la Cia ci spia

Rivelazioni WikiLeaks: il bue dava del cornuto all’asino

Giulietto Chiesa
193383680
Le ultime rivelazioni di WikiLeaks sulle gigantesche proporzioni dell’intrusione della CIA nella vita privata di centinaia di milioni di persone in tutto il mondo ha, in un colpo solo, cancellato tutta la invenzioni del mainstream occidentale contro il presunto “hackeraggio russo” sulla campagna elettorale americana.
Tutti coloro che hanno voglia di capire, e di vedere, adesso possono rendersi conto che il bue dava del cornuto all'asino.



1131597.jpg

© AFP 2017/ SAUL LOEB
CIA si astiene dal confermare le rivelazioni di WikiLeaks e cerca la talpa
In oltre 9000 files (che andranno studiati in tutti i dettagli), emergono numerose novità. Gli hacker di stato americani sono in grado di usare tutti gli apparecchi di comunicazione in vendita al dettaglio nel pianeta, smart phones, tablets, computers, televisori di ultima generazione etc etc, all'insaputa dei loro proprietari. Possono leggere, sentire, vedere, tutto ciò che vi è contenuto. Possono seguire tutte le comunicazioni che ospitano e trasmettono. Vi è una parte di complicità dei produttori di tutti gli aggeggi di cui sopra. In particolare di Microsoft, Apple, Samsung e via elencando. Complicità che si aggrava per i giganti come Google, Yahoo, Facebook che aprono cordialmente le loro banche dati ai ficcanaso dello Stato imperiale, su richiesta e anche senza richiesta, su ordine o ricatto. Non è una novità assoluta, perché è dal tempo delle cosiddette "rivoluzioni colorate", arabe e non arabe, che le massime autorità americane convocano i social networks (tutti americani) per dare indicazioni sul miglior uso della loro potenza comunicativa e suggestiva.




4081140.jpg

© AFP 2017/ ATTILA KISBENEDEK
WikiLeaks, Ciagate: Cremlino interessato ai tentativi USA per spiare Putin
Dunque solo i sepolcri meglio imbiancati possono oggi cadere dalle nuvole, facendo finta di indignarsi, quando WikiLeaks pubblica i protocolli della orwelliana trasformazione della democrazia in controllo totale. Occorre solo aggiungere che, in questa situazione, non c'è più dubbio che tutti i leader politici occidentali, europei in primo luogo, sono stati e sono soggetti a ogni forma possibile e immaginabile di ricatto. Infatti è del tutto evidente che una tale sorveglianza — che tecnicamente può essere esercitata contro chiunque — è in realtà usata molto selettivamente nei confronti di coloro che prendono decisioni politiche, economiche, militari, finanziarie. Naturalmente "quando occorre" all'Impero. E chi sgarrasse, eventualmente, sa, se non è stupido (ma, se è stupido, la sua carriera non andrà molto lontana) che corre dei rischi più o meno gravi.




3949282.jpg

© AP PHOTO/ VIRGINIA MAYO
La NATO e quegli accordi segreti fra Italia e USA
Se vale per gli alleati, figurarsi se non vale per i "piccoli", e meno piccoli che popolano la scena internazionale. Ve lo figurate come possono vivere liberamente secondo le loro proprie regole paesi come la Macedonia, la Grecia, la Malaysia, il Burundi? Tanto per fare qualche esempio. Ma non varrà anche per l'Italia? Per fare un altro esempio: che possiamo pensare della Ministra della Difesa italiana, che prende tutte le decisioni dettate dagli Stati Uniti in sede Nato? Sicuramente la signora Pinotti è in totale buona fede. Se non fosse una donna (a proposito, auguri per l'8 marzo, anche se in ritardo) si potrebbe dire, anche di lei che "senza dubbio Bruto è un uomo d'onore"). Ma che dire di Matteo Renzi e di Paolo Gentiloni, anche loro sicuramente "uomini d'onore, quando leggono sui giornali queste notizie? Non viene loro in mente che sarabbe un dovere, almeno, elevare una nota di protesta contro l'alleato maggiore? Dare un segnale ai loro cittadini, di essere un pochino all'erta?


Perché il loro silenzio c'inquieta. E, quando decidono di obbedire agli ordini di Washington, mandando i nostri soldati, per esempio, sul fronte del Baltico, ci viene il sospetto che abbiano deciso perché "non potevano fare altrimenti". Così come quando tacciono, tenendosi in casa (in casa nostra) una sessantina di bombe nucleari, in plateale violazione del Trattato di Non proliferazione Nucleare, che l'Italia solennemente firmò. Non sarà mica che "hanno dovuto" obbedire a un ordine"? Il che confermerebbe che l'Italia è guidata da schiavi: ben nutriti, ma sempre schiavi.
 
