Mò ..... mi compro un pistolone

tontolina

Forumer storico
Camera: approvata legittima difesa
Sara' possibile ricorrere ad armi per propria incolumita'
(ANSA) - ROMA, 23 GEN - La Camera ha definitivamente approvato la legge sulla legittima difesa. L'Unione ha votato contro la misura, fortemente voluta dalla Lega. I voti a favore sono stati 244, quelli contrari 175. In base al testo approvato sara' possibile ricorrere alle armi per difendere la propria incolumita' o i propri beni nella propria casa. Dopo la votazione, effettuata a scrutinio segreto, ci sono stati applausi soprattutto dai banchi occupati dai deputati della Lega.

questa mi piace... trovo estremamente corretto potrsi difendere in casa propria....

bè ....gli ultimi avvenimenti di cronaca avevano evidenziato un limite nella legittima difesa.........avevano voglia gli avvocati a cercare d' estendere l' ambito di operatività della norma nei processi sostenendo la tesi della legittima difesa putativa :rolleyes:

ora finalmente si da legittimazione normativa :up:

La mò giureconsulto :-o

La mò ha scritto:
bè ....gli ultimi avvenimenti di cronaca avevano evidenziato un limite nella legittima difesa.........avevano voglia gli avvocati a cercare d' estendere l' ambito di operatività della norma nei processi sostenendo la tesi della legittima difesa putativa :rolleyes:

Così ora ogni gioiellere rapinato può inseguire il bandito in strada e ammazzare oltre al bandito qualche bambino o madre o passante.

Scusante? "nella foga non avevo mirato bene"dirà

bisognerà naturalmente vedere la legge x capire ambito di operatività e soprattutto quando scatta l' eccesso colposo, naturalmente il caso previsto da te pb è omicidio colposo, non rientra nella legittima difesa...l' uccisione di estranei ......passanti

attendiamo Melodia nota studiosa di diritto x darci una mano in questa discussione :-o

La mò ha scritto:
bisognerà naturalmente vedere la legge x capire ambito di operatività e soprattutto quando scatta l' eccesso colposo, naturalmente il caso previsto da te pb è omicidio colposo, non rientra nella legittima difesa...l' uccisione di estranei ......passanti

attendiamo Melodia nota studiosa di diritto x darci una mano in questa discussione :-o

Ebbene La mò, vi è senza ombra di dubbio l'inoppugnabilità delle tesi da te sostenute :-o

no

pb ha scritto:
La mò ha scritto:

Così ora ogni gioiellere rapinato può inseguire il bandito in strada e ammazzare oltre al bandito qualche bambino o madre o passante.

Scusante? "nella foga non avevo mirato bene"dirà

no perchè vale dentro il locale.Se il bandito scappa,cessa il pericolo e quindi non può sparare.Secondo me non cambierà la sostanza, xchè anche prima c'era la legittima difesa.L'unica cosa che l'aggredito non sarà più colpevole a priori dovendosi sorbire udienze all'infinito;

beh.. è una legge che mi sembra abbastanza corretta, non vedo perchè se due albanesi entrano a casa mia, picchiano me, la mia eventuale moglie e i bambini, rubandosi tutto devono essere quasi più tutelati di me che subisco l'aggressione/furto. Cosa dovrei fare se qualcuno entra a casa mia con cattive intenzioni? gridargli di andare via o scappare per facilitargli il lavoro? Mi sembra che dentro una casa ci sono cose materiali (mobili, gioielli, danaro ecc) ed affettive (famiglia) che valga la pena difendere ad ogni costo!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto