Indici Italia MIX v.2.0 FTSE MIB

sto provando la MT4 che ho scoperto grazie a Ironclad è un gran bel software, mi sono convinto a provarla quando ho visto i grafici di Iron

sul nostro indice la situazione per adesso rimane ancora come venerdi
si avvicina alla ribassista

lunedi h16.PNG

Ultima modifica:
in questi giorni fanno 40 anni dall'esordio del commodore 64
è stato il mio primo computer e anche quello che mi ha fatto più divertire
si programmava con il Basic e a quei tempi ho scritto un sacco di programmini ( non c'era in giro niente )

Commodore 64: i primi 40 di una leggenda

Difficile per qualcuno nato nel nuovo millennio comprendere cosa abbia rappresentato.

C 64.jpeg

nostro indice Giornaliero alla chiusura 11 08

si avvicina alla ribassista cerchio giallo in basso
ancora qualche giorno ( se ce la fa )

bruttina la divergenza cerchio giallo in alto

11 08 day.PNG

FTSEMIB Giornaliero alla chiusura 12 08

arrivato in prossimità ( a circa 50 punti ) della ribassista

martedì si vedrà cosa vuole fare, se rompere e proseguire al rialzo o scendere

la divergenza c'è, ma con i volumi bassi non so che valore ha

( insomma non so niente )

ho messo il Battlepan

12 08 ftse Day.PNG

in questi giorni fanno 40 anni dall'esordio del commodore 64
è stato il mio primo computer e anche quello che mi ha fatto più divertire
si programmava con il Basic e a quei tempi ho scritto un sacco di programmini ( non c'era in giro niente )

Vedi l'allegato 670331

Nostaglia che rivela tua età :pollicione:
Vic20 - Commodore 64 - Commodore 128 ... li ho avuti tutti e tre ... il 64 è stato il top ... aspettore i minuti interi prima che la cassetta caricasse i giochi ... a pensarci oggi ... veramente preistoria :d:

Nostaglia che rivela tua età :pollicione:
Vic20 - Commodore 64 - Commodore 128 ... li ho avuti tutti e tre ... il 64 è stato il top ... aspettare i minuti interi prima che la cassetta caricasse i giochi ... a pensarci oggi ... veramente preistoria :d:

grande :)

per caricare una cassetta con un gioco anche 20 minuti, poi dava magari load error :d: con le cassette copiate e ricominciare da capo
comunque gli anni 80 sono stati il miglior decennio della nostra repubblica, secondo me.

avevo un compilatore che si chiamava austrocompiler per compilare i programmini in Basic che facevo poi ho scoperto che esisteva l'Austrodecompiler che riportava al sorgente, adesso sembra niente ma allora era una cosa lunare
uno dei primi giochi che ho avuto ( tutti rigorosamente copiati ) era pac-man, mi ricordo B.C.Quest il cavernicolo, pit stop, bellissima la musica di ghostbasters ecc

ma il C64 lo usavano pure in piccoli uffici, ci facevano anche contabilità o magazzino ora sembra incredibile

ciao a risentirci :)

sono di corsa , sintetizzo

il nostro indice è arrivato al TP della ribassista
c'è una divergenza evidente vedi cerchietto giallo ( ma in questo periodo cosa vale ? )

adesso non ho idea di cosa farà, ai più esperti l'arduo parere

oggi ftse day.PNG

ho cominciato a riguardarmi i cicli, mi ricordo poche cose, ad esempio ho messo il battlepan di 8 mesi sul grafico ftsemib e non da problemi il 7 marzo 2022 ma poi i primi di luglio c'è un strano caso che ho messo nel grafico
li c'è qualcosa che mi sfugge

12 08 ftse Day.PNG

Users who are viewing this thread

Back
Alto