Missione Goldfinger

anche io faccio i tarocchi e conto le tracine ed è per questo che come scritto in altro 3 d (facendo ragionamenti poco driviani su sp) vedevo l'indice fituso in arrivo ad una quota compresa tra poco sotto 22k e 22,5 k per poi rinculare del 50%.....
il rinculo sarà sicuramente difficile da prendere ma il 50% sarà per me un buon trampolino per un bel lungo oltre le quote sopra indicate
bene questo è il mio percorso grafico ideale ...

tu dici da lunedi togliamo il rumore di fondo .... la scadenza di nov conta 30k oi ...quella di dic 160k nell'ultimo periodo da inizio salita hanno movimentato quasi solo dic e per fortuna sono ricominciati scambi degni di nota....
quindi la partita è sicuramente la tripla strega
veniamo alle call 21500/12 che sono state tolte dal mercato .....magari era una posizione con piu di un anno scambiata a chissa quali valori
se si trattava di un paio di gg di sofferenza per poi indietreggiare visto che stiamo parlando di capitali esagerati a protezione di ptf ancor piu esagerati perche spaventarsi di vederla a 600/700
questi micca fanno daytrading

cosa voglio dire in estrema sintesi...
se ho ragione e mettiamo arriviamo sotto 22k e torniamo indietro con un missile...
perche i pdn della scadenza dic hanno ritenuto la scorsa settimana di fuggire con tutte quelle posizioni?
i miei tarocchi attualmente mi dicono che se abbiamo oltrepassato queste quote dobbiamo stazionarci per un po'

io personalmente valutero lunedi come sono cambiati gli oi rispetto all'inzio nov e alla scorsa sett. per vedere dove si è spostato il rischio

tu dici da lunedi togliamo il rumore di fondo .... la scadenza di nov conta 30k oi ...quella di dic 160k nell'ultimo periodo da inizio salita hanno movimentato quasi solo dic e per fortuna sono ricominciati scambi degni di nota....
quindi la partita è sicuramente la tripla strega
veniamo alle call 21500/12 che sono state tolte dal mercato .....magari era una posizione con piu di un anno scambiata a chissa quali valori
se si trattava di un paio di gg di sofferenza per poi indietreggiare visto che stiamo parlando di capitali esagerati a protezione di ptf ancor piu esagerati perche spaventarsi di vederla a 600/700
questi micca fanno daytrading

Ciao Giap, ....anche io allora non son stato spiegato :-D

claro che la "ciccia" e' su dicembre, come claro che quelle famose call smontate eran figlie di chissa quali operazioni aperte e chissa ' quando....io ho solo visto un movimento e cercato conferma....in aggiunta pochi gg fa ho visto qualcosina su quelle novembre a scadenza domani...e per farla breve, il mio pensiero e' che non avevan tanto interesse a portarlo troppo lontano dai 21500 ( per ora ..poi come detto...visto che la ciccia e' su dicembre...novembre potrebbero pure "regalare" qualcosa a chi compra call sulla salita...ma di solito questi non regalano niente :d:). il "rumore di fondo" invece si riferiva al fatto che tolte dalle balle ste scadenze ...da lunedi come dici giustamente..si potra' cominciare a vedere dove si inizian a posizionare su dicembre e a "lavorarci "sopra...nel caso, cmq saro' piu' esaustivo da martedì in poi..e se vorrai ci confronteremo sul tema

Per quello che riguarda la ciclica invece , qui non intendo aprire nessuna discussione, primo perché sarebbe lunghissima , secondo perché poi a Drive gli vengono le irritazioni e le bolle sulla pelle :d::d:

troppo forte questa chimera del vaccino che risolvera' tutto come prima se non meglio

e invece secondo me...quando arriveran i dati dell'ultima trim , e dell'anno in generale, a parte i farma, qualche societa' che strapopola col web ( e sappiam quali sono ) per molti altri saran mazzate coi controfiocchi

mi meraviglio di una cosa , e qui chiedo a te Drive o a altri che se ne intendono ( io non ho mai fatto obbligazionario di nessun tipo in tutta la mia vita) ma , PIMCO ( se non sbaglio ) o altri grandi gestori storici della materia, come han preso e come prendono 'stio fatto che praticamente gli hanno "distrutto " il mercato ? ...mi spiego meglio, mettiamo un 10 anni italia..... cosa renderebbe se non ci fosse il "paracadute a coprire della BCE adesso ?....invece cosi' , se son obbligazionista ( e c'e',e c'era tanta ciccia anche in quel mondo li )...se lo prendo mi rende...un kaz ( vabbe' diciam relativamente poco )

ultima cosa e poi mi taccio , a te che sei bravo su ste cose,...dove e se sarebbe possibile eventualmente vedere uno schema, una tabella , ecc ecc.. che riassuma la " trasmigrazione" di liquidita' dal mondo obbligazionari a quello equity ( che secondo me c'e stata e nemmeno poca).....riesci a trovare una cosa del genere? esiste?
grazie , bb giornata a todos:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto