsioni : passata la perturbazione ...torna il sole
Ciao,
si, la cazzata l'ha fatta Conte per il quale fino a Venerdi' era tutto tranquillo a non preparare gli Arsenali e infilarci tutti quelli che ritornavano dalla Cina un mese fa.
Ha preferito andare a farsi selfie con i Cinesi e a bere qualche caffè. Sono scelte legittime.
Ora da un po la colpa ai Dottori di Codogno ma il personaggio si è qualificato.
Le Mauritius ci stanno insegnando come si fa. Poche ciance e via. Intanto gli appestati (anche ipotetici) ve li tenete voi nel dubbio cari italiani.
E il loro ragionamento non fa una piega.
Se qualcuno dei nostri si arrabbia, vedrai che poi gli passa
Tra un mesetto, per riallacciare le relazioni diplomatiche, chiameranno giggino a farsi selfie con una pigna-colada in mano e tornerà tutto a posto.
Speriamo di imparare qualcosa da loro.
Intanto quelli di sinistra che si indignavano perchè il Salvini voleva scacciare i fratelli neri che arrivavano sui barconi dandogli del razzista, non dicono nulla con quelli delle mauritius o i Romeni che scacciano gli italiani o che li vogliono rinchiudere prima di farli entrare. Loro non sono razzisti, solo Salvini lo è.
nessun giudice a cui venga in mente di aprire una causa internazionale contro questo torto.
Nessuna ONG poi che si offra per riportarli gratuitamente la, questi poveri italiani che hanno subito questa privazione dei propri diritti
Ah, io abito a 10 km da Codogno.
I contagiati (anche fuori dalla zona rossa) sono già molti di piu' di quelli che dicono (qua abbiamo imparato dai cinesi).
Ora chi ha la febbricciola senza troppe complicazioni (con possibile annesso virus) non lo dice manco piu' per non subire trattamenti di restrizione personale. Che ci vuoi fare, siamo fatti cosi.
Quando finiranno i tamponi obligatori per farli solo ai sospettati, sembrerà che la situazione migliori. ma nella realtà rimarranno non considerati quelli dai sintomi lievi che hanno il virus ma che continueranno a trasmetterlo.
La cosa davvero intelligente è stata quella fatta sui treni. Cioè su treni murati all'inverosimile, tutti quelli che sono di codogno e casale li muriamo. I compagni di viaggio (Lodi, Piacenza ecc.) invece liberi come bei pesciolini. Ma fino alla settimana scorsa ci starnutivamo in faccia l'uno con l'altro a 10 cm di distanza.
E nessuno parla di milano: su quella linea, ci sono 30000 pendolari al giorni tra studenti e lavoratori. Quindi c'è anche a Mlano, solo che non si puo' dire. Ancora per qualche giorno ovviamente,
Intanto chi se lo prende, che si curi questa semplice influenza con dei farmaci sperimentali contro l'HIV finchè ci sono. Se non è troppo vecchio, vedrai che si ripiglia.
Il vecchio invece puo' morire serenamente: una pensione in meno per lo stato da pagare. Allafine non è poi cosi' male fare un po di pulizia di questa gente già malata ma che magari vorrebbe vivere qualche mese in piu
Devo dire che pero' la polizia ll'hanno messa. Stamattina avevano bloccato la statale che porta a Codogno