ECCO L’imponente agenzia di spionaggio di cui non avete sentito parlare,PIU' PERIOOLOSA DELLA NSA
Informazione Consapevole aprile 21, 2017

comedonchisciotte-controinformazione-alternativa-spionaggiop_nga_.jpeg

DI ALICE SALLES
TheAntiMedia.org
Se sei uno degli innumerevoli americani sconvolti dalle rivelazioni apprese dall’ex contractor della National Security Agency (NSA) Edward Snowden, la sola idea che là fuori ci possa essere ancora un’altra agenzia – forse altrettanto potente e molto più intrusiva – dovrebbe far venire la pelle d’oca.
Foreign Policy (1) riporta come la National Geospatial-Intelligence Agency, o NGA, sia un’oscura agenzia di spionaggio su cui l’ex presidente Barack Obama si è arrovellato sin dal 2009. Ma siccome il presidente ha aumentato la sua passione per la guerra coi droni, cercando un modo per poterne iniziare qualcuna senza dover ottenere la debita autorizzazione del congresso (2), anche la NGA è diventata sempre più importante.
Attualmente ci si aspetta che il presidente Trump esplori ulteriormente le opportunità offerte da questa rete di sorveglianza da miliardi di dollari.

Come la Central Intelligence Agency (CIA) e la NSA, la NGA è un’agenzia di intelligence, ma funge anche come istituzione di supporto al combattimento sotto il comando del dipartimento della difesa (U.S. Department of Defense, DOD).

