Molto tempo fa

Come sei sottile...

@ Timurlang: Secondo te, il Comunismo è un insieme di ipotesi sull'umanità, di credenze e di conseguenti precetti operativi, fondamentalmente basato su qualcosa di non dimostrabile karlpopperianamente?

la definizione di Religione è più problematica di quanto normalmente ritenuto

ciò detto , se adottiamo la tua definizione : si

anzi sono 3 le religioni post-cristiane :
fede nel progresso
nazionalismo
comunismo

fede nel progresso
nazionalismo
comunismo

Secondo me, hai omesso la più importante: la venerazione della patatina depilata.

E poi... http://www.investireoggi.it/forum/finalmente-ho-trovato-la-religione-che-fa-per-me-vt64428.html. Ho sistemato quel thread; meriterebbe un doveroso Up. :up:

fede nel progresso
nazionalismo
comunismo

Il comunismo è tendenzialmente darwiniano nella costituzione di ipotesi sociali in ogni caso ti sei dimenticato la religione più importante.... :-o

senza speranza :(
quand'è che ci vediamo per la prossima sessione di martellate sulle mani :-?

'spetta, tutto ciò è coerente col mio pensiero, che privilegia l'irrazionalità sulla razionalità.
E dirò di più: spero che sia così per tutti.

Tu, per esempio: ti sentiresti più insultato, e quindi più propenso a decapitare l'interlocutore, se sentissi un individuo dire "2 è maggiore di 3" o "tuo figlio è un pìrla"?

CVD (che sta per Costo del Venduto: se non avete rudimenti di contabilità, poi non venite a lamentarvi con me e a chiedere di uscire dall'Euro).

Users who are viewing this thread

Back
Alto