Indici Italia MIX v.2.0 FTSE MIB

per quanto riguarda il discorso di lateralità invece le medie o le guppy fanno come sempre il loro splendido lavoro

come filtro le Guppy mi sembra che lavorano bene
ottimo grazie

mm Guppy.PNG

il TS come avevamo già interpretato è abbastanza obsoleto i periodi veramente buoni li ho evidenziati in giallo.

ftse 09 07.PNG

riprendo qui il discorso sui TS e l'effetto che fanno le freccine sul grafico
( ingannevole )
prendiamo il grafico giornaliero con frecce messe in acquisto sotto la barra e in vendita sopra la barra ( metodo standard )
i segnali sembrano visivamente quasi tutti buoni
se nello stesso grafico e stessi segnali spostiamo solo la freccetta sopra della barra la verde e sotto la barra la rossa ( che in genere corrisponde di più al close ) vediamo che i segnali pur essendo gli stessi non sembrano più così buoni ( escluso un paio di trend molto profondi )

esempio.png

l'analisi tecnica in questi momenti non credo dia risultati validi
fino a mercoledi prossimo si balla

comunque solo per vedere come si comportano i TS
il mensile

mensile 14 07.PNG

le onde di Elliott insieme al ritracciamento di Fibonacci

( comunque dipende da cosa farà il premier :) mercoledi ? )

elliot 14 07.PNG

ho guardato sul ftsemib per curiosità la media TEMA 55 che viene utilizzata per togliere il rumore di fondo e vedere il trend e mi sembra che l'indice stava per fare un cambio di trend ma la crisi politica ha fermato il tutto o avremmo avuto un fine luglio in rialzo ? ( solo mia opinione )
Adesso penso che nessun oscillatore o altro sappia cosa ha in mente il PdC e anche il PdR tutti e due tosti e quindi l'analisi tecnica non so quanto sia efficace

ftse Tema55 15 07.PNG

Users who are viewing this thread

Back
Alto