Il quartier generale dell’NGA è più imponente di quello della CIA; nel 2011, al completamento dell’opera, è costato 1,4 miliardi di dollari.
Nel 2016 l’NGA ha acquistato ulteriori 99 acri a St. Louis per edificare delle strutture supplementari costate ai contribuenti un extra di $ 1,75 miliardi di dollari.
Nel godersi il budget aggiuntivo che Obama gli ha fornito, la NGA è diventato uno dei servizi segreti più oscuri proprio perché si basa sull’operatività dei droni. In quanto organo di governo che ha un solo compito – analizzare le immagini e i video catturati dai droni in Medio Oriente – la NGA è molto potente.
Allora, perché non ne abbiamo sentito parlare prima?
L’ agenzia ombra che tutto vede
Prima dell’insediamento di Trump, l’obbiettivo dell’NGA era solo il Medio Oriente o qualsiasi cosa i satelliti spia inquadrassero intorno al globo. Per quanto ne sappia la maggior parte di noi, l’agenzia ha evitato di puntare le sue telecamere ad alta risoluzione sugli Stati Uniti. E questo potrebbe essere il motivo per cui la NGA è stata in grado di rimanere per la maggior parte dei casi fuori dagli scandali.
Ma con Trump le cose potrebbero diventare molto peggiori, come se spiare un’infinità di gente all’estero non bastasse.
Di recente, ad esempio, ha dato alla CIA (3) il potere di condurre una guerra segreta tramite droni nascondendo importanti informazioni su tali operazioni semplicemente permettendo all’agenzia di svolgere missioni senza prima chiederne l’autorizzazione al Pentagono.
Ora, Trump potrebbe anche decidere di fare lo stesso con la NGA, nella speranza di aumentare la “sicurezza nazionale” puntando tutte le telecamere dell’agenzia sull’America.
Dal momento che il presidente TRUMP spera di ottenere maggiori risorse per la Difesa (4), molti si chiedono se i droni verranno utilizzati (5) anche in patria, soprattutto considerando che ha già dichiarato (6) di volersi avvalere di agenzie come la NSA nel suo desiderio di colpire i “terroristi”. Nulla indica che (7) che voglia allentare la stato di sorveglianza. La Casa Bianca ha espresso (8) il suo desiderio di rinnovare i poteri di spionaggio dell’era Obama anche per controbattere i critici che negano la veridicità delle dichiarazioni del presidente sulle intercettazioni delle sue conversazioni assieme a quelle di cittadini stranieri sotto sorveglianza nel 2016 (8).
Un rapporto parziale (9) redatto dal Pentagono a marzo 2016 rivela che i droni sono già stati utilizzati a livello nazionale in circa una ventina di occasioni, tra il 2006 e il 2015. Anche se alcune di queste operazioni riguardavano calamità naturali, operazioni della Guardia Nazionale e missioni di soccorso e recupero (10), c’è anche il riferimento alla revisione di un articolo di legge sull’Air Force. In questo, Dawn M. K. Zoldi ha scritto che la tecnologia progettata per spiare obiettivi all’estero potrebbe presto essere utilizzata anche contro i cittadini americani.
“Man mano che questo guerre si esauriranno – spiega il report – quelle risorse diverranno disponibili come supporto ad altri comandi combattenti (COCOM) o altre agenzie degli Stati Uniti, e la voglia di usarle anche in ambiente domestico per raccogliere immagini in volo continuerà a crescere.”
Fino al 2015, la sorveglianza era talmente blanda che le funzionalità offerte dai sistemi aerei senza pilota del DOD non venivano prese in considerazione da nessuna agenzia. Senza leggi che specifichino le regole che queste agenzie del governo federale dovrebbero seguire, per chi controlla sarebbe difficile seguire il loro comportamento.
Ma sarebbe meglio se ci fosse un’agenzia o un ramo dello stesso Governo che supervisionasse ciò che il governo stesso sta facendo?
La risposta in breve è no (11).
L’NGA ha un precedente e Trump probabilmente ne vuole sapere di più
Con il crescente timore che Trump voglia a riorganizzare la NGA, vengono alla luce storie di dipartimenti nazionali di polizia che utilizzano i droni per spiare la gente del posto.
Alcuni casi molto pubblicizzati hanno coinvolto Baltimora (12) e Compton (13), dove la polizia locale ha usufruito della tecnologia di sorveglianza aerea senza che sia stato emesso un mandato d’arresto o la richiesta di una autorizzazione alle autorità locali o statali.
Con dei precedenti alle spalle, il Presidente potrebbe innescare una nuova lotta nel suo continuo sforzo di combattere una guerra contro un immaginario, inesistente nemico (14). Dopo tutto non è estraneo agli scandali e probabilmente non verrebbe preso neanche un po’ da rimorsi qualora decidesse di installare le telecamere ad alta definizione del paese verso i suoi cittadini.
Quello che potrebbe aiutare a porre fine ai suoi piani potrebbe essere esattamente ciò che a suo tempo ha contribuito a bloccare i tentativi del Presidente George W. Bush di creare dei satelliti spia (15) per uso interno. Nel 2007, il Dipartimento della Sicurezza Nazionale istituì un’agenzia conosciuta come la National Application Office con l’obiettivo di realizzare delle postazioni di controllo per lo spionaggio satellitare sopra l’America. Fortunatamente il Congresso intervenne e tagliò i fondi dell’agenzia.
Ma con degli americani che raramente mostrano interesse (16) per le importanti violazioni della privacy o perfino per i diritti umani fondamentali (17) sia qui che all’estero, è facile credere che questa potente agenzia di spionaggio possa ottenere carta bianca per fare ciò che vuole qualora Trump si accorga di averne il potere.
Dopo tutto chi farà pressione sul Congresso per fermarlo?
Alice Salles via TheAntiMedia.org,
Fonte: www.zerohedge.com
Link: More Dangerous Than The NSA? The Massive Spy Agency You Haven't Heard Of | Zero Hedge
Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di ALE.OLIVI
Più pericoloso della NSA ? L’imponente agenzia di spionaggio di cui non avete sentito parlare - Come Don Chisciotte - Controinformazione - Informazione alternativa
NOTE
1. The Multibillion-Dollar U.S. Spy Agency You Haven’t Heard of
2. Obama is defying the Constitution on war
3. Trump gives CIA power to launch drone strikes: report
4. Trump proposes $54 billion defense spending hike - CNNPolitics.com
5. http://www.syracuse.com/politics/in...lls_syracusecom_us_drones_should_patrol_both_ borders_247.html
6. Trump: Snowden 'really hurt us'
7. White House supports renewal of spy law without reforms: official
8. House Intelligence chair says Trump campaign officials were ensnared in surveillance operations
9. Use of unmanned aircraft systems
10. https://www.defense.gov/Portals/1/Documents/Web site UAS Tracker.pdf
11. CIA finds no wrongdoing in search of computers used by Senate investigators
12. https://www.bloomberg.com/features/2016-baltimore-secret-surveillance/ì
13. Eyes Over Compton: How Police Spied on a Whole City
14.
15. http://www.globalresearch.ca/lawles...rity-s-national-applications-office-noa/32072
16. Americans Don't Care Enough About NSA Spying To Protect Themselves, Survey Says | The Huffington Post
17. https://www.nytimes.com/2016/10/02/...e-attention-than-others-like-yemens.html?_r=1
Edward Snowden X National Geospatial-Intelligence Agency X NSA

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto