Obbligazioni societarie Monitor bond case automobilistiche e accessorio auto

Ancora su BMW, con ulteriori dettagli...

BMW Profit Tumbles 89% on Bad-Debt Provisions, Cost of Job Cuts

By Tom Lavell

March 12 (Bloomberg) -- Bayerische Motor Werke AG, the biggest luxury carmaker, reported a sharper-than-expected drop in annual profit after it spent money cutting jobs and booked charges for bad debts and slowing sales of second-hand autos.

BMW fell the most in almost four months in German trading after the Munich-based manufacturer said net income plunged 89 percent to 330 million euros ($421.8 million). Analysts polled by Bloomberg had estimated profit at 1.02 billion euros.

Industrywide car sales in the U.S., BMW’s biggest market, dropped 37 percent to a 28-year low in January and slid 27 percent in Europe. The company’s revenue declined 5 percent to 53.2 billion euros last year and it recorded a fourth-quarter loss of 718 million euros before interest and taxes.

“The headline numbers look awful,” said Max Warburton, an analyst at Sanford C. Bernstein Ltd. in London who rates the stock “outperform.”
BMW fell as much as 2.69 euros, or 12 percent, to 20.25 euros, the biggest drop since Nov. 19, and was down 4.5 percent as of 12:15 p.m. in Frankfurt. The stock has lost 2.1 percent this year, valuing the carmaker at 13.4 billion euros.

The company cut 4,000 jobs last year, prompting a charge of 455 million euros, and it will eliminate a further 1,000 posts in 2009 by not replacing people who retire or quit. The measures should shave 500 million euros from labor costs this year.

“We prepared ourselves early on and swiftly for severe business conditions,”, Chief Executive Officer Norbert Reithofer said in a statement.
BMW also took provisions throughout 2008 for bad debt and declining values of vehicles returned on lease, incurring charges of 931 million euros for the fourth quarter alone.

Dividend Maintained

The company said today it plans a dividend of 30 cents a share for the full year, down 71 percent from 2007.

“We want to pay a dividend even in difficult economic times, demonstrating both the confidence we have in our operating strength and the interest in our shareholders,” Reithofer said.

BMW’s operating cash flow fell 28 percent to 4.47 billion euros and its cash holdings increased 86 percent to 8.11 billion euros. Sanford’s Warburton said that was encouraging and unusual for the car industry last year.

Ahh.. ecco perchè da qualche parte ti hanno soprannominato Mago...leggi nella sfera e vedi i telefonici comprati BENE BENE...

Io invece ancora nn li ho venduti...anche per fare cosa adesso? All' auto ci stavo pensando da un po' e francamente nn sono così pessimista in Fiat (In Chrysler nn ci mettono una lira pardon euro casomai gli danno un po' di paianli motori etc.) ... pesa un po' quel prestito ma a voler ben vedere le banche con i3 bond forse a livello di costi fanno di peggio anche se li la cosa è un po' diversa: ovvero se nn pagano lo Stato (se ho capito bene) trasforma la cosa in partecipazione ergo una specie di nazionalizzazione sui generis...POi la valanga di incentivi che stanno arrivando: certamente premiano di piu' le low class ancorchè le fasce alte tipo Merceds o Bmw...il ragionamento è valido per la 6.25 o(6.75) fiat quotta sugli esteri a 60 (+/-) anche se daimler 2014 7.875 alla parità non è male, anzi. IMHO, chiaramente...
Ps: faccio disclosure: Le fiat le avevo: acquistate al crollo e vendute alla parità; Le TI prese poco dopo il crollo e tenute

come avevo scritto, siccome ho già fatto abbastanza capzate cercando di anticipare i tempi per non perdere il treno... ho deciso di muovermi con molta cautela e preferisco tenere i soldi sul cc piuttosto che in un titolo che potrebbe fare la fine GE che oggi mi quota -25%... e non è un bel vedere.
detto ciò ho sganciato qualche telefonico a quello che mi sembrava poter essere molto vicino ad un max e per culo lo è stato, magari fra 1w risale ancora di più ma per il momento mi accontento
ovvio che muovo percentuali ridotte del portafoglio non ho tempo nè competenze per stravolgere completamente il ptf ad ogni cambio di luna
;)

Pesante ed inattesa nelle sue dimensioni la perdita operativa accusata da BMW nel Q4/2008, tale da abbattere in misura consistente l'utile operativo

.....

Si paga lo scotto delle vendite spinte dal credito facile negli anni passati soprattutto su mercati quale quello USA ... ora che il tempo delle "comode rate" per tutti sembra al tramonto, gli analisti del settore automotive si starebbero interrogando, secondo la Reuters, sulle reali prospettive di crescita del segmento premium.

Prima o poi doveva succedere... ;)

......

Ahh.. ecco perchè da qualche parte ti hanno soprannominato Mago... leggi nella sfera e vedi i telefonici comprati BENE BENE...

Io invece ancora nn li ho venduti...anche per fare cosa adesso? All' auto ci stavo pensando da un po' e francamente nn sono così pessimista in Fiat (In Chrysler nn ci mettono una lira pardon euro casomai gli danno un po' di paianli motori etc.) ... pesa un po' quel prestito ma a voler ben vedere le banche con i3 bond forse a livello di costi fanno di peggio anche se li la cosa è un po' diversa: ovvero se nn pagano lo Stato (se ho capito bene) trasforma la cosa in partecipazione ergo una specie di nazionalizzazione sui generis...POi la valanga di incentivi che stanno arrivando: certamente premiano di piu' le low class ancorchè le fasce alte tipo Merceds o Bmw...il ragionamento è valido per la 6.25 o(6.75) fiat quotta sugli esteri a 60 (+/-) anche se daimler 2014 7.875 alla parità non è male, anzi. IMHO, chiaramente...
Ps: faccio disclosure: Le fiat le avevo: acquistate al crollo e vendute alla parità; Le TI prese poco dopo il crollo e tenute

In realtà mi chiamano Mago per sfottere, come ben sai ... io invece sono molto più serio nel dare dello sprovveduto alla gran parte dei fan della vita da rentier con i bond GM presi a 10/100 ... :D

In verità, quando parlavo di telefonici presi bene, mi riferivo ad un possibile switch fra i mille volte consigliati KPN 2011 fra i 95 ed i 99 ed i Toyota 2012 sotto la pari. Porti a casa il gain in conto capitale, incrementi la cedola e tempo un anno hai buone chences di aver fatto ancora un gain in conto capitale.

It makes sense... ;)

PS: perché Toyota (o Honda) meglio dei marchi premium tedeschi ? Per quelle righe messe in grassetto...

Ultima modifica:
In realtà mi chiamano Mago per sfottere, come ben sai ... io invece sono molto più serio nel dare dello sprovveduto alla gran parte dei fan della vita da rentier con i bond GM presi a 10/100 ... :D

In verità, quando parlavo di telefonici presi bene, mi riferivo ad un possibile switch fra i mille volte consigliati KPN 2011 fra i 95 ed i 99 ed i Toyota 2012 sotto la pari. Porti a casa il gain in conto capitale, incrementi e la cedola e tempo un anno hai buone chences di aver fatto ancora un gain in conto capitale.

It makes sense... ;)

PS: perché Toyota (o Honda) meglio dei marchi premium tedeschi ? Per quelle righe messe in grassetto...

Porca trota io ho fatto così!! ( ho comprato ieri le toyota 2012... ) :eek:
solo non ho ancora venduto le KPN xkè volevo golosarle a 102!!! SEI UN MAGO DAVERO DAVERO!

anch'io ho liquidato tutto sui massimi, telefonici, oil&gas, stati sovrani IG, assicurazioni e piccole banche solide... resto con pochi spiccioli con GE ..tutto il resto è cash rientro solo quando mi daranno rendimenti > 6,5% 7%

Cortesemente mi indicate gli isin e i mercati dove quotano le obbligazioni toyota di cui parlate?
Vorrei prenderne un pò per diversificare.
Grazie

Volkswagen

Premetto che non seguo il settore e quindi vi chiedo:
com'è messa Volkswagen?
Vorrei acquistare la
XS0160991989
scad. 27/01/2010
cedola: 4,5%
ultimo scambio Tlx: 100,29
Tks :)

Users who are viewing this thread

